Invito open: Twilight Struggle (più altro) su VASSAL.

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Aiyvann » 7 dic 2009, 22:07

X Morpheus
L'idea è delle migliori. É da qualche mese che sto studiando un modo per poter organizzare un mini torneo al Play, ma più vado avanti e più mi accorgo che il progetto si sta rivelando un'utopia... non posso pensare di tenere delle persone con il sedere su una sedia tutto un pomeriggio con lo stesso gioco.

PER I NON ANGLOFONI E PER CHI NON VOLESSE LEGGERE 40 PAGINE DI FAQ SULLE CARTE
eccole a voi aggiornate, tradotte e ricolorate dal buon "santosubito" MadeR
http://www.massimilianodellarovere.eu/g ... deluxe.pdf

Qui le faq 4.2 invece
http://www.boardgamegeek.com/filepage/35268
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda zerobabau » 7 dic 2009, 22:25

aiyvann.. che te la fai anche con me na partitella a ts una sera?

please
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Aiyvann » 8 dic 2009, 15:35

Si può fare... la prossima settimana però.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Sol_Invictus » 8 dic 2009, 20:14

Il mio problema è che il tempo libero è pochissimo e distribuito in modo molto irregolare..
Comunque, stasera dopo cena terrò aperta la chat di TS Vassal, nel caso passi qualcuno 8)
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda zerobabau » 8 dic 2009, 22:00

passerei io se non fossi reduce da una giornataccia di lavoro e non mi toccasse fare lo stesso pure domani. ma sotto natale recupero...
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Rabdomante » 9 dic 2009, 16:58

Ciao a tutti,
come va? E’ andato bene il ponte?

Iersera ho fatto la prima partita LIVE a 1960: The making of the President, con quella vecchia volpe del mio compare Vance (lui JFK, io Nixon). Ho preso una batosta memorabile (complice la mia strategia, caotica e inconcludente), eppure la mia prima impressione sul prodotto è davvero ottima. Il sistema offre sostanziale equilibrio tra i candidati, e le meccaniche di gioco risultano molto “fresche” e pulite. Consigliato. Resto sempre disponibile, a fare una prova su wargameroom (Java permettendo).

Twilight Struggle... mi accorgo che Aiyvann al momento è l’unico sceriffo presente in città. Il tempo è tiranno. Se nel frattempo non si fanno vivi gli altri tutor “senior”, mi rendo disponibile a dargli supporto per ingaggiare Ryvin, Sol_Invictus o zerobabau (uno per volta). ;)

Concludo con una richiesta dovuta al mio nuovo disturbo ossessivo: cerco uno sfidante (oppure rivincita) a CCA base. 8-O

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda aringarosa » 9 dic 2009, 17:55

ehilà...

a me le feste fanno male...
e poi devo pure recupoerare i giorni perduti...

sono disponibile per il torneo Twlight Struggle..
e disponibile per qualsiasi altra cosa;

domani sera, caro Rabdomante, sono disposto alla rivincita... :lol: ,
sono curioso di sapere come sei messo...

... mi rendo disponibile per sabato pomeriggio e lunedi sera,
per altri incotnri ravvicinata del 4° tipo..

fatemi sapere...

ciao e buon gioco, Aringarosa
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda Rabdomante » 9 dic 2009, 22:13

aringarosa ha scritto:
domani sera, caro Rabdomante, sono disposto alla rivincita... :lol: ,
sono curioso di sapere come sei messo...

Caro aringarosa,
salvo impedimenti e/o imprevisti, domani sera (dalle 22 in poi) sarò pronto per la rivincita. ;)

A te la scelta del campo.

Per l'occasione ho dato una ripassata al manuale "strategia e tattica for dummies" e non puoi immaginare la sorpresa, quando ho letto che non è consigliabile far caricare i catafratti avversari, da un gruppo di villici armati solo di coltellino svizzero. 8-O

Saluti.

p.s.: ... nota per tutti che aggiungo qui, per non aprire un altro post: si può provare 1960: The making of the President anche su piattaforma ZunTzu. Il modulo si trova qui. ZunTzu non richiede Java, bensì le librerie grafiche proprietarie Microsoft (ZunTzu non è multi-piattaforma, funziona solo con Windows). Per gli utenti Unix/Linux, stay tuned! Vi aggiorno appena avrò provato l'applicazione (e il modulo) con Wine.
Ultima modifica di Rabdomante il 10 dic 2009, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ryvin » 9 dic 2009, 23:27

Ciao a tutti!

C'è qualcuno per domani sera (21.00-22.00 massimo) che si fa una partita a TS?
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Mercatino: Ryvin

Messaggioda Rabdomante » 11 dic 2009, 16:20

Ryvin ha scritto:Ciao a tutti!

Ciao Ryvin,
iersera ero impegnato con(tro) il prode aringarosa, ma con l'approssimarsi delle festività, non mancherò di sfidarti a Twilight Struggle. Ho saputo che sei un hardcore wargamer preparato e piuttosto ostico... molto, molto bene! :twisted:

Io sono un semplice appassionato di strategia e tattica, e peraltro non molto dotato né nell'una che nell'altra arte... :roll:
... però se ti accontenti ... ;)

Intanto (per non stressare di continuo il buon arigarosa) mi rendo disponibile SEMPRE per CCA versione base.

Inoltre, annuncio che sono in cerca di un compare, per provare 1960: The making of the President su piattaforma ZunTzu.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Ryvin » 11 dic 2009, 16:26

Rabdomante ha scritto:
Ryvin ha scritto:Ciao a tutti!

Ciao Ryvin,
iersera ero impegnato con(tro) il prode aringarosa, ma con l'approssimarsi delle festività, non mancherò di sfidarti a Twilight Struggle. Ho saputo che sei un hardcore wargamer preparato e piuttosto ostico... molto, molto bene! :twisted:

Io sono un semplice appassionato di strategia e tattica, e peraltro non molto dotato né nell'una che nell'altra arte... :roll:
... però se ti accontenti ... ;)

Intanto (per non stressare di continuo il buon arigarosa) mi rendo disponibile SEMPRE per CCA versione base.

Inoltre, annuncio che sono in cerca di un compare, per provare 1960: The making of the President su piattaforma ZunTzu.

Saluti.

Non sò chi ti abbia detto che sia un hardcore wargamer :grin: visto che a TS ho giocato solo due partite quindi avrò sicuramente da imparare...
ad ogni modo stasera pure dovrei esser disponibile sempre per le 21.30-22.00 sia per TS che per 1960 making of a president su piattaforma zun tzu.
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Messaggioda Rabdomante » 11 dic 2009, 16:43

Ryvin ha scritto:Non sò chi ti abbia detto che sia un hardcore wargamer :grin: visto che a TS ho giocato solo due partite quindi avrò sicuramente da imparare...
ad ogni modo stasera pure dovrei esser disponibile sempre per le 21.30-22.00 sia per TS che per 1960 making of a president su piattaforma zun tzu.

Ho le mie fonti. ;)

Un impegno familiare mi terrà lontano dal PC, stasera. Ma apprezzo (e terrò di sicuro presente) la tua preziosa disponibilità, per provare 1960: The making of the President su ZunTzu. Conosci già il gioco, oppure la piattaforma?

Saluti, e a presto risentirci.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aiyvann » 11 dic 2009, 20:32

Rabdomante ha scritto:Ho le mie fonti. ;)

:lupin:
Nel fine settimana mi aggiornerò pure io con ZunTzu... sperando che stavolta sia quella buona per poter giocare a 1960.
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Ryvin » 11 dic 2009, 23:10

Rabdomante ha scritto:
Ryvin ha scritto:Non sò chi ti abbia detto che sia un hardcore wargamer :grin: visto che a TS ho giocato solo due partite quindi avrò sicuramente da imparare...

Ho le mie fonti. ;)

Un impegno familiare mi terrà lontano dal PC, stasera. Ma apprezzo (e terrò di sicuro presente) la tua preziosa disponibilità, per provare 1960: The making of the President su ZunTzu. Conosci già il gioco, oppure la piattaforma?

Saluti, e a presto risentirci.

Sinceramente non ci ho mai giocato comunque come meccaniche di fondo mi sembra simile a TS e mi sono documentato per benino sulle regole quello che ovviamente mi manca è la prova di una vera partita!
Invece riguardo a ZunTzu non l'ho mai usata...
Alla prossima!
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Messaggioda zerobabau » 12 dic 2009, 8:55

se qualcuno dopo natale mi insegna sono curioso e disponibile anche io di provare 1960.

e di giocare a ts pure!
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online