Invito open: Twilight Struggle (più altro) su VASSAL.

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Messaggioda zerobabau » 4 gen 2010, 18:42

allora se mi spieghi come usare ts su vassal e mi concedi una sfida io mi prenoto, faccio così fatica a trovare gente per giocare col game solido. o anche a c&c (a questo il tutolair lo ha fatto il buon aringa).

anche 1960 mi piacerebbe provare.

per his ci devo ancora pensare, troppo caos con le regole se ne devo studiare 2-3 assieme.
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda Rabdomante » 4 gen 2010, 21:04

zerobabau ha scritto:allora se mi spieghi come usare ts su vassal e mi concedi una sfida io mi prenoto, faccio così fatica a trovare gente per giocare col game solido. o anche a c&c (a questo il tutolair lo ha fatto il buon aringa).

anche 1960 mi piacerebbe provare.

per his ci devo ancora pensare, troppo caos con le regole se ne devo studiare 2-3 assieme.

Ciao zerobabau,
per Twilight Struggle su VASSAL lascio la precedenza al n.1 Aiyvann, che poi -di fatto- è colui che ha a suo tempo insegnato al sottoscritto. Se organizzate una sessione, mi offro comunque come spettatore attivo. Per Here I Stand non c'è fretta... l'importante è la "proposta" del (nuovo?) titolo. Confido nella collaborazione degli esperti giocatori romani... vedremo.

Aiyvann ha scritto:Rientro oggi anch'io dalle vacanze, ma a differenza vostra sono in astinenza di giochi da un bel po'.
Il report di HIS ha poi alimentato ulteriormente la voglia di provare questo gioco... sarà un'apocalisse ma dobbiamo tentare.

Se aringarosa o rabdomante vogliono dedicarmi una sera nei prossimi giorni, mi farei volentieri un C&C. Idem con patate per 1960.

Per quel che mi riguarda, ritorno disponibile per tutorial a TS su Vassal (chiedo solo la cortesia di accordarci con un minimo di anticipo)

Ciao Aiyvann,
sono a tua disposizione per entrambi i titoli. Dimmi quando sei disponibile e organizziamo. Here I Stand è si un'opera monumentale, fortunatamente ci da una mano il buon VASSAL engine...
Come ho scritto più su, non mi resta che confidare nel contributo dei giocatori romani, anche perchè qui a MI, i "gamers" giocano (e purtroppo non osano oltre) fino a Martin Wallace.

Saluti.

p.s.: ...Here I Stand, non so se avete notato la preferenza di aringarosa per gli Ottomani. Ma è proprio un guerrafondaio, quel ragazzaccio! ;)
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda Aiyvann » 5 gen 2010, 12:11

Scusate se salto fuori così all'ultimo minuto (alla faccia del preavviso che avevo richiesto :lol: ), ma causa bianco evento meteorologico dovrò passarmi la serata in casa. Se qualcuno ne vuole aprofittare... :roll:

Rabdomante ha scritto: p.s.: ...Here I Stand, non so se avete notato la preferenza di aringarosa per gli Ottomani. Ma è proprio un guerrafondaio, quel ragazzaccio!

É proprio un ragazzaccio cattivo e manesco :) Se mai inizieremo, voglio una fazione agli antipodi dell'ottomano come l'Inghilterra o non belligerante come il papato.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00

Messaggioda vittogol » 5 gen 2010, 13:52

Leggo ora nel vostro thread, che qualcuno mi aveva invocato :twisted: :grin: !
Ogni tanto vi seguo perche` vorrei unirmi alle vostre sfide, ma di recente faccio molta fatica a collegarmi la sera :cry: .

Comunque per HIS, come supporto per il regolamento perche` no, per il gioco.... booohhh (dipende dal tempo)!!! Ci pensero`..... ;)

L'ottomano e` un cattivone, in particolare con il papato come ne ha occasione (attenzione!). Pero` se uno dovesse giocare accorto (papato e asburgo in particolare) alla fine can che abbaia... morde poco :grin: !

Gl'Inglesi e i Protestanti dovrebbero essere quelli non coinvolti direttamente nelle malefatte degli ottomani.

ciao ciao
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Rabdomante » 5 gen 2010, 22:07

vittogol ha scritto:Leggo ora nel vostro thread, che qualcuno mi aveva invocato :twisted: :grin: !
Ogni tanto vi seguo perche` vorrei unirmi alle vostre sfide, ma di recente faccio molta fatica a collegarmi la sera :cry: .

Comunque per HIS, come supporto per il regolamento perche` no, per il gioco.... booohhh (dipende dal tempo)!!! Ci pensero`..... ;)

L'ottomano e` un cattivone, in particolare con il papato come ne ha occasione (attenzione!). Pero` se uno dovesse giocare accorto (papato e asburgo in particolare) alla fine can che abbaia... morde poco :grin: !

Gl'Inglesi e i Protestanti dovrebbero essere quelli non coinvolti direttamente nelle malefatte degli ottomani.

ciao ciao

Ciao vittogol,
è il buon aringarosa, il nostro "evocatore" di professione. Intanto ti ringrazio per la disponibilità, da parte mia inizierò al più presto a fare "la conta", tra gli hardcore wargamers.

Comunque al momento, hanno già espresso interesse 3 (quasi 4) competitors:
Rabdomante (il sottoscritto)
aringarosa
Aiyvann
Viridovilas (il quasi 4°... fatto vivo Viri!)

Saluti.

p.s.: ... Aiyvann ci ho provato, ma stasera non ce la faccio ad accogliere il tuo invito, ci rifaremo alla prossima! ;)
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda zephyr86 » 22 gen 2010, 1:27

ragazzi mi fate sapere quando giocate su vassal a qualcosa di interessante?^^ sarei curioso di provare twilight struggle e se dovesse andare in porto la partita ad here i stand e volete potete contarmi lo voglio provare da parecchio^^ e magari ache giocare qualche volta a TTA fatemi sapere^^
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

Messaggioda Aiyvann » 1 feb 2010, 15:55

Finalmente torno ad avere qualche serata libera! Se qualcuno volesse giocare domani sera (martedì) e/o mercoledì sera, batta un colpo.

PS: non è il luogo corretto, ma per il momento lo comunico qui.
Dopo aver studiato varie soluzioni per effettuare il torneo di Twilight Struggle al PLAY posso purtroppo confermare che non lo potrò organizzare.
Motivo: il tempo tiranno! Anche giocando partite di max 60-90' non ci stiamo dentro con i tempi. Idem con patate per la versione "partita corta" proposta sul nuovo manuale in cui si giocherebbero solo gli ultimi 3 turni.
Sinceramente, credo che perdersi un giorno intero di convention solo per un torneo non ne valga decisamente la pena.

In ogni caso, ho deciso di organizzare presso lo stand che è stato assegnato alla mia ludoteca, una serie di sessioni-demo di TS. Sarà una bella occasione per fare qualche partita o anche solo per scambiare due chiacchere :grin:
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

::: Domani 02/02/2010 :::

Messaggioda Rabdomante » 1 feb 2010, 16:31

Ciao Aiyvann,
sei ancora interessato a provare CCA su VASSAL? In caso affermativo, mi metto a tua disposizione domani sera (martedì 02/02/10) dalle 21.30.

Ti serve solo questo modulo (versione 3.2) aggiornato. Qui puoi eventualmente approfondire, ma non è obbligatorio... al resto penso io. ;)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aiyvann » 1 feb 2010, 19:22

Come rifiutare un invito del genere? :grin:
Grazie per la disponibilità; ci sentiamo domani sera.
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda aringarosa » 5 feb 2010, 12:22

ohooo...

rieccomi, dopo settimane di duro lavoro anche serale...

.. mi piacerebbe Here I STand;
siccome la speranza è sempre ultima a morire,
lancio la mia proprosta: martedi 23 febbraio su Vassal;
una serata da 3 ore, 21 e 30 fino a mezzanotte e 30.

Almeno un turno e l'introduzione alle meccaniche!

Uffucialmente mi rivolgo a Vittogol, Rabdomante, Aiyvann,
Linx, Fabio, e Jimbo (incassato purtroppo l'impossibilità del buon Morpheus) e naturalemnte a tutti coloro che si rendono disponibili.

Passando ad altro,
stasera sarei disponibile per una partita
e poi il martedi dalle 21 e 30 a seguire;
fatemi sapere, se avete tempo e voglia.

a presto e buon gioco a tutti.

P.S.
Come va con gli scontri ancient..
vedo che qualcuno ci si sta appassionando...?
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 380.00

Messaggioda Rabdomante » 5 feb 2010, 14:09

Ciao aringarosa,
perchè no? Intanto mi prenoto per i protestanti. 8)

Stasera sono a Monaco, per un G.P. di Formula D. Per martedì mi posso organizzare, devo ancora farmi perdonare l'ultima defezione. Sempre che qualcun altro non ne voglia approfittare.

CCA su VASSAL con(tro) il baldo Aiyvann. Ce le siamo suonate senza pietà alcuna, in quel di Agrigento. Che dire? Dal riscontro ricevuto "a caldo" da parte del mio avversario, posso solo azzardare che abbiamo appena guadagnato una nuova recluta... ;)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aiyvann » 5 feb 2010, 15:25

Per il 23 sono dei vostri! E voglio il Papa :grin: Vedrò di iniziare a leggere anche le regole nel mentre, così da facilitarti il lavoro.
Per CCA tornerò disponibile dal 16 in poi.
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda zephyr86 » 8 feb 2010, 2:42

ragazzi se è possibile vorrei giocare anche io nn conosco le regole ma sarei molto disponibile a leggerle prima^^
ps io giocherei volentieri gli inglesi se vi va bene^^
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

::: Pro HIS :::

Messaggioda Rabdomante » 8 feb 2010, 13:22

Ciao a tutti,
l'evento HIS sta prendendo velocemente corpo, ritengo quindi di fare cosa gradita, condividendo in questo post le principali risorse disponibili in rete:

1. la scheda del gioco sul nostro portale (Goblin Score: 8.6);
2. il regolamento, completamente tradotto in italiano;
3. le carte evento in italiano (parte 1 - 2 - 3);
4. la scheda delle potenze (include anche i consigli strategici);
5. FAQ ed ERRATA;
6. la scheda del gioco, sul portale BGG (Board Game Rank: 54 - Wargame Rank: 10);
7. un breve cenno storico sull’oggetto della simulazione.

Come atto dovuto, aggiungo una breve nota personale, per i possibili partecipanti:
HIS richiede l'impegno congiunto di 6 giocatori, per 6+ ore di gioco (a più riprese). A tutti i giocatori è richiesta la conoscenza della piattaforma VASSAL e del regolamento generale di gioco. Inoltre è opportuno approfondire -in particolare- gli obiettivi della propria fazione. Per rendere l'esperienza di gioco il più confortevole possibile, suggerisco vivamente l'utilizzo di una conferenza Skype. 8)

Prego il promoter aringarosa, di postare -quando può- una lista provvisoria dei possibili partecipanti, per permettere (a chi non avesse già provveduto) di dare necessaria conferma di disponibilità. Questo dovrebbe permettere un utile confronto preventivo, anche sugli aspetti dubbi del regolamento. :-?

Perdonate la mia ansia e prolissità a riguardo, ma non mi garba di sfigurare con i compari pelle-verde capitolini. 8)

Saluti a tutti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda zephyr86 » 8 feb 2010, 16:25

il problema delle 6 o + ore nn mi tange^^ sono abituato a partite a TI3 TTA in 4 e altri giochi dalla durata simile ^^
skype c'è e vassal l'ho conosciuto da poco tramite aringa quindi per me è ok il regolamento ovviamnte me lo studio prima e al max chiedo per i dubbi ^^
Ultima modifica di zephyr86 il 8 feb 2010, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online