Invito open: Twilight Struggle (più altro) su VASSAL.

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda aringarosa » 7 ott 2009, 1:15

benvenuti a tutti...

spero di incrociarvi il più presto possibile....

mi sembra che apprezziate la tana e la piattaforma... 8) molto bene!

... nessun problema Ayivann per l'altra sera... ;)

.. e lancio un appello a ddregs. per CoH.....

... a tutti, se volete proporvi come tutor per giochi che conoscete bene...
così da allargare i nostri orizzonti....

.... non mi dispiacerebbe avere anche Linx e qualche vecchia volpe della tana ( :lol: scusate il gioco di parole)... sono sicuro che le loro conoscenze ci aiuterebbero nel divertimento e nello spessore delle scelte...

buon gioco, Aringarosa. ;)
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda Aiyvann » 7 ott 2009, 18:30

nessuno nessuno stasera?
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Messaggioda Sol_Invictus » 7 ott 2009, 20:25

Io credo di fare un salto online verso le 10, ma sarebbe meglio vedere altri che giocano..è facile che non abbia una gran resistenza al sonno stasera.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Viridovilas » 8 ott 2009, 12:28

Rabdomante ha scritto:Stra-benvenuto Viridovilas,
VASSAL, moduli, card driven? Sei approdato nel posto giusto!

Mentre prosegue il nostro acceso contest a Twilight Struggle, approfitto (anche) della tua esperienza, per segnalare il comune interesse verso i seguenti titoli:

- 1960: The making of the President;
- Commands & Colors Ancients;
- Conflict of Heroes.

Che ne pensi?

Saluti.

p.s.: ... risiedi nella Certosa di Pavia? 8-O ... questa cosa fa tanto "Dan Brown"! ;)

Confesso di non conscere 1960: The making of the President e Conflict of Heroes, ma mi informerò sicuramente appena potrò e poi provare un nuovo gioco è sempre un piacere.

Per quanto riguarda Command and colors approfitto dell'occasione per segnalare a tutti che sullo user group di Yahoo (http://games.groups.yahoo.com/group/ccavassal/) dedicato al gioco sta per iniziare un torneo open, aperto (come si intuisce dal nome) a chiunque voglia partecipare.

Ci si può iscrivere fino al 18 ottobre.

A presto,

Viridovilas,

Ps: No, niente Certosa... solo una località vicina nel comune di Certosa. Però il complesso è davvero bello e merita assolutamente una visita: nelle giornate nebbiose o quando si solleva la bruma del mattino per chi ama le atmosfere gotiche, nelle giornate di sole per chi invece vuole apprezzarne le bellezze gotiche (nel senso di corrente artistica e con i dovuti adattamenti per sovrapposizioni successive e libere interpretazioni delle maestranze lombarde)
Offline Viridovilas
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Viridovilas

Messaggioda Rabdomante » 9 ott 2009, 11:42

Ciao a tutti.

Mi pare che aringarosa sia un conoscitore sia di Conflict of Heroes che di Commands & Colors Ancients (quest'ultimo di sicuro, infatti mi aveva anche proposto un tutorial su VASSAL). Raccolgo il suo invito a coordinarci su questo forum, per allargare il numero degli "utilizzatori finali" di VASSAL, e suggerisco l'uso di Skype, sia per i giocatori attivi che per gli eventuali osservatori (capire il meccanismo di un gioco che non si conosce dal log, non è un'impresa semplice).

Da parte mia, mi rendo disponibile a fare il tutor per Twilight Struggle a "livello base" (visto che ho poche partite complete all'attivo). Inoltre cerco un partner per provare 1960: The making of the President che in comune con Twilight Struggle ha un autore (Jason Matthews) e il rodato meccanismo "card driven". Simulare lo scontro elettorale JFK vs. Milhous è un'esperienza decisamente epica, non trovate? ;)

Approfitto dell'occasione per comunicare a Viridovilas che sono disponibile a completare la partita in corso, e lancio la sfida ad aringarosa e Aiyvann. Inspiegabilmente, da quando ho imparato a giocare e mi sono fatto alquanto insidioso, non si fanno più avanti... :twisted:

Al momento hanno risposto a questo post, e/o a vario titolo si sono palesati su VASSAL:
Rabdomante (il sottoscritto)
Sol_Invictus
aringarosa
fabix11
Aiyvann
_wintermute_
Viridovilas
chato

Con la sponsorizzazione dei moderatori (buoneacque, rporrini, romendil) si potrebbe anche pensare di organizzare una piccola iniziativa collettiva... chissà... io intanto continuo a fare un pò di marketing. :-)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Rabdomante

Messaggioda Aiyvann » 13 ott 2009, 19:19

Rabdomante ha scritto:, e lancio la sfida ad aringarosa e Aiyvann. Inspiegabilmente, da quando ho imparato a giocare e mi sono fatto alquanto insidioso, non si fanno più avanti... :twisted:

Carissimo, ben volentieri raccolgo il guanto di sfida :grin: tolta stasera, dimmi tu un giorno.
Avviso inoltre che da oggi sono disponibile ad essere sfidato anche a 1960: facciamo un presidente.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Giovedì sera on-line?

Messaggioda Viridovilas » 13 ott 2009, 19:46

Un messaggio per chi volesse giocare a Twilight Struggle:

giovedì posso essere on-line a partire dalla 21.15 ca. Se Rabdomante ci fosse, gli darei la precedenza per continuare la partita.

In caso contrario, chiunque è benvenuto per un match.

Ho visto inoltre 1960... e mi sembra interessante. Quanto prima approccerò le regole...

E poi, chi volesse provare altri card-driven, basta che me lo comunichi con un po' di preavviso e si può fare. Recentemente ho comprato, ma non ancora provato: Halls of Montezuma, Spartacus, Clash of Monarchs (4 giocatori), Pursuit of Glory e Unhappy King Charles. Mi piacerebbe perciò provare a metterli giù.

Fatemi sapere. E, parafrasando Aingarosa, Buon gioco a tutti
Offline Viridovilas
Babbano
Babbano

Messaggioda aringarosa » 13 ott 2009, 20:07

;) ciao ragazzi...

mi sono perso un pò questi ultmi giorni,
il sito è stato irragingibile per tutto il week end,
e ho conosciuto così tante persone in ppochi giorni che stento
a ricordare tutto;

ho una partita con Viridovilas, lunedi a TS! confermi max?

ho un apartita con Fabix giovedi sera! confermi fabio?

Rab, sono pronto a sfidarti, dimmi a cosa e quando!

Ayivann, non conosco ancora President, sarei contento di provarlo
se ti rendi disponibile...

Sol, e tutti gli altri che ancora non sono riuscito ad incontrare,
sarei contento di vedervi e giocare con voi;
non preoccupatevi se non conscete la piatafforma o le regole di un gioco:
basta poco per familiarizzare!

a tutti, lancio la proposta di introdurre un on-line day...

il lunedi sarebbe perfetto.. che ne dite?

buon gioco, Aringarosa ;)
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aiyvann » 14 ott 2009, 13:01

Arrivo sempre tardi, ma la butto lì: stasera sarei disponibile...
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Rabdomante » 14 ott 2009, 18:30

Evvai con questa bella reazione collettiva da hardcore wargamers! Non che ne dubitassi, ora che vi conosco un pò di più... d'altronde quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! :grin:

Aiyvann, stasera dalle 21.30 proviamo a fare un Presidente? A te la scelta tra il candidato Repubblicano, e quello Repubblicano. *

Viridovilas, finiamo ciò che abbiamo iniziato. Il DEFCON è a 3, milioni di vite sono appese a un filo! A giovedì sera. Poi ne approfitterò anche per chiederti informazioni sui titoli da te indicati. Non ne conosco nemmeno uno. 8-O

aringarosa, il passaggio al "lato oscuro della forza" mi permetterà di superare il Maestro? Vedremo... questa settimana la vedo dura, però possiamo organizzare per la prossima. :twisted:

Quoto l'online day il lunedì e suggerisco nuovamente l'uso di Skype, in modalità "conferenza", sia per i giocatori attivi che per gli eventuali osservatori.

Saluti a tutti.

* ... scherzo ;)
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda aringarosa » 14 ott 2009, 19:28

se stasera ci siete, mi affaccio pure io a vedere il Presidente,
sono a digino, volgio sapere... arrivo dopo le 22...

... ci aggiorniamo... e buon gioco ;)

N.B. vada per la conferenza skype...
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Viridovilas » 15 ott 2009, 11:32

Stasera saremo un po' on-line: mi fa molto piacere. :grin:

Per Skype io non ci sono ancora. Sto aspettando che esca il nuovo sistema operativo Seven per prendere un nuovo pc: il mio ha ormai circa 8 anni e comincia a far fatica. Poi mi doterò senz'altro di Skype.

Quoto anch'io il lunedì giornata on-line.

@Rabdomante: Per quanto riguarda i card-driven citati, si tratta tutti di titoli Gmt, trannne Spartacus. Hanno regole un po' più corpose di Twilight Struggle, ma permangono generalmente a livelli accettabili (forse con l'eccezione di Pursuit of Glory, che dovrebbe essere un po' più tosto)
Argomenti:
Halls of Montezuma: guerra Usa-Messico
Unhappy King Charles: guerra civile inglese
Clash of Monarchs: guerra dei sette anni
Pursuit of Glory: fronte mediorientale della I guerra mondiale (tratto da Paths of Glory)
Spartacus: il nome penso sia già chiarificatore...

@Aringarosa: confermo lunedì

A stasera![/b]
Offline Viridovilas
Babbano
Babbano

Messaggioda aringarosa » 15 ott 2009, 15:55

ok Max, ricevuto per lunedi! ;)

Ajivann e Rabmante (o chiunque altri),
giovedi prox, una partita a Comman & Colors Ancient?
(MM44 elevato all'ennesima potenza)!

(inutile leggere le regole, in 15 minuti si trasferiscono
le informazioni necessarie); :roll:

fatemi sapere, buon gioco, Aringarosa ;)
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Rabdomante » 16 ott 2009, 0:19

Ciao a tutti,
grazie ad Aiyvann e Viridovilas, ho disputato 2 splendidi incontri in 2 giorni. Porto a casa 2 sconfitte... ma non mi arrendo. La guerra è lunga, e io mi sto facendo le ossa. ;)

Per me è stato un piacere, poter sempre contare sulla "supervisione" del buon aringarosa, spesso presente in qualità di semplice "osservatore". E stasera a un certo punto si è palesato anche chato... :-)

C&CA... inizialmente fatemi partecipare come "osservatore", lascio il campo libero a voi esperti, guardo e intanto imparo. Solo non ho capito se l'evento si svolgerà in occasione dell'online day del lunedì, oppure il prossimo giovedì...

Viridovilas, pensiamo a come incastrare i nuovi titoli (in attesa di Skype), intanto proviamo ad approfondire 1960: The making of the President.

Vi anticipo che presto si aggiungerà alla brigata degli hardcore wargamers, anche un altro giocatore (esperto, non niubbo come il sottoscritto) ... e siamo a 9.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Aiyvann » 16 ott 2009, 12:32

bene bene, stiamo crescendo molto rapidamente.
Per quanto riguarda l'online day non potrò mai essere presente il lunedì ma tutti gli altri possono andare.
Con aringarosa ho in programma una partita a cca per la prossima settimana, mentre mi rendo disponibile a spiegare 1960 via skype.
A titolo informativo, prosegue sempre la pianificazione di un torneo di TS per modcon10... Si accettano suggerimenti sul numero di partecipanti e sulle modalità di gioco (in primis il numero di partite... Vorrei evitare di tenere della gente 4 ore ad un tavolo).
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online