Io adoro il Lucca Comics, ma...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Io adoro il Lucca Comics, ma...

Messaggioda Ricc » 1 feb 2013, 22:28

se ogni anno butto sempre meno giù il costo sempre in aumento del biglietto (manco avessero pochi clienti), ora ci aggiungono la tassa di soggiorno, che magicamento hanno esteso fino al periodo di Lucca Comics.
Da questo punto di vista odio il comune di Lucca! Io sono di Pisa, quindi non tocca mi direttamente perchè a Lucca non ci dormo, ma questa continua azione da idrovora succhiasoldi non riesco a farmela piacere e penso che inizierò a boicottare (a malincuore) la manifestazione.
Perdonate lo sfogo, ma la loro sfacciataggine è esagerata (mie opinioni, per carità)
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ricc

Messaggioda randallmcmurphy » 2 feb 2013, 3:42

A me non mi vedono più...per il quarto anno consecutivo...
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Falcon » 2 feb 2013, 9:46

randallmcmurphy ha scritto:A me non mi vedono più...per il quarto anno consecutivo...
Idem, anche per il fatto che questo sarà il terzo anno consecutivo. ;)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda kadaj » 2 feb 2013, 9:56

Ci sarò per il sesto anno consecutivo!

Ops, scusate, non aveto inteso il senso del topic... :lol: :lol: :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Ricc » 2 feb 2013, 10:21

vabbè, il senso del thread non era fare un elenco di chi non va più :lol:
però trovo triste che passi in silenzio questa loro politica di spremere più possibile il turista. Sono la provincia più ricca della toscana (o comunque tra le più ricche, non conosco i dati recenti), la manifestazione già di per sè spreme espositori e visitatori (e già con quei soldi ricavati se la passerebbero alla grande) ma a loro non basta, vogliono ricavarci ancora di più.
Non mi sembra corretto, mostra solo come vedono noi visitatori e non fanno che dar ragione a chi li critica dicendo che l'organizazzione della fiera non migliorerà mai perchè a loro di noi non gliene frega una beneamata.
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Mercatino: Ricc

Messaggioda Ramsey » 2 feb 2013, 11:50

Ricc ha scritto:vabbè, il senso del thread non era fare un elenco di chi non va più :lol:
però trovo triste che passi in silenzio questa loro politica di spremere più possibile il turista. Sono la provincia più ricca della toscana (o comunque tra le più ricche, non conosco i dati recenti), la manifestazione già di per sè spreme espositori e visitatori (e già con quei soldi ricavati se la passerebbero alla grande) ma a loro non basta, vogliono ricavarci ancora di più.
Non mi sembra corretto, mostra solo come vedono noi visitatori e non fanno che dar ragione a chi li critica dicendo che l'organizazzione della fiera non migliorerà mai perchè a loro di noi non gliene frega una beneamata.

Quoto anche le virgole, senza poi contare che i vigili lucchesi che già sono spietati in quel periodo proprio rispolverano tutte le leggi dimenticate per multare chiunque (fanno i controlli anche agli stand).
Sei una vacca da mungere, non gliene frega niente di quanto lontano devi parcheggiare o di quanta acqua devi prendere e di quanto siano esageratamente pieni i padiglioni soprattutto se vengono 2 gocce di pioggia.

Lo scorso anno ci sono stato un solo giorno e mi sono stroncato in 2. Questo 2013 vedrò che fare ma sicuramente non ci andrò come visitatore: o ci lavoro o sto a casa.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ob1 » 2 feb 2013, 16:56

Mi dispiace dirlo ma io quest'anno al 99% abbandono Lucca dopo ENNEmila anni che ci venivo!

Se riesco organizzerei volentieri una gita ad Essen, più che altro per la curiosità!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Cybertroll » 2 feb 2013, 19:27

Anche io dopo un paio di anni di pausa sono tornato all'ultima edizione... ovviamente dormendo fuori dalla città e sfruttando tutte le legnate degli anni precedenti per trovare parcheggi sensati...

Penso che solo per i giochi non valga nemmeno più la pena andare. Se hai anche arretrati o fumetti rari da cercare ne vale la pena, ma devo dire che l'impressione che non gliene freghi niente a nessuno aldilà dei soldi che paghi è ormai abbastanza evidente... parlo di ristoratori, di bar, di negozi etc. etc.
Offline Cybertroll
Babbano
Babbano

Mercatino: Cybertroll

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi