io sono leggenda

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

io sono leggenda

Messaggioda Necros » 11 ago 2008, 22:03

Ma è possibile che in libreria si trovi solo quello con Will Smith in copertina!?
io non capisco se sia il libro originale oppure il libro che è stato (ri)scritto in seguito al film?
Per leggere il vero "io sono leggenda" quale edizione mi consigliate? chi è l'autore dell'originale?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Anatra » 11 ago 2008, 22:12

l'autore è Richard Matheson...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Re: io sono leggenda

Messaggioda IlProfessore » 12 ago 2008, 0:26

Necros ha scritto:Ma è possibile che in libreria si trovi solo quello con Will Smith in copertina!?
io non capisco se sia il libro originale oppure il libro che è stato (ri)scritto in seguito al film?
Per leggere il vero "io sono leggenda" quale edizione mi consigliate? chi è l'autore dell'originale?

No, non è possibile. Esiste un'edizione economica del romanzo di Matheson edita da Fanucci editore che risale a pochi anni fa. Cerca quella (vai sul sicuro) dovrebbe essere facilmente reperibile.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Necros » 26 ago 2008, 21:15

l'edizione che dici tu ha ristampato il libro con will smith in copertina anche se il libro che c'è sotto non ci azzecca nulla con il film.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IlProfessore » 26 ago 2008, 21:47

Necros ha scritto:l'edizione che dici tu ha ristampato il libro con will smith in copertina anche se il libro che c'è sotto non ci azzecca nulla con il film.

evidentemente hanno cambiato (scioccamente) la copertina per questioni commerciali, se l'autore è Matheson vai sul sicuro, prendi quello e strappa la copertina!

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Necros » 26 ago 2008, 22:38

IlProfessore ha scritto: prendi quello e strappa la copertina!
già fatto e già a pagina 160! ;)
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IlProfessore » 27 ago 2008, 1:02

Necros ha scritto:

Cioè l'hai quasi finito, è un libro di piccole dimensioni, ti sta piacendo?

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Necros » 27 ago 2008, 21:28

IlProfessore ha scritto:
Necros ha scritto:

Cioè l'hai quasi finito, è un libro di piccole dimensioni, ti sta piacendo?
molto bello, mi mancano si è no 20\30 pagine, si legge piacevolmente, scritto in modo da coinvolgere, interessante la visione dl germe vampiris e il modo di combatterlo.
è un libro che merita, soprattutto si legge in poco tempo, diciamo che io domani lo finirò e lo sto leggendo da domenica!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IlProfessore » 27 ago 2008, 22:23

Decisamente altro rispetto al film spacciato sotto lo stesso nome, trovi?
Non ti anticipo nulla...eheh

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda salkaner » 27 ago 2008, 22:33

Bello. Merita la lettura, anche se è decisamente un fantascienza tipica degli anni in cui è stata scritta (nel bene e nel male)
Offline salkaner
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 70.00
Mercatino: salkaner

Messaggioda Necros » 28 ago 2008, 12:51

IlProfessore ha scritto:Decisamente altro rispetto al film spacciato sotto lo stesso nome, trovi?
bhe, ci sono sempre cose simili, lo studio per eliminare il virus, l'episodio del cane, l'episodio della donna, ora vedo come finisce!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Torna a Tempo Libero