ISCRIZIONI Prossimo torneo su BSW: PUERTO RICO

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

ISCRIZIONI Prossimo torneo su BSW: PUERTO RICO

Messaggioda Peppe74 » 1 feb 2010, 18:08

Ciao a tutti,
da tempo io e buoneacque avevamo lanciato un sondaggio per scegliere il prossimo torneo su BSW, proprio in questi giorni stavamo per chiudere il sondaggio (che in realtà è andato abbastanza a rilento...), quando è comparsa, improvvisa, la notizia del ripristino di Puerto Rico sul portale.
Quale miglior modo di festeggiare ;) Siamo certi che Puerto Rico avrà un buon numero di adesioni, per cui apriamo le iscrizioni e a breve daremo tutti i dettagli per il torneo (la formula sarà ovviamente legata al numero di partecipanti). Il sondaggio resterà comunque valido, per il prossimo torneo ;)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO TORNEO (soggetto a limitate modifiche prima dell'inizio del torneo)

1- L’Iscrizione al torneo avviene tramite post in questo topic
2- Possono partecipare solo giocatori registrati al forum della Tana e al portale BSW. I partecipanti devono comunicare se su BSW utilizzano un nickname diverso.
3- La formula del torneo prevede una fase eliminatoria ed una fase finale. La formula finale verrà stilata quando si conoscerà il numero di partecipanti. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare la formula in caso di sostanziale variazione del numero di partecipanti.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO A MERCOLEDI' 17 FEBBRAIO

FASE ELIMINATORIA
4-la fase eliminatoria prevede un girone unico. Tutti i partecipanti giocano 4 partite, il calendario verrà stilato in modo tale che ciascun partecipante incontri la maggior parte degli avversari. Le partite sono organizzate con 4 partecipanti, ma si possono, in alcuni specificati casi, anche giocare con 3 partecipanti.
5-Ad ogni partita i partecipanti realizzano un punteggio che è calcolato in percentuale sul punteggio del vincitore. Al vincitore viene attribuito un bonus di 10 punti ed un punteggio di 110, agli altri partecipanti un punteggio pari a
(punteggio giocatore)/(punteggio vincitore)*100 arrotondando alla cifra successiva se la parte decimale è maggiore di 0.5.
Se un giocatore realizza lo stesso punteggio del vincitore, ma perde al tie-break (secondo i criteri del regolamento ufficiale) gli si attribuiscono 100 punti. Se più giocatori risultano vincitori a tutti vengono attribuiti 110 punti.
ESEMPIO: Una partita si chiude con i punteggi A=54, B=54, C=47, D=42
A vince la partita perchè ha un totale di risorse e dobloni maggiore di B. In classifica verranno assegnati i seguenti punteggi
A=110, B=100, C=87, D=78

6-La classifica tiene conto dei risultati delle 4 partite, viene scartato il punteggio più basso e si sommano gli altri 3.
7-A parità di classifica si considera come secondo criterio il numero di vittorie, come terzo criterio il punteggio della partita scartata, come quarto criterio si procede a sorteggio.
8- Le partite dovranno essere disputate entro la data prefissata dal calendario. Se i giocatori non trovano un accordo su quando disputare la partita il calendario prevede una data ed un orario di default (tutte le date fissate di default cadranno di LUNEDI’ alle 20:00).
I giocatori presenti al momento di convocazione della partita hanno diritto ad iniziarla anche se sono in 3: in questo caso ai 3 partecipanti viene assegnato il punteggio nella maniera usuale, al giocatore assente vengono attibuiti 0 punti. Se i giocatori presenti sono 2 o meno la partita non si disputa, viene attribuito il punteggio di 100 ai presenti e 0 agli assenti.
9- Le partite della fase preliminare saranno giocate con l’opzione drawseat che assegna casualmente le posizioni al tavolo.
10- E' consigliato scambiare i numeri di cellulare e/o telefono con gli avversari di turno (almeno l'email).

FASE FINALE
11-Accedono alla fase finale i migliori 4 della classifica finale
12-I finalisti giocheranno 4 partite, verrà stilata una classifica con gli stessi identici criteri della fase eliminatoria, ma senza scartare alcun risultato.
13-Le partite della fase finale non verranno giocate con la modalità drawseat, l’ordine al tavolo sarà comunicato dagli organizzatori (sarà organizzato in modo che i partecipanti si alternino nelle posizioni ai tavoli e nelle posizioni reciproche)

14- Il vincitore di una partita deve comunicare risultato e punteggi
in questo topic.
15- Tutti i partecipanti della partita devono verificare che i punteggi
riportati nel forum siano corretti.
16- L'organizzatore del torneo può partecipare.
16bis- L'organizzatore del torneo può vincere a mani basse.
17- L'organizzatore del torneo non può prendere decisioni in merito
alle partite a cui partecipa.
18- Vige la regola del buon senso

Gli organizzatori Peppe74 e buoneacque

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rispondete a questo thread se avete intenzione di partecipare!

ISCRIZIONI CHIUSE

ISCRITTI:
1) buoneacque
2) Peppe74
3) ZetaZeta
4) Mattnik
5) Mugnaio
5) Fabmat
7)Inuyasha
8)Izraphael
9)bigdrugo
10)jdb
11) zephyr86
12)Prousseau
13) Anje76
14)zrobin
15) Fabrizio
16) Gabriele
Edit: aggiornata la lista dei partecipanti
Edit: Comunicazione chiusura iscrizioni
Ultima modifica di Peppe74 il 17 feb 2010, 21:27, modificato 13 volte in totale.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ZetaZeta » 1 feb 2010, 18:23

Ottima decisione.

Mi iscrivo.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda mattnik » 1 feb 2010, 18:33

Mi iscrivo, ma vorrei maggiori delucidazioni sull'uso di BSW...

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda rporrini » 1 feb 2010, 19:58

Eccomi.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Rabdomante » 1 feb 2010, 21:21

mattnik ha scritto:Mi iscrivo, ma vorrei maggiori delucidazioni sull'uso di BSW...

Ciao,
per iniziare, ti consiglio questa guida rapida, pubblicata recentemente.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Rabdomante

Messaggioda mattnik » 2 feb 2010, 10:10

Ok, mi sono fatto un'idea. Credo di aver giocato una volta o due a Stone Age su questo sito...fatemi sapere quando si comincia...abbiamo orari e giorni in particolare?

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 2 feb 2010, 10:58

mattnik ha scritto:Ok, mi sono fatto un'idea. Credo di aver giocato una volta o due a Stone Age su questo sito...fatemi sapere quando si comincia...abbiamo orari e giorni in particolare?

A breve comunicheremo il regolamento del torneo, per la struttura vogliamo sapere quanti partecipano (in linea di massima).
In linea di massima, come abbiamo fatto per il torneo di Dominion, lasciamo organizzare i partecipanti per la data della partita, ma con una data ultima tassativa (comunque specificheremo tutto).

Intanto se volete (mattnik ed altri) fare delle sedute tutorial su BSW possiamo organizzarci anche da subito.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ConteGoblin » 2 feb 2010, 11:05

Io ho il problema inverso di Mattnik... io so come funziona BSW, ma non ho mai giocato a PR!
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda ZetaZeta » 2 feb 2010, 11:15

Peppe74 ha scritto:Intanto se volete (mattnik ed altri) fare delle sedute tutorial su BSW possiamo organizzarci anche da subito.

Se si organizzano delle "amichevoli" io gioco volentieri.
:)
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Peppe74 » 2 feb 2010, 12:16

ConteGoblin ha scritto:Io ho il problema inverso di Mattnik... io so come funziona BSW, ma non ho mai giocato a PR!

In generale non consiglio di giocare ad un gioco come Puerto Rico direttamente online, ma se vuoi partecipare non ci sono problemi! Possiamo organizzare un tutorial anche per te (almeno una preventiva lettura al regolamento è consigliabile)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda mattnik » 2 feb 2010, 12:57

ConteGoblin ha scritto:Io ho il problema inverso di Mattnik... io so come funziona BSW, ma non ho mai giocato a PR!

Direi che ci si trova una sera, da me o in giro, e ti sdraio stavolta! :twisted:

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mugnaio » 2 feb 2010, 13:30

ci sono
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Mugnaio

Messaggioda ConteGoblin » 2 feb 2010, 13:51

mattnik ha scritto:
ConteGoblin ha scritto:Direi che ci si trova una sera, da me o in giro, e ti sdraio stavolta! :twisted:

A disposizione. Se nel finesettimana troviamo un angolino a Novegro... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda mattnik » 2 feb 2010, 14:19

ConteGoblin ha scritto:
mattnik ha scritto:
ConteGoblin ha scritto:Direi che ci si trova una sera, da me o in giro, e ti sdraio stavolta! :twisted:

A disposizione. Se nel finesettimana troviamo un angolino a Novegro... ;)

Nooo, Novegro noooo :grin: , a parte gli scherzi, non credo di esserci, questo weekend ho già diversi impegni, ma se vuoi settimana prossima da me si gioca forte!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Fabmat » 2 feb 2010, 16:08

Ciao a tutti!

un torneo a Puerto Rico! ok, ci sono... ma comunicate date ed orari in cui vorreste far disputare le partite!

Fabrizio
Offline Fabmat
Veterano
Veterano

TdG Editor
Top Uploader
TdG Top User
TdG Top Image Boxer

Goblons: 780.00
Mercatino: Fabmat

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online