[IMPRESSIONI] Islas Canarias

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda acidshampoo » 24 lug 2015, 7:01

Chi conosce questo gioco di Colovini? Mi piacciono i giochi che implementano un automatismo, tipo dei clienti che vanno nei negozi più convenienti dei giocatori. Questo ha qualcosa di simile. Però, dal regolamento, pare quasi che sia totalmente in mano all'alea. Ma succede spesso coi titoli di Colovini (penso anche a Justinian o Mount Drago), poi a giocarli scopri che non è così. Mi auguro sia così anche per Islas Canarias.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Ultima modifica di acidshampoo il 14 giu 2017, 1:37, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: Islas Canarias: pareri

Messaggioda Harkon » 24 lug 2015, 10:05

+1.
Gioco passato sotto silenzio all'epoca della sua uscita, ma che interessa anche me.
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda acidshampoo » 21 set 2015, 16:19

Poi sono riuscito a provarlo. Molto bello. Un Colovini veramente originale, come suo solito. Ma già mi aveva colpito dal regolamento. Un gioco che ti mette di fronte a scelte difficili e spesso azzardate. Poi mi piacciono questi titoli in cui i giocatori creano un pool di carte comune e si vanno a scoprire via via. E pure qua si possono fare cattiverie non da poco. Come sensazioni di gioco mi ha ricordato il bellissimo (non mi stancherò mai di ripeterlo) Venezia 2099, fra i più recenti giochi di Colovini. E sì che sono titoli diversissimi.
L'ho giocato back-to-back col Titania di Dorn e devo dire che due family che mi lasciassero così voglia di rigiocarli non li trovavo da un po'.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Harkon » 24 set 2015, 8:53

Grazie per le impressioni. :approva:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda acidshampoo » 14 giu 2017, 1:36

Rigiocato.
Veramente un evergreen. Un Colovini che se avete modo vi consiglio di provare e che si meriterebbe una diffusione molto migliore. E' uno di quelli che all'inizio spiazza. Dici: e ora? Ed è dopo qualche partita che ti accorgi quanto è strategico. Bello bello bello. Uno dei miei preferiti dell'autore.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi