Isle of skye vs glen more

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Isle of skye vs glen more

Messaggioda matking » 31 ago 2016, 11:41

Salve a tutti, vorrei acquistare un piazzamento tessere e sono indeciso tra questi due titoli.
Quale mi consigliate, e perché?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Re: Isle of skye vs glen more

Messaggioda Hammerheart82 » 31 ago 2016, 12:05

matking ha scritto:Salve a tutti, vorrei acquistare un piazzamento tessere e sono indeciso tra questi due titoli.
Quale mi consigliate, e perché?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Non ho mai giocato Isle of Skye ma possiedo Glen More: con 20 euro porti a casa un piazzamento tessere non banale, non troppo breve e sicuramente avvincente con un meccanismo di punteggio estremamente intelligente (sia per il conteggio di fine era che per una parte del conteggio finale i punti vengono assegnati in base alla differenza tra chi ha più di un determinato elemento e chi ne ha di meno: questo svantaggia chi crea una propria cittadina troppo grande per esempio). Perciò mi sento di consigliartelo ;)
Offline Hammerheart82
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Hammerheart82

Messaggioda Signor_Darcy » 31 ago 2016, 13:46

Glen more è splendido.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 5.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Poldeold » 31 ago 2016, 14:13

A Isle of Skye ho fatto una mezza partita ad Essen lo scorso anno. C'è qualche trovata interessante ma non ha fatto breccia. Però, il mio giudizio è per ovvi motivi un non giudizio.

Invece Glen More lo comprai qualche anno fa dopo essermi interessato a fondo e lo ritengo un gran gioco. La scelta e il piazzamento delle tessere è molto particolare. L'aspetto tattico è preponderante ma c'è spazio anche per una pianificazione strategica (soprattutto per alcune tessere che verranno rivelate nel corso del gioco).
Il piazzamento è uno dei cardini. Quindi è un gioco che lo fa risaltare grazie al fatto che, a dipendenza di come si piazzano le tessere, si possono ottenere risorse e benefici commisurati al posizionamento.
Il calcolo finale dei punti è interessante.
È un piccolo gioiellino che ti consiglio caldamente.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Signor_Darcy » 31 ago 2016, 14:25

Poldeold ha scritto:Glen More[...]piccolo gioiellino che ti consiglio caldamente.

Esatto; non un capolavoro, ma un bellissimo gioco - a un prezzo davvero da riempitivo.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 5.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Twilight Struggle fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda MichyLo » 31 ago 2016, 14:44

Senza dubbio Glen More. Sebbene non mi abbia fatto impazzire lo trovo nettamente superiore a Isle of Skye.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Stef » 31 ago 2016, 14:57

Tra i due preferisco Glen More, lo trovo più originale (e anche leggermente più rapido da giocare).

Isley of Skye è ben fatto e risulta più vario grazie ai diversi criteri di punteggio. In ogni caso due giochi di piazzamento tessere molto validi, sia chiaro.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda vincyus » 31 ago 2016, 15:01

Stef ha scritto:Tra i due preferisco Glen More, lo trovo più originale (e anche leggermente più rapido da giocare).

Isley of Skye è ben fatto e risulta più vario grazie ai diversi criteri di punteggio. In ogni caso due giochi di piazzamento tessere molto validi, sia chiaro.

Concordo.
Sono entrambi bei giochi, ma glen more è superiore
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Stef » 31 ago 2016, 15:07

vincyus ha scritto:
Stef ha scritto:Tra i due preferisco Glen More, lo trovo più originale (e anche leggermente più rapido da giocare).

Concordo.
Sono entrambi bei giochi, ma glen more è superiore

E ovviamente nessuno l'ha mai pubblicato in italiano. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda IGiullari » 31 ago 2016, 15:42

Sicuramente Glen More, ha quel pizzico che Isle of skye non ha.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Stef » 31 ago 2016, 15:43

IGiullari ha scritto:Sicuramente Glen More, ha quel pizzico che Isle of skye non ha.

Aggiungo che Isle of Skye è il più debole KSDJ assegnato fino a oggi secondo me.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Black-Meeple » 31 ago 2016, 16:08

Si parlava di una seconda edizione di Glen More, in cui hanno apportato alcune modifiche, ma non ti so dire quali. Io nel caso aspetto quella.
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Black_Meeple81

Messaggioda Stef » 31 ago 2016, 16:34

Black-Meeple ha scritto:Si parlava di una seconda edizione di Glen More, in cui hanno apportato alcune modifiche, ma non ti so dire quali. Io nel caso aspetto quella.

E'uscito un gioco spaziale, Lunarchitects, che ha copiato le meccaniche scatenando un mezzo putiferio (anche per colpa di scarsa chiarezza da parte di Cramer stesso...).

Poi Cramer ha annunciato una nuova versione "aggiornata".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda emanueles » 1 set 2016, 14:53

Si sa quando uscirà la nuova versione?

Per quanto rigaurda la domanda di matking, entrambi sono bei giochi. Direi che Glen More va capito un po' di più e serve qualche partita per ingranare (almeno a me è capitato così), mentre Isle of Skye lo puoi giocare bene fin dalla prima partita. Quindi il secondo è più semplice del primo, a mio parere.
Tra i due i preferisco Glen More perché secondo me a un sistema di punteggio bellissimo e si può vincere davvero in molti modi diversi. Grandissimo gioco che non ho, ma che prima o poi comprerò...se poi uscirà una seconda edizione, non potrò rinunciare!
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00

Messaggioda badiolik » 14 set 2016, 7:09

Io ho entrambi: Glen More ha una profondità maggiore, senza alcun dubbio; puoi impostare una strategia, ma devi anche valutare tatticamente quello che il mercato ti offre e cosa lasci agli altri. Isle of Skye ha una brillantezza nella fase di acquisto che Glen More non ha; È prettamente tattico, e ha una buona longevità per via delle numerose tessere valutazione delle quali ne escono solo 4 ogni partita. Per me meritano molto entrambi
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi