[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-FUTURO] Isola di Fuoco [Inizio 3 Aprile]

Messaggioda Lleyenor » 3 apr 2018, 12:06

lord_fener ha scritto:Sei sicuro?

"Backers get the Treasure Trove expansion pack for free, and many of these goals add more cards to the Treasure Trove. This content is not exclusive to this campaign but will be for sale through limited channels including our webstore. We might also unlock some optional buys, which are not part of the Treasure Trove expansion. You can buy them by managing your pledge to add the cost."
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ber5erK » 3 apr 2018, 12:14

Sto cominciando a pensare di non prendere neanche il base a questo punto...se gli SG sono solo carte significa che anche comprando in retail il prezzo dell’espansione di cui fan parte di sicuro non potrà essere alto.
Risparmio 10$ sul base, risparmio 15$ di espansione, ne spendo 15/20$ Di ss...
In tutto risparmio 5/10$...a questo punto aspetto di vederlo fisicamente in giro per verificarne la qualità e la giocabilita ed eventualmente lo acquisto dopo...
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Ber5erK

Messaggioda lord_fener » 3 apr 2018, 12:16

Lleyenor ha scritto:
lord_fener ha scritto:Sei sicuro?

"Backers get the Treasure Trove expansion pack for free, and many of these goals add more cards to the Treasure Trove. This content is not exclusive to this campaign but will be for sale through limited channels including our webstore. We might also unlock some optional buys, which are not part of the Treasure Trove expansion. You can buy them by managing your pledge to add the cost."

:approva:
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda Morg » 3 apr 2018, 12:22

Daranno la possibilità di prendere le singole espansioni?
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda lord_fener » 3 apr 2018, 12:25

Ber5erK ha scritto:Sto cominciando a pensare di non prendere neanche il base a questo punto...se gli SG sono solo carte significa che anche comprando in retail il prezzo dell’espansione di cui fan parte di sicuro non potrà essere alto.
In tutto risparmio 5/10$...a questo punto aspetto di vederlo fisicamente in giro per verificarne la qualità e la giocabilita ed eventualmente lo acquisto dopo...

Un tizio ha commentato tre minuti fa praticamente la stessa cosa che hai detto te!!!
Spoiler:
I know some aren't a fan of KS exclusives, but I am a fan of limited KS items or items that are bonuses for those who back that can be later purchased but at a cost. I say all this because I have backed over 100 games in the past 18 months on KS and one thing I've noticed is that I can often purchase the game at retail for less than the KS amount and once I see the quality, reviews, playthrus, etc. And sometimes retail hits at the same time as the KS...YET I still love backing games thru KS.

So, my question is a followup...the 4th expansion that is included for free will be an add'l purchase at retail, correct? I only ask because right now with shipping costs factored in, it appears backers will pay above retail considering that many would qualify for free shipping and then the fact that retail often discounts.

Take Stop Thief for example. The KS was $29 + $8 shipping in the US, yet many retailers have it for $20-$23 with cheaper shipper (or if you bundle with other purchases it can qualify for free shipping).
I don't mind paying more for a game to help bring it to market or to get it earlier, but it also seems publishers make more money selling direct thru KS than retail and don't always offer something to justify that difference.

Thanks for your time and you have my full support and KS backing regardless of the answer as I want to support all involved in the process of bringing this game back to life.

Siete per caso la stessa persona? :asd:

@Morg Sì, basta aggiungere al pledge la cifra relativa
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Messaggioda Lleyenor » 3 apr 2018, 12:44

Leggetele le descrizioni sulla pagina del KS però..

Dicono che attualmente esiste solo il prototipo autoprodotto ed autodipinto delle foto e che scherzosamente, le immagini dello stesso mostrate, non son ancora state approvate dall'idolo vulcanico dell'isola.

Immagine

Inoltre, la scatoletta per contenere gli extra, servirà si solo x le carte degli stretch, ma che queste non saranno le uniche cose che metteranno da sbloccare.
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Re: [KS-FUTURO] Isola di Fuoco [Inizia OGGI]

Messaggioda lord_fener » 3 apr 2018, 13:21

Per me se non ci fossero state tutte le varie osservazioni e critiche, avrebbero tranquillamente usato il prototipo come versione finale, senza modifiche (che è proprio il suo scopo: se nessuno dice niente, significa che il prototipo piace e non avrebbe senso da parte del produttore cambiarlo).
Anche il discorso del "ma ne vale davvero la pena non aspettare il retail" è molto importante, visto che 20$ di spedizione non sono proprio centesimi.
Supportare un progetto va bene, ma non deve diventare un'opera di carità da parte del backer.
Resto comunque speranzoso, perchè ho letto molti commenti in linea con il mio pensiero e relative risposte da parte della "Restoration", che mi pare sia ben disposta ad accettare consigli. :approva:

Spoiler:
MANCANO SOLO 5H E MEZZA ALL'APERTURA DELLE DANZE!!!!!!!!!!
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Messaggioda Ber5erK » 3 apr 2018, 14:20

lord_fener ha scritto:
Ber5erK ha scritto:Sto cominciando a pensare di non prendere neanche il base a questo punto...se gli SG sono solo carte significa che anche comprando in retail il prezzo dell’espansione di cui fan parte di sicuro non potrà essere alto.

Un tizio ha commentato tre minuti fa praticamente la stessa cosa che hai detto te!!!
Spoiler:
I know some aren't a fan of KS exclusives, but I am a fan of limited KS items or items that are bonuses for those who back that can be later purchased but at a cost. I say all this because I have backed over 100 games in the past 18 months on KS and one thing I've noticed is that I can often purchase the game at retail for less than the KS amount and once I see the quality, reviews, playthrus, etc. And sometimes retail hits at the same time as the KS...YET I still love backing games thru KS.

So, my question is a followup...the 4th expansion that is included for free will be an add'l purchase at retail, correct? I only ask because right now with shipping costs factored in, it appears backers will pay above retail considering that many would qualify for free shipping and then the fact that retail often discounts.

Take Stop Thief for example. The KS was $29 + $8 shipping in the US, yet many retailers have it for $20-$23 with cheaper shipper (or if you bundle with other purchases it can qualify for free shipping).
I don't mind paying more for a game to help bring it to market or to get it earlier, but it also seems publishers make more money selling direct thru KS than retail and don't always offer something to justify that difference.

Thanks for your time and you have my full support and KS backing regardless of the answer as I want to support all involved in the process of bringing this game back to life.

Siete per caso la stessa persona? :asd:

@Morg Sì, basta aggiungere al pledge la cifra relativa

Ahahah no giuro :-D
Offline Ber5erK
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ber5erK

Re: [KS-OGGI] Isola di Fuoco [Inizio ore 18:00]

Messaggioda rikicorgan » 3 apr 2018, 15:12

Non so.. la mia scimmia da stato "gorilla" ora è passata a "in fin di vita".
Aspetto la campagna per giudicare consapevolmente..
Offline rikicorgan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: rikicorgan
Board Game Arena: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda mastromike » 3 apr 2018, 15:23

Poche note sparse:
dando per scontato che farà un botto di $ in poco tempo e quindi non ci sono pericoli di sg non sbloccati non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di fare il pledge.
I motivi sono: penso che produrre questo gioco in grandi numeri porterà a ritardi biblici, se conto le spese di spedizione il risparmio è sostanzialmente nullo, e anzi se sono un fortunato che di solito prende i giochi con qualche sconto lo pago meno se aspetto e da ultimo, non ho la minima idea se il gioco sarà effettivamente divertente oppure se serve solo a sfogare il desiderio compulsivo di accumulare giochi sotto la schiavitù del culto del nuovo (oltre al fatto che al momento non si vede nemmeno come sarà colorata l'isola ma siamo fermi ai prototipi dipinti a mano).
Quindi faccio un in bocca al lupo a tutti quelli che partecipano a questo KS, fate comunque bene a farlo e avete il mio appoggio, io però scendo qua e penso che me lo cercherò tra un po' di mesi dopo avere letto qualche recensione che mi assicura che compro un gioco divertente e non un soprammobile ingombrante. :approva:
Clear eyes, full heart, can't lose
Offline mastromike
Novizio
Novizio

Mercatino: mastromike

Messaggioda lord_fener » 3 apr 2018, 15:24

rikicorgan ha scritto:Non so.. la mia scimmia da stato "gorilla" ora è passata a "in fin di vita".
Aspetto la campagna per giudicare consapevolmente..

Immagine
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco

Messaggioda Lleyenor » 3 apr 2018, 19:06

Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda TaoTeo » 3 apr 2018, 19:07

AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Online TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda nuvolaz » 3 apr 2018, 19:13

Chissà. Il discorso delle sds e della versione retail non fa una piega... Comunque sia per immediatezza farei (eventualmente) solo il base. Parlo di gameplay. Mettere troppa carne al fuoco rischia di far diventare il gioco fin troppo caotico e complesso, allontanandosi dall'immediatezza che aveva contraddistinto l'originale.

Anche a me la scimmia è parecchio calata... Peccato che ad HQ25 non successe.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda verdenex » 3 apr 2018, 19:22

viofla77 ha scritto:Dopo l'esperienza HQ25 aspetterò di vedere se arriverà ai backers, cosa e come arriverà e poi deciderò se prenderlo, felice di spendere magari il doppio.

Pensi ci siano elementi di rischio in comune?
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Mercatino: verdenex

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding