[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Messaggioda TaoTeo » 4 apr 2018, 13:18

AkioSix ha scritto:Al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.

La certezza di poterlo prendere retail ad un prezzo inferiore ce l'hai con motivazioni solide e oggettive che puoi condividere con noi o è solo una boutade fatta nella migliore delle ipotesi a fin di bene per farci risparmiare? :pippotto:

Stesse domande per il "forse" riferito all'arrivo...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda JJVerme » 4 apr 2018, 13:20

AkioSix ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:sto per cedere... :ninja:

Non lo fare, soldi e spazio in casa risparmiati.
E al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.
Per me progetto bocciatissimo e inutile :snob:
Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...
Incitare gli altri a NON contribuire poi... Mi lascia perplesso, via.

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Fool_Jester » 4 apr 2018, 13:21

AkioSix ha scritto:E al massimo lo prendi retail sicuramente a meno di quanto lo pagheresti ora per averlo (forse) chissà quando.

Ci lamentiamo che KS ormai è solo una prevendita ma alla fine o ci mettono il regalino esclusivo o si aspetta il retail.
E allora forse ci meritiamo solo Zombicide tutti gli anni.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda AkioSix » 4 apr 2018, 13:41

Primo, state prendendo troppo seriamente il commento.

Secondo, siete liberi di spendere i soldi come volete.

Terzo, per me è effettivamente uno dei progetti più inutili che abbia mai visto. Come al solito la meccanica di KS ti spinge a spendere su quello che speri sarà il prodotto finale, per ora ho visto solo immagini accattivanti e render 3d. L'unica cosa toccabile con mano è brutta, ma brutta forte anche. Stiamo poi parlando di una roba che effettivamente occuperà un sacco di spazio e dal gameplay utile a un bimbo in età scolare. Se per voi la cosa risulta essere accattivante, buttatevici a occhi chiusi! :approva:

TaoTeo ha scritto: è solo una boutade fatta nella migliore delle ipotesi a fin di bene per farci risparmiare? :pippotto:

This
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Landar » 4 apr 2018, 14:11

Tolto il gusto retro e l'effetto nostalgia di un periodo che non tornerà più, neanch'io trovo molto sensato questo KS.

Perchè dovrei partecipare?
Il gioco è fundato e sarà disponibile in retail;
la convenienza economica non c'è; a fare l'all-in mi risparmio $20,00?!? che sono le spese di sepedizione;
esclusine non se ne parla.

La cosa migliore è vedere che prodotto viene fuori e poi valutare se acquistarlo.

Io veramente vorrei partecipare ma non ne trovo il motivo. :consola:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda lord_fener » 4 apr 2018, 14:36

Landar ha scritto: Io veramente vorrei partecipare ma non ne trovo il motivo. :consola:

L'unico motivo (davvero mini) è di avere il "Treasure deck"
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda stez » 4 apr 2018, 14:41

Preso dall'entusiasmo pensavo di fare un all-in, ma dopo averci riflettuto un attimo ho deciso di entrare con 1$ per ora e vedere tra qualche giorno come si sviluppa la campagna. Magari facendo numeri alti decidono di modificare qualcosa negli SG.
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

Messaggioda AkioSix » 4 apr 2018, 14:55

JJVerme ha scritto:Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...

JJ

Fra l'altro non credo sia neanche troppo vera sta cosa. Parlano già di una versione retail, quindi hanno già preso accordi con la grande distribuzione. Personalmente vedo tutto come una grande commercialata che fa leva sull'effetto amarcord. Poi ognuno ha la sua testa e la vede a modo suo
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Lleyenor » 4 apr 2018, 15:00

Ne riparleremo quando NON lo troverete negli store italiani. :ciao:

A parte tutto, vivrete bene anche senza questo KS :sisi:

A me va di supportarlo perché non ho più la vecchia edizione, perché ha un effetto amarcord e perché le idee della nuova mi piacciono, inoltre so che lo potrò proporre facilmente per delle giocate caciarone, al gruppo ludico che frequento. :snob:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda JJVerme » 4 apr 2018, 15:17

AkioSix ha scritto:
JJVerme ha scritto:Buffo come un kickstarter che è un _vero_ crowdfounding (ovvero il finanziamento dal basso di un progetto) senza effetti speciali e colori ultravivaci venga liquidato in questo modo...

JJ

Fra l'altro non credo sia neanche troppo vera sta cosa. Parlano già di una versione retail, quindi hanno già preso accordi con la grande distribuzione. Personalmente vedo tutto come una grande commercialata che fa leva sull'effetto amarcord. Poi ognuno ha la sua testa e la vede a modo suo
Se tutti avessero ragionato così e il KS non fosse andato fondato non avreste avuto il lusso di scegliere fra la versione KS e la retail.

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda TheTaliesin » 4 apr 2018, 15:28

Attenti: per quanto riportato nel post sopra da redglove, è facilissimo che ci saranno poche copie nei negozi italiani (ovvero quelli che parteciperanno a ks) e manco la sicurezza di trovarlo in full retail negli altri paesi europei. Si prefigura grosso margine per lucro da ebay, goblin avvisati... In merito al gioco, sicuramente è un operazione nostalgia da giocare con nipoti,figli o gruppo spensierato. In tutto questo non riesco a farmi piacere l'espansione dello scoglio della nave pirata, per adesso l'ho tenuto fuori, pagandomici le spedizioni con la differenza: vediamo se, con i futuri add-on, faranno un maxi bundle conveniente.
Ultima modifica di TheTaliesin il 5 apr 2018, 0:40, modificato 1 volta in totale.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda lord_fener » 4 apr 2018, 15:43

Lleyenor ha scritto: inoltre so che lo potrò proporre facilmente per delle giocate caciarone, al gruppo ludico che frequento. :snob:

E' la stessa mia situazione.
Volevo scegliere tra questo e "Auztralia" di Wallace (tutt'altro genere e che punta più sul gameplay piuttosto che sui componenti -davvero orribili) e punterò su questo.
In una famiglia di occasionali, se già il gioco si presenta bene e non dà l'idea di essere cervellotico, viene promosso.
Un gioco come Auztralia verrebbe usato come frisbee (e io sarei il bersaglio :D ).
Se voglio prendere un gioco 14+, ormai devo essere sicuro che giri bene in solitario (e che ovviamente mi piaccia).
Fortunatamente "Fireball" ha tutti i requisiti giusti per essere intavolato spesso; soprattutto al massimo costa come prenderlo in retail (sempre che i negozianti non decidano di applicare come prezzo 70€, senza tener conto del reale tasso di conversione: in quel caso il retail risulterebbe sconveniente, ma si entra nel campo delle supposizioni).
C'è poi l'osservazione di @TheTaliesin sulla reale futura disponibilità in Italia (credo proprio che i nostri negozi lo dovranno importare dagli USA se non avranno partecipato alla campagna)
Sono quindi contento che un gioco del genere sia stato riproposto :clap:

Comunque capisco quelli che si stanno ritirando, perchè effettivamente siamo abituati a campagne stile CMON o a quelle stile "lord of Hellas" (vero @ofx? :asd: ) e questa appare un po' sottotono.
Dal mio punto di vista hanno ottime ragioni sia chi è pro che contro :sisi:

Ho scritto troppo e vi sarete sicuramente annoiati!!! Ahahahah!!!!
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Messaggioda Lleyenor » 4 apr 2018, 15:49

E cmq la Restoration Games è nata proprio con l'intento di riproporre giochi ormai difficilmente recuperabili (se non a prezzi folli), tra i più votati dagli utenti. È un po' un paradosso criticare l'effetto amarcord del KS :goccia2:

Dicono che entro stasera, su BGG nella pagina del gioco, sarà online il regolamento in ITA. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda lord_fener » 4 apr 2018, 16:03

Lleyenor ha scritto:Dicono che entro stasera, su BGG nella pagina del gioco, sarà online il regolamento in ITA. :sisi:

Già caricata!
https://boardgamegeek.com/boardgame/233 ... -kar/files
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Messaggioda Morg » 4 apr 2018, 16:17

"Solo effetto Amarcord, vergonia!!!1!!"

Ziochero è un editore nato APPOSITAMENTE per soddisfare la nostalgia di VECCHI giochi della nostra infanzia. :boba:

Si partecipa se:
- si amava la vecchia IdF
- si vuole premiare l'editore e la sua linea editoriale
- si pensa possa avere uno spazio per sessioni di gioco con figli/bambini o per sessioni caciarone con amici gamer

Non sono certo i progetti cui partecipare per le esclusivone, i chili di miniature e la convenienza a tutti i costi.
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding