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Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 9:38

@akirafudo, io ho provato ad acquistarne più di uno ma non son riuscito.... forse son io che non conosco il funzionamento ma non mi permette di acquistarne più di uno...

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 9:39

Basta tu aggiunga al pledge il costo della seconda copia.

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 9:59

akirafudo ha scritto:Sbaglio o acquisti multipli non hanno aggiunta di spese di spedizione?
Forse varrebbe la pena unirsi per chi ha possibilità


Ma io cosa traduco ed aggiorno a fare il primo post?!? :bastona:

Lleyenor ha scritto:Costo spedizione in Europa (per ogni set di una/due copie del gioco): 20,00 $

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:09

Paino75 ha scritto:Volevo domandarvi alcuni accorgimenti e suggerimenti visto che essendo incompetente in materia di kickstarter non saprei proprio da dove iniziare.
...
Essendo un acquisto al di fuori dell’Europa che altro c’è da sapere di importante?
Vedo che poi la spedizione sarebbe prevista per novembre 2018.


Altri prima di me ti hanno risposto correttamente, vorrei solo aggiungere che per questo Kickstarter se acquisti durante la campagna non ci sono spese doganali essendo il progetto "EU friendly". Ovviamente se acquisti successivamente da un negozio dipende dal negozio...
Il KS precedente della Restoration era stato puntuale (addirittura con un paio di mesi di anticipo). Questo è un progetto ovviamente diverso, quindi non sto dicendo che verrà consegnato a settembre anziché il novembre dichiarato in campagna, semplicemente che per ora l'azienda si è dimostrata seria e affidabile.

Sul prezzo che si troverà in retail è difficile fare pronostici... io almeno negli store italiani per ora ho sempre visto fare dei rincari, minimo minimo la conversione dollaro-euro 1 a 1, quindi il risparmio del KS magari non abissale ma c'è... poi son pareri personali.

Se hai altri dubbi chiedi senza problemi!

akirafudo ha scritto:Sbaglio o acquisti multipli non hanno aggiunta di spese di spedizione?
Forse varrebbe la pena unirsi per chi ha possibilità

Le spese di spedizione non si pagano in più a blocchi di due... nel senso se prendi una copia o due son sempre 20$, se ne prendi 3-4 son 40$ e via dicendo.
Se c'è qualcuno di Torino che vuole partecipare con me volentieri!

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:11

Lleyenor ha scritto:Ma io cosa traduco ed aggiorno a fare il primo post?!? :bastona:


Ma dai, qua stiamo andando ancora bene... aspetta che arrivino le domande sul pledge da 1$ e soprattutto... il medico!!! :-P

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:30

Hanno mostrato i prossimi Stretch. :approva:

$ 1.05M: add-on a 10$ per aver le miniature dipinte.
$ 1.10M: grafica diversa per ogni carta Cataclisma.
$ 1.15M: add-on 15$ per aver le bustine personalizzate per le carte.
$ 1.20M: due nuove carte Artefatto leggendario.
$ 1.25M: solo per i backer del KS (gli altri se le dovranno comprare dal loro sito), le biglie saranno fichissime!



Per le miniature colorate, non mi interessa granché..ma le bustine per le carte, vista la cifra attualmente raccolta, mi sarebbe piaciuto fossero un omaggio.. :-/

TaoTeo ha scritto:Ma dai, qua stiamo andando ancora bene..


Nei commenti su KS è arrivato il tipo del "Secondo me, se le regole le cambiate così come dico io, sono meglio". :goccia2:

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:43

Sempre più interessante... :clap:

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:46

Lleyenor ha scritto:Nei commenti su KS è arrivato il tipo del "Secondo me, se le regole le cambiate così come dico io, sono meglio". :goccia2:


Ma LOL.....

io, onestamente, mi aspettavo di più da questo remake...

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 10:56

Eithereven ha scritto:io, onestamente, mi aspettavo di più da questo remake.


Ovvero? :pippotto:

Io invece vedo finalmente un modo di fare atto ad offrire migliorie al prodotto base (vedi disegni diversi x le varie carte, biglie più belle, etc) e non mille-mila miniature e materiale extra, che alla fine uno non riesce nemmeno ad utilizzare le volte che lo gioca. :sisi:

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 11:03

Lleyenor ha scritto:Ovvero? :pippotto:

Io invece vedo finalmente un modo di fare atto ad offrire migliorie al prodotto base (vedi disegni diversi x le varie carte, biglie più belle, etc) e non mille-mila miniature e materiale extra, che alla fine uno non riesce nemmeno ad utilizzare le volte che lo gioca. :sisi:


Beh, il commento di qualche pagina fa, che sottolinea comunque la giocabilità "limitata" di questo titolo, mi ha fatto riflettere.
Le modifiche apportate, hanno fatto sì che il gioco sia godibile anche oggi? O è rimasto lo stesso di qualche tempo fa con solo un restyle grafico e giusto qualche piccola modifica che non inficia la giocabilità?

Solo da una lettura, non riesco a prefigurarmelo.


Il discorso sugli stretch goal, anche io penso che arrivati ad un certo tot, invece che mettere addon, potrebbero mettere omaggi....

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 11:24

Sono sempre più indeciso.
Sono passato dal si senza riserve al "mah, alla fine il gioco originale già lo ho, posso fare senza."
Ed ora invece mi sto di nuovo convincendo... Domenica mio fratello mi porta la mia copia dell'isola di fuoco MB, e in base alle condizioni in cui si trova, deciderò se mi conviene prendere i pezzi di ricambio o fare il pledge :asd:

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 11:32

Eithereven ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Ovvero? :pippotto:

Io invece vedo finalmente un modo di fare atto ad offrire migliorie al prodotto base (vedi disegni diversi x le varie carte, biglie più belle, etc) e non mille-mila miniature e materiale extra, che alla fine uno non riesce nemmeno ad utilizzare le volte che lo gioca. :sisi:


Beh, il commento di qualche pagina fa, che sottolinea comunque la giocabilità "limitata" di questo titolo, mi ha fatto riflettere.
Le modifiche apportate, hanno fatto sì che il gioco sia godibile anche oggi? O è rimasto lo stesso di qualche tempo fa con solo un restyle grafico e giusto qualche piccola modifica che non inficia la giocabilità?

Solo da una lettura, non riesco a prefigurarmelo.


Il discorso sugli stretch goal, anche io penso che arrivati ad un certo tot, invece che mettere addon, potrebbero mettere omaggi....
Il gioco originale soffriva di due problemi, secondo quanto scrivono gli autori (beh, i re-autori): scarso controllo sugli esploratori, che si muovevano di tante caselle quante ne uscivano su un tiro di dado, e eccessivo controllo sulle palle di fuoco, che una volta lanciate seguivano un percorso fisso perfettamente prevedibile. All'epoca per me e i miei amici era un problema non percepito, ma col senno di poi, e l'evoluzione sia personale che del settore in generale, concordo con gli autori. Nel gioco moderno le cose sono invertite: i turisti muovono con delle carte, quindi in modo molto più controllabile, le palle di fuoco possono seguire strade diverse, sia casualmente (tre possibili diverse uscite dalla bocca dell'idolo e "bivi" sul percorso) sia in modo controllabile (alcuni bivi sono presidiati da alberi con "palette" tipo flipper, la cui rotazione cambia la direzione che seguirà la biglia). Inoltre la vittoria non è legata solo ad UN tesoro ed UNA locazione, ma a più tesori e all'obbligo di visitare più luoghi. Tutto questo (per non parlare delle espansioni, sulle quali francamente sono ancora indeciso) rende il gioco molto più "moderno" e vario, dal mio punto di vista. E il fatto che il principale re-designer sia Rob Daviau secondo me è MOLTO confortante.
Poi intendiamoci, si tratta sempre di far rotolare palline per abbattere pupazzetti, non la vedrei come alternativa per chi è stanco di Puerto Rico.

JJ

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 11:38

JJVerme ha scritto:Poi intendiamoci, si tratta sempre di far rotolare palline per abbattere pupazzetti, non la vedrei come alternativa per chi è stanco di Puerto Rico.


Concordo con la tua disamina, di recente ho fatto provare Pitchcar all'associazione ludica e ci abbiam passato su l'intera serata a ridere..lo stesso per giochi come Vudù e RockPaperWizard, credo che anche l'Isola di fuoco troverà il suo posto ed interesse senza problemi. ;)
Ultima modifica di Lleyenor il 5 apr 2018, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 11:54

Bella l'analisi, JJ :approva:

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

5 apr 2018, 12:06

Io anche son della filosofia di @Lleyenor e @JJVerme: non mi aspettavo chissà quali stravolgimenti o modifiche, anche perché non è nella filosofia della Restoration (e l'ottimo lavoro fatto con Downforce ne è l'esempio).
Mi aspettavo qualche piccolo miglioramento ma che non snaturasse il gioco originale, restando un titolo caciarone, approcciabile da tutti (grandi e, piccini, neofiti e casual) e dalla durata contenuta.
Ovvio che se cerco una certa profondità o un alto livello di strategia e controllo devo rivolgermi altrove... ma se l'idea è avere/giocare a una versione "spolverata e con piccoli aggiustamenti" di uno dei giochi della nostra infanzia il pledge IMHO ha senso eccome.
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