[KS-CHIUSO] Isola di Fuoco

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS-In corso] Isola di Fuoco [Termina 4 Maggio]

Messaggioda Eithereven » 5 apr 2018, 12:11

Sono perfettamente in linea col vostro pensiero ed infatti vi ringrazio tutti per le risposte.

Il dubbio nasceva dal fatto che ci sono titoli che sono invecchiati male, o che comunque si sente prepotentemente che sono vecchi e difficili da intavolare oggi.

L'Isola di fuoco ha un fascino innegabile ma, rigiocandolo appunto, come dice JJ con le regole originali, perde anche quel divertimento semplice che poteva avere, perchè si evidenziano appunto quei "difetti" che oggi potrebbero essere "aggiustati". Vuoi per la diversa esperienza, vuoi perchè l'ultima volta intavolato a 13 anni....
Tant'è, ovvio. Non si cerca certo il Puerto Rico o il sostituto. Ma non vorrei neanche ritrovarmi a giocare Cluedo con qualche regola rivista.

Però, appunto, vi ringrazio perchè avete evidenziato quelle modifiche che da solo non ero riuscito a vedere dalla lettura delle regole.

"senz'offesa pe Cluedo!"
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Thegoodson » 5 apr 2018, 12:22

non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda suaimondi » 5 apr 2018, 12:28

Ci ha già provato Red glove, e da quanto ho capito gli è stato risposo picche proprio per un discorso di licenze.
Poi il futuro è imperscrutabile, chissà...!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Lleyenor » 5 apr 2018, 12:31

Thegoodson ha scritto:ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail?

Najve ha scritto:
lord_fener ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Dicono che entro stasera, su BGG nella pagina del gioco, sarà online il regolamento in ITA. :sisi:

Già caricata!
https://boardgamegeek.com/boardgame/233 ... -kar/files

DICONO.... lo dico io - un Goblin!! :rotfl:
Tra qualche minuto mi approvano anche tutte le espansioni già tradotte. :clap:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

BLACK FRIDAY Lotto giochi -60% come nuovi!! :lul:
Hexemonia, Greed quest, Giù dal trono, Epic resort, Flick'em up, Krosmaster arena 1ed, Godz, Everzone, Arr+sacchetto monete, Tiny epic kingdom, Welcome to the dungeon 120,00€
Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda TaoTeo » 5 apr 2018, 12:32

Thegoodson ha scritto:non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...

Si, è già stato scritto nelle pagine precedenti ma felice di fare un breve recap.
Ad oggi non c'è nessuno spiraglio/previsione per una versione italiana: la Restoration ha preso solo i diritti per l'inglese.
Ti quoto inoltre un post proprio a riguardo:
Spoiler:
verdenex ha scritto:Per gli interessati cito testualmente da Facebook tal Federico Dumas:
"vi do qualche info da dietro le quinte. Come Red Glove abbiamo contattato Restoration Games ad Agosto 2017 per Fireball Island. Non ce l'hanno dato perché dicevano di avere i diritti solo per il Nord America e che l'Isola di Fuoco non è libera in tutti gli stati mondiali, solo in alcuni. Quindi come progetto è valido, non è un Heroquest 25th, il problema è che qui in Italia, in teoria, dovrebbe essere bloccato."

Ad oggi si sa che sarà in vendita una versione retail ma inglese e con alcuni contenuti acquistabili a parte.
The 7th Continent, Zombicide Green Horde Kickstarter con espansioni, Arkham Horror Il gioco di carte LCG, Venerdì di Friese, La Battaglia dei 5 eserciti, 7 Wonders: Duel e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Pryzo » 5 apr 2018, 12:49

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè anche io ho un piccolo dubbio riguarda KS e riguarda l'indirizzo di spedizione.
Io non so a novembre a che indirizzo voglio ricevere il pacco (io sono al lavoro, mia moglie non so se è a casa, i miei non so dove saranno etc).

Ci sarà la possibilità prima dell'invio di definire l'indirizzo di consegna(previa magari qualche notifica)?
Online Pryzo
Babbano
Babbano

Mercatino: Pryzo

Messaggioda Lleyenor » 5 apr 2018, 12:51

Pryzo ha scritto:Ci sarà la possibilità prima dell'invio di definire l'indirizzo di consegna(previa magari qualche notifica)?

Durante il pledge manager ti chiederanno a che indirizzo intenderai riceverlo, poi solitamente scrivendogli una e-mail, te lo cambiano finché non gli arrivano le scatole pronte per esser spedite..ma è sempre un po' un rischio andare a fare queste modifiche.
Io gioco Go.Oblin

Hexemonia, Greed quest, Giù dal trono, Epic resort, Flick'em up, Krosmaster arena 1ed, Godz, Everzone, Arr+sacchetto monete, Tiny epic kingdom, Welcome to the dungeon 120,00€
Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda akirafudo » 5 apr 2018, 14:03

Lleyenor ha scritto:
akirafudo ha scritto:Sbaglio o acquisti multipli non hanno aggiunta di spese di spedizione?
Forse varrebbe la pena unirsi per chi ha possibilità

Ma io cosa traduco ed aggiorno a fare il primo post?!? :bastona:

Lleyenor ha scritto:Costo spedizione in Europa (per ogni set di una/due copie del gioco): 20,00 $

Scusami, è che ho pochissimi secondi da dedicare e non riesco a leggere sempre tutto.
Allo stesso modo nello scrivere frettolosamente avevo omesso il concetto del prezzo spedizione fisso X coppia di copie

Grazie a tutti X le delucidazioni

Ps: ma con 1€ ho il medico, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Lleyenor » 5 apr 2018, 15:19

Leggendo dalle f.a.q.

La versione "Fun Run" dell'app, permetterà una partita in real-time con eventi casuali, che obbligherà a giocare in fretta, senza perder troppo tempo.

La scatola del gioco base, sarà pressapoco delle dimensioni di quella di Twilight Imperium 4. La mappa assemblata sarà circa: 45cm x 70cm x 13cm + altri 13cm mettendoci sopra Vul-kar.
Io gioco Go.Oblin

Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda suaimondi » 5 apr 2018, 15:53

Maaaaaa... E le dimensioni della scatola di TI4 quali sono?
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Lleyenor » 5 apr 2018, 15:59

suaimondi ha scritto:Maaaaaa... E le dimensioni della scatola di TI4 quali sono?

46cm x 31cm x 17cm circa
Io gioco Go.Oblin

Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Thegoodson » 5 apr 2018, 16:23

TaoTeo ha scritto:
Thegoodson ha scritto:non so se qualcuno l'ha già chiesto... ma non è verosimile che faranno una versione localizzata, e retail? Credo dipenda dai costi di copyright messi in campo, ma visto così mi sembra un probabile blockbuster... tipo da grande distribuzione... o no? Io sarei portato ad attendere...

Si, è già stato scritto nelle pagine precedenti ma felice di fare un breve recap.
Ad oggi non c'è nessuno spiraglio/previsione per una versione italiana: la Restoration ha preso solo i diritti per l'inglese.
Ti quoto inoltre un post proprio a riguardo:
Spoiler:
verdenex ha scritto:Per gli interessati cito testualmente da Facebook tal Federico Dumas:
"vi do qualche info da dietro le quinte. Come Red Glove abbiamo contattato Restoration Games ad Agosto 2017 per Fireball Island. Non ce l'hanno dato perché dicevano di avere i diritti solo per il Nord America e che l'Isola di Fuoco non è libera in tutti gli stati mondiali, solo in alcuni. Quindi come progetto è valido, non è un Heroquest 25th, il problema è che qui in Italia, in teoria, dovrebbe essere bloccato."

Ad oggi si sa che sarà in vendita una versione retail ma inglese e con alcuni contenuti acquistabili a parte.

grazie chiarissimo. Capisco il senso del ks :approva:
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Paino75 » 5 apr 2018, 19:16

furiafranza ha scritto:
Paino75 ha scritto:Non ho mai partecipato ad un Kickstarter e sinceramente non so nemmeno come funzioni però per questo titolo avrei deciso di fare un’eccezione. Possedevo il gioco originale negli anni ‘80 e l’effetto nostalgia è indubbiamente forte.
Volevo domandarvi alcuni accorgimenti e suggerimenti visto che essendo incompetente in materia di kickstarter non saprei proprio da dove iniziare.
Parto col dirvi che sarei interessato all’intero pacchetto, quello che comprende tutte le sue espansioni. Mi pare che il costo sia di 130$ che diventano 150$ se aggiungiamo le spese di spedizione.
Per prima cosa devo iscrivermi al sito kickstarter.....giusto?
Immagino che dovrò crearmi un account per poter inserire i miei dati e sopratutto l’indirizzo di consegna ecc.....
Correggetemi se sbaglio. Poi?
Mi basta scegliere l’opzione della versione desiderata? Tutto qui?
Un po’ come fare un normale acquisto in un negozio di boardgame online?
Essendo un acquisto al di fuori dell’Europa che altro c’è da sapere di importante?
Vedo che poi la spedizione sarebbe prevista per novembre 2018.

Premetto che vorrei partecipare a questo kickstarter per paura poi di non riuscire a trovare una copia retail quando sarà il momento della distribuzione. Dite che faccio bene oppure mi conviene aspettare l’edizione retail? Sarà facile poi recuperarla allo stesso prezzo? La stessa cosa vale anche per le sue espansioni?

Grazie per i suggerimenti e per l’aiuto.

Procedimento tutto corretto. Considera che puoi fare il pledge ora e uscirne quando vuoi prima della fine della campagna, oppure aspettare fino all'ultimo giorno per essere dentro (ma di solito si rischia di sbloccare molti meno stretch goal).
Altro da sapere: date di consegna ottimistiche. Spesso il ritardo può arrivare a mesi (ma dipende dal quantitativo di plastica e dai numeri: qui c'è molta carta, che è più gestibile, e la Restoration ha già fatto altri KS). Novembre mi pare comunque difficile per plance preformate di quelle dimensioni, ma è più una mia idea che un dato, perché non me ne intendo di stampe di componenti.
Sul retail vale un po' quanto detto finora: col full pledge - imho - conviene il KS, perché retail i prezzi di tutti i pezzi potrebbero essere più alti (anche se mi sembra di aver capito che in questo caso inciderebbe poco), a cui sommare spese di spedizione ed eventuali dazi per l'importazione (o ritocchi di conversione $ = €).
Soprattutto avresti gli stretch goal compresi nel prezzo.
Se non hai fretta/non hai problemi a spendere qualche dollaro in più/non sei convinto/sei tentato ma la moglie ti bada col fucile, direi che puoi aspettare.

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo :approva:

Mi è venuta in mente un'altra cosa da chiedervi: per il pagamento io userei una PostePay oppure PayPal, sono due metodi accettati? Inoltre volevo sapere se fosse possibile inserire più di un indirizzo di spedizione, magari dividere l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di spedizione. Un po' come è possibile fare nei normali siti di vendita online diciamo.
Grazie ancora.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Lleyenor » 5 apr 2018, 20:04

Io uso postepay, vai tranquillo. :approva:
Io gioco Go.Oblin

Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda lord_fener » 5 apr 2018, 20:38

Riguardo al pagamento, a me non compare l'opzione Paypal (non che sia un problema, avendo una prepagata)
Offline lord_fener
Esperto
Esperto

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding