Istanbul: mokka e bakshchchchchchc

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Istanbul: mokka e bakshchchchchchc

Messaggioda Rozzilla » 12 mar 2016, 11:23

Ma si potrà acquistare anche se non si ha la prima espansione?
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Online Rozzilla
Esperto
Esperto

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda Domenico76 » 12 mar 2016, 11:43

Ma Asterion la editera'?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda GThreepwood » 22 lug 2016, 9:38

dopo una decina di partite con il base (piaciuto un sacco), sto valutando l'acquisto di Mokka&Bacini.
Giocandolo quasi esclusivamente in 2, vorrei chiedervi se questa espansione è fantastica anche con questa configurazione.

(il mio timore è che, ampliando il numero di tessere, l'interazione diminuisca e il gioco venga "diluito")

oppure, meglio aspettare la seconda espansione e prendere solo quella?

grazie!
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda acidshampoo » 22 lug 2016, 11:38

GThreepwood ha scritto:dopo una decina di partite con il base (piaciuto un sacco), sto valutando l'acquisto di Mokka&Bacini.
Giocandolo quasi esclusivamente in 2, vorrei chiedervi se questa espansione è fantastica anche con questa configurazione.

(il mio timore è che, ampliando il numero di tessere, l'interazione diminuisca e il gioco venga "diluito")

grazie!

L'espansione è una delle più belle che abbia mai giocato. Il gioco nasce per essere espandibile con eleganza e senza forzature, aggiungendo strati in maniera naturale. Questo fa l'espansione. Vero è che in due si finisce per interagire poco. Però la ritengo una caratteristica del gioco, non un difetto. Per dire: a me pure in due piace da matti. E non vedo l'ora esca quella nuova che porterà a 25 le locazioni interagibili. Alla fine quello che era un giochino diventa un giocone spiazzante come piace a me.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda GThreepwood » 22 lug 2016, 11:42

acidshampoo ha scritto:
GThreepwood ha scritto:dopo una decina di partite con il base (piaciuto un sacco), sto valutando l'acquisto di Mokka&Bacini.

grazie!

L'espansione è una delle più belle che abbia mai giocato. Il gioco nasce per essere espandibile con eleganza e senza forzature, aggiungendo strati in maniera naturale. Questo fa l'espansione. Vero è che in due si finisce per interagire poco. Però la ritengo una caratteristica del gioco, non un difetto. Per dire: a me pure in due piace da matti. E non vedo l'ora esca quella nuova che porterà a 25 le locazioni interagibili. Alla fine quello che era un giochino diventa un giocone spiazzante come piace a me.

g
acidshampoo ha scritto:

grazie!

Noel, grazie per la tua risposta ;-)
giusto un paio di cose che ho dimenticato nel mio post:
- dipendenza dalla lingua? (sto per comprare la versione DEU/ENG)
- la durata della partita aumenta?
- setup? più inkasinato?
Offline GThreepwood
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda robromanelli » 22 lug 2016, 12:41

L'ho inserito nella lista della spesa da un po', preferisco prendere giochi nuovi ma non mi dispiacerebbe espandere Istanbul
Offline robromanelli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda IGiullari » 22 lug 2016, 13:17

La dipendenza dalla lingua è bassa, la durata non cambia sensibilmente e il setup è poco più lungo.
Una bella espansione
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi