Ivor: The Engine - pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda acidshampoo » 4 set 2016, 23:04

Che mi dite di questo pick up and delivery dell'autore di Snowdonia? M'ispira tantissimo per la bellissima grafica in stile retrò, anche se non ho mai visto il cartone da cui questo gioco ha origine.

Qualcuno l'ha provato?
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

Re: Ivor: The Engine - pareri

Messaggioda IGiullari » 4 set 2016, 23:55

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pete100 » 5 set 2016, 0:08

Io ce l'ho!

A me piace un sacco, ottimi materiali, fantastico lo stile retrò, mi sono sempre divertito a giocarlo e me lo tengo stretto in collezione.
Tieni conto però che è rivolto ad un target family, purtroppo tutti i gamers con cui l'ho giocato hanno storto il naso e non lo vogliono più vedere intavolato, sebbene lo proponga spesso.
Bisogna prendere il gioco con l'approccio giusto, è un filler, o poco più, per giocare mezz'oretta spensieratamente.
Se invece ti aspetti qualcosa a livello di Snowdonia, lascia stare e aspetta il nuovo gioco di Boydell, Guilds of London.
Anzi, se ricapiti in tana a Milano, te lo faccio provare volentieri.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 5 set 2016, 0:28

IGiullari ha scritto:Ne parla fireontheboard qui
http://www.goblins.net/articoli/report- ... e-capitoli

Fantastico report!

(Anche se non valorizza per niente Ivor the Engine!)
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda acidshampoo » 5 set 2016, 13:57

pete100 ha scritto:Io ce l'ho!

A me piace un sacco, ottimi materiali, fantastico lo stile retrò, mi sono sempre divertito a giocarlo e me lo tengo stretto in collezione.
Tieni conto però che è rivolto ad un target family, purtroppo tutti i gamers con cui l'ho giocato hanno storto il naso e non lo vogliono più vedere intavolato, sebbene lo proponga spesso.
Bisogna prendere il gioco con l'approccio giusto, è un filler, o poco più, per giocare mezz'oretta spensieratamente.
Se invece ti aspetti qualcosa a livello di Snowdonia, lascia stare e aspetta il nuovo gioco di Boydell, Guilds of London.
Anzi, se ricapiti in tana a Milano, te lo faccio provare volentieri.

Niente contro i filler e i family!
Ho letto il regolamento e pare comunque un gioco nient'affatto banale. E poi pare arrivare dagli anni '60. Insomma, me lo sono già ordinato. :-)
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda nakedape » 5 set 2016, 14:45

acidshampoo ha scritto:Niente contro i filler e i family!
Ho letto il regolamento e pare comunque un gioco nient'affatto banale. E poi pare arrivare dagli anni '60. Insomma, me lo sono già ordinato. :-)

A me sembrava un gioco come altri sestilioni, a parte il fatto che costa pochissimo ed è pieno di fan service... :boba:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda eleanti » 5 set 2016, 15:36

acidshampoo ha scritto:

Nooooo, ti sei fatto contagiare dall'entusiasmo di pete100 per questo gioco che, per fortuna della comunità ludica, è più unico che raro!
Sarai il secondo in Italia e decimo nel mondo che ne possiede una copia; buon per te che ogni mese c'è una math trade
Scherzi a parte, sono una delle persone che ha avuto il (dis)piacere di provarlo e devo dire che l'impressione è stata pessima: sistema di gioco molto banale e senza alcun tipo di twist - appartenere alla famiglia dei family o filler non dovrebbe essere sinonimo di piattume -, e grafica degna di un infante in età pre-scolastica (anche i bambini che frequentano la scuola materna riuscirebbero a produrre delle illustrazioni migliori).

E dopo questa dimostrazione di stima nei confronti del gioco, non mi resta che attendere le tue impressioni post partita :)
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda pete100 » 5 set 2016, 20:36

acidshampoo ha scritto:

Imho, ottima scelta!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 5 set 2016, 20:40

eleanti ha scritto:
Nooooo, ti sei fatto contagiare dall'entusiasmo di pete100 per questo gioco che, per fortuna della comunità ludica, è più unico che raro!
Sarai il secondo in Italia e decimo nel mondo che ne possiede una copia; buon per te che ogni mese c'è una math trade
Scherzi a parte, sono una delle persone che ha avuto il (dis)piacere di provarlo e devo dire che l'impressione è stata pessima: sistema di gioco molto banale e senza alcun tipo di twist - appartenere alla famiglia dei family o filler non dovrebbe essere sinonimo di piattume -, e grafica degna di un infante in età pre-scolastica (anche i bambini che frequentano la scuola materna riuscirebbero a produrre delle illustrazioni migliori).

E dopo questa dimostrazione di stima nei confronti del gioco, non mi resta che attendere le tue impressioni post partita :)

Bisogna fixare una cosa sul forum, c'è solo il tasto like, non c'è il tasto dislike, che vorrei cliccare su questo commento... :snob:
:D :D :D Scherzo, ogni opinione è ben accetta, e ormai quella di Eleanti su questo gioco la conosco benissimo, anzi, molto spesso mi trolla :-P

Cmq anch'io attendo le impressioni post partita.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda acidshampoo » 13 set 2016, 0:13

Comprato fregandomene delle brutte recensioni e felicemente intavolato stasera.
Che dire? Un gioco d'una bruttezza che davvero commuove.
Non ha un pregio che sia uno. Una mancanza di ergonomia mai vista, tensione di gioco pari a zero, strategia blandissima e tutto in mano al caso.
Mi chiedo come possa esserci l'autore del buon Snowdonia dietro un titolo simile. TREMENDO.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda pete100 » 13 set 2016, 0:26

Mi spiace non ti sia piaciuto, ma ancor dipiù mi spiace quanto @eleanti ora gongolerà..... :triste:
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda eleanti » 13 set 2016, 1:03

Sei addirittura stato più cattivo e diretto di me...
cosa dire, se non che sono totalmente d'accordo con te.

(Tieni duro che la prossima Math trade è vicina )
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda eurek » 13 set 2016, 9:05

Pete non pensavi vero mi sarei perso questo post ghgh
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Online eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda Matt81 » 13 set 2016, 14:51

Fate sembrare monopoly un capolavoro.
Non avevo mai sentito parlare di questo gioco e (pete a parte) mi avete fatto venire voglia di provarlo da quanto ne parlate male :D
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda pete100 » 13 set 2016, 19:16

Matt81 ha scritto:Fate sembrare monopoly un capolavoro.
Non avevo mai sentito parlare di questo gioco e (pete a parte) mi avete fatto venire voglia di provarlo da quanto ne parlate male :D

Vieni in uesm e te lo faccio provare :tsk:
Offline pete100
Goblin
Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi