[Amazon.it] Jaipur 4,68€ + 2,99€ s.s.

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [Amazon.it] Jaipur 4,68€ + 2,99€ s.s.

Messaggioda Gugs92 » 3 mag 2017, 11:04

Uber ha scritto:In realtà Amazon in Italia paga automaticamente i venditori dopo 14 giorni dalla spedizione (che scendono a 7 in vari siti all'estero).

Quindi, cosa succede?

Succede che il venditore spedisce realmente, di solito un prodotto custom cinese, e poiché dalla Cina il prodotto arriva in 20-40 giorni è a posto.

Il problema più grande, per chi si "ostina" ad acquistare a 3 euro questi prodotti, è che se il pacco viene fermato e controllato in dogana, nel peggiore dei casi scatta procedimenti amministrativi e penali.

Ora, speriamo di no, e che ovviamente non sia questo il caso, e nulla si saprà per un mesetto, ma è già accaduto con altri prodotti in passato (vedi Lego), quindi io farei attenzione a questo punto, più che al resto, perché non potete poi raccontare ad un Giudice che pensavate fossero originali...

Sinceramente un procedimento amministrativo o, addirittura, penale per un acquisto di questo genere mi pare un pò difficile. Al massimo si potrebbe parlare di "incauto acquisto" ma anche qui la vedo difficile.

Per quanto riguarda l'originalità io, sinceramente, speravo fosse una svendita/errore. Considera che alla play ho preso Crisi! ( http://www.dungeondice.it/561-gioco-da- ... Crisi.html ) a 2,50€. :pippotto:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Fedellow » 3 mag 2017, 11:32

Anche lo avessi pagato 50 centesimi sarebbe stato troppo
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Walter » 3 mag 2017, 11:37

Nonostante il mio ordine sia ancora in piedi non riesco a tracciare il pacco. Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?
Offline Walter
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Walter

Messaggioda Izio » 3 mag 2017, 11:44

Walter ha scritto:Nonostante il mio ordine sia ancora in piedi non riesco a tracciare il pacco. Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Ma il rimborso ti è arrivato?
Il pacco non è tracciabile perché -dicono- spedito con poste tradizionali
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Walter » 3 mag 2017, 11:56

No, niente rimborso...
Offline Walter
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Walter

Messaggioda Roland_Deschain » 3 mag 2017, 13:30

Il rimborso o arriva subito, perché viene annullato da Amazon immediatamente accertata la vendita fraudolenta, o ormai bisogna aspettare che passi l'ultimo giorno utile per la consegna (nel mio caso 12 maggio). A quel punto, amazon farà il rimborso.
Offline Roland_Deschain
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Wolverutto
Mercatino: Roland_Deschain

Messaggioda Riwap » 10 mag 2017, 14:17

Walter ha scritto:Nonostante il mio ordine sia ancora in piedi non riesco a tracciare il pacco. Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Idem, anche io sono messo come te. Ma ormai è chiaro che si tratta di una truffa, quindi si aspetta il 12 maggio e poi arriverà il rimborso.
Vendo:
Upon a salty ocean - nuovissimo - E15,00
Maestro Leonardo (Leonardo da Vinci) - nuovissimo - E20,00

Compro:
La guerra dell'anello - Terra Mystica: Fuoco e ghiaccio (esp) - Twilight Struggle - Blood Rage
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

Messaggioda Gugs92 » 10 mag 2017, 15:19

Riwap ha scritto:

Idem, anche io sono messo come te. Ma ormai è chiaro che si tratta di una truffa, quindi si aspetta il 12 maggio e poi arriverà il rimborso.

Concordo. :sisi:

Oramai bisogna solo attendere i soldi e poi - imho - sarebbe utile un topic fissato in altro dove informare tutti :snob:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Riwap » 22 mag 2017, 11:32

Ricevuto rimborso Amazon.
Peccato, per un brevissimo periodo ci ho anche sperato che arrivasse tutto :grin:
Vendo:

Compro:
La guerra dell'anello - Terra Mystica: Fuoco e ghiaccio (esp) - Twilight Struggle - Blood Rage
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Messaggioda joker smoker » 23 mag 2017, 10:06

Riwap ha scritto:Ricevuto rimborso Amazon.
Peccato, per un brevissimo periodo ci ho anche sperato che arrivasse tutto :grin:

Riwap ma tu avevi anche il tracking code del servizio di spedizioni cinese?
Io sul riepilogo di Amazon ho il tracking della "China post" (ci si potrebbe fare un bel german sulle poste cinesi!) e la cosa mi fa pensare ad una vera spedizione. Comunque mancano 5 giorni alla consegna prevista, vi farò sapere.
Offline joker smoker
Babbano
Babbano

Mercatino: joker smoker

Messaggioda Riwap » 23 mag 2017, 10:23

joker smoker ha scritto:

Io sul riepilogo di Amazon ho il tracking della "China post" (ci si potrebbe fare un bel german sulle poste cinesi!) e la cosa mi fa pensare ad una vera spedizione. Comunque mancano 5 giorni alla consegna prevista, vi farò sapere.

Si lo avevo, ma erano tutti falsi (3 ordini, 3 codici errati).
Se il venditore è "Alba_Velasquez" (o qualcosa di simile) stai sicuro che non arriva nulla.
Vendo:

Compro:
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Messaggioda joker smoker » 23 mag 2017, 10:56

Riwap ha scritto:
joker smoker ha scritto:

Si lo avevo, ma erano tutti falsi (3 ordini, 3 codici errati).
Se il venditore è "Alba_Velasquez" (o qualcosa di simile) stai sicuro che non arriva nulla.

Il mio ordine è stato su TtR ma la logica è assolutamente la stessa. Il venditore è Teesha Black.

Credo che questi maledetti si basino sul fatto che tanta gente 5 euro a un mese e mezzo di distanza se li dimentica e neanche "li richiede". Un po' come il poker online che fa volumi pazzeschi sui "non ritiri" e sui fondi dimenticati.
Comunque io aspetto un altro poco e poi mi intristisco, riprendo i soldi e li investo su un fidget spinner :muro:
Offline joker smoker
Babbano
Babbano

Mercatino: joker smoker

Messaggioda Khenneth » 23 mag 2017, 12:08

joker smoker ha scritto:Credo che questi maledetti si basino sul fatto che tanta gente 5 euro a un mese e mezzo di distanza se li dimentica e neanche "li richiede". Un po' come il poker online che fa volumi pazzeschi sui "non ritiri" e sui fondi dimenticati.

Non so se sia questo
Come scritto in questo topic, mentre voi ordinavate Jaipur io ci provavo con Village su amazon.de, a 9€ e spedizione gratuita, da parte di un nuovo venditore con zero feedback
Nonostante l'annuncio fosse visibilmente farlocco decisi di mettere alla prova il servizio amazon e lasciai passare tempo in attesa della data del presunto arrivo
Dopo due giorni il venditore già non aveva nessun prodotto in vetrina (il mio risultava spedito, ma senza tracking), in compenso l'offerta era riapparsa tale e quale da parte di un altro vendor, anche questo nuovo e con zero feedback
Dopo meno di 10 giorni e senza che ne avessi fatto richiesta mi è arrivato il rimborso da amazon.de

Morale della favola, il servizio di amazon riesce autonomamente a scoprire i tentativi di questo genere (anche se non è detto che ci riesca nel 100% dei casi)
Più probabile che non si tratti di tentativo di truffa ma di un'operazione boicottaggio
Offline Khenneth
Veterano
Veterano

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Riwap » 24 mag 2017, 0:12

joker smoker ha scritto:Il mio ordine è stato su TtR ma la logica è assolutamente la stessa. Il venditore è Teesha Black.

Credo che questi maledetti si basino sul fatto che tanta gente 5 euro a un mese e mezzo di distanza se li dimentica e neanche "li richiede". Un po' come il poker online che fa volumi pazzeschi sui "non ritiri" e sui fondi dimenticati.
Comunque io aspetto un altro poco e poi mi intristisco, riprendo i soldi e li investo su un fidget spinner :muro:

Pensa che io avevo fatto un ordine da 40€ totali, quindi di sicuro non mi dimentico :asd:
Cmq amazon ha rimborsato fino all'ultimo centesimo, penso che questo genere di azioni siano di disturbo, anche se non capisco quanto realmente siano efficaci essendo applicate ad un settore di nicchia.
Vendo:

Compro:
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Messaggioda ast3rics » 27 mag 2017, 9:46

Anche io ho ordinato da teshablack che si spacciava per venditore americano non cinese. Avevo preso Geistes e timeline a 5€ l'uno e ttr e jamaica vedendo la vetrina(su questi 2 mi e' venuto il dubbio dopo aver letto questo forum) poi quando ha spedito dalla cina dopo neanche un ora che ho effettuato l'ordine ed era sabato mattina ho capito che era un venditore fasullo.Ora scade oggi la consegna il tracker non ha mai funzionato anche avendo il codice.Aspetto i soldi di rimborso.
Offline ast3rics
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: ast3rics

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!