Jaipur vs Splendor

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Jaipur vs Splendor

Messaggioda Eithereven » 10 lug 2015, 16:37

Ho appena ordinato splendor proprio su insistenza della mia ragazza:
"dai, che quest'estate possiamo consumarlo. Dai che possiamo giocarci anche con altre coppie. Dai che è bellino con le gemme. Dai che ti ho mazzolato quando l'abbiamo provato al ComiCon............ :bla: ".
Ecco.... :consola:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda scalper » 10 lug 2015, 20:08

Dai un' occhiata anche ai Costruttori del medioevo: scatolina meravigliosa, molto tascabile, più profondo di splendor e decisamente più economico
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Re: R: Jaipur vs Splendor

Messaggioda ofx » 12 lug 2015, 14:15

Preferisco Jaipur, quasi timido nella sua scatolina ma veramente un gran gioco!!!
Splendor vuole essere migliore e lo si vede anche dalla scatola esagerata, forse devo dargli qualche altra possibilità...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: R: Jaipur vs Splendor

Messaggioda ofx » 12 lug 2015, 14:20

scalper ha scritto:Dai un' occhiata anche ai Costruttori del medioevo: scatolina meravigliosa, molto tascabile, più profondo di splendor e decisamente più economico

Bella la scatola, ma il gioco l'ho parcheggiato perché alla lunga è noiosetto...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Cianopanza » 12 lug 2015, 15:41

Splendor, lo giochiamo con la variante delle prime carte scoperte in cima ai mazzi: più informazione per tutti
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Mod_XXII » 12 lug 2015, 15:54

Cianopanza ha scritto:Splendor, lo giochiamo con la variante delle prime carte scoperte in cima ai mazzi: più informazione per tutti

Interessante. Da provare! :approva:

Per quanto mi riguarda Costruttori, scatola a parte, è in tutto peggiore rispetto a Splendor. Non ultima l'iconografia che rende molto meno intuitiva e rapida la scelta delle carte. E in un gioco del genere (veloce e leggero) secondo me è una grossa pecca.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 12 lug 2015, 20:28

Mod_XXII ha scritto:
Cianopanza ha scritto:Splendor, lo giochiamo con la variante delle prime carte scoperte in cima ai mazzi: più informazione per tutti

Interessante. Da provare! :approva:

Per quanto mi riguarda Costruttori, scatola a parte, è in tutto peggiore rispetto a Splendor. Non ultima l'iconografia che rende molto meno intuitiva e rapida la scelta delle carte. E in un gioco del genere (veloce e leggero) secondo me è una grossa pecca.

Io e te abbiamo proprio gusti diversi!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda MichyLo » 12 lug 2015, 20:40

Per quanto mi riguarda Splendor vince su Jaipur senza dubbio. E pure su Costruttori.
Jaipur mi ha detto proprio poco, mentre Costruttori è più solitario rispetto a Splendor .
Immagine
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda kanaglia » 12 lug 2015, 21:14

Splendor>>>Jaipur>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Costruttori

Jaipur puó coesistere nella stessa collezione (nella mia ci sono entrambi ad esempio), Costruttori é inferiore in tutto rispetto a Splendor, ha in assoluto meno spessore strategico e uguale spessore tattico e una profonditá totale quindi al massimo uguale (se conta solo la tattica che ci sta per un filler dato che anche Splendor si puó giocare tra babbani senza guardare al turno dopo o quasi) pur avendo piú struttura di Splendor, per me quindi straperde non vedo come possa essere il contrario, se poi piace a gusti benissimo e a me non dispiace, ma in Splendor io mi trovo da subito a fare scelte magari non ottimizzate nel turno in corso in favore di quello che vedo in seconda e terza linea, oltre ai nobili naturalmente, mentre in Costruttori vedo un orizzonte molto piú limitato...
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda lorenzo_l » 13 lug 2015, 10:11

Sono 2 giochi molto diversi con meccaniche e ragionamenti differenti.
Sono belli entrambi, una partita a Jaipour è più veloce...
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Mod_XXII » 13 lug 2015, 10:30

lorenzo_l ha scritto:Sono belli entrambi, una partita a Jaipour è più veloce...

Forse una manche... :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda lorenzo_l » 13 lug 2015, 10:44

Mod_XXII ha scritto:
lorenzo_l ha scritto:Sono belli entrambi, una partita a Jaipour è più veloce...

Forse una manche... :approva:

Si ok... Per me una manche corrisponde ad una partita... ;)
Di solito ne faccio 2, 3, 4...
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Triade » 13 lug 2015, 12:39

Anche io preferisco Splendor a Jaipur.
Sono tutti e 2 immediati ma comunque Splendor mi ha lasciato una voglia di rigiocarlo che jaipur non mi ha dato.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi