[DUBBI] Kanagawa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Kanagawa

Messaggioda Stef » 15 ott 2018, 21:17

titillo80 ha scritto:Si ma alla terza riga, non alla prima.
La parte in grassetto lascia intendere che sei obbligato a prendere quando tutte le righe sono piene e tu sei l'ultimo in gioco.
Ciò mi lascia dedurre che in precedenza, anche se sono ultimo, posso decidere di ampliare la mia conoscenza facendo aggiungere carte alla seconda o anche terza riga.

In pratica se tutti mollano al primo giro non puoi rimanere e pigliarti 3 carte ma al giro seguente devi per forza prenderne 2.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda titillo80 » 19 ott 2018, 18:17

Ok, penso il dubbio sia chiarito.
Potete dare un'occhiata all'aiuto di gioco che trovate linkato nella prima pagina di questa discussione?

aiuti-di-gioco-by-titillo80-t96006.html
Fatemi sapere se è tutto corretto o c'è qualcosa da modificare.
Grazie per la pazienza!
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda luckybet » 26 apr 2019, 20:07

Ciao, mi unisco alla discussione perché anche io ho un dubbio riguardo i Jolly.
Se volessi prendere un diploma dello studio, quello che riguarda 2/3/4 simboli uguali, il jolly vale? O devo avere tot simboli esclusi i jolly?
E ancora, se ho un jolly con sopra un pennello, allora questo vale, turno dopo turno, per quello che mi serve? Cioè ad ogni turno potrei ampliare il mio dipinto con qualsiasi panorama? (Ovviamente dipinti che richiedono un solo panorama)...

Grazie dell’attenzione.

anthino

Offline luckybet
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: luckybet

Messaggioda morail » 10 giu 2019, 17:22

Ciao a tutti, ho un dubbio anche io legato al movimento dei pennelli: ogni simbolo freccia mi consente uno spostamento da una tessera nel mio studio ad un'altra. La domanda è la seguente: voi sorpassate automaticamente le tessere nello studio prive di un colore (si chiamano "panorama" se non erro, giusto?) oppure spendete un movimento per ogni tessera di questo tipo?

- Morail -

Offline morail
Babbano
Babbano

Mercatino: morail

Messaggioda 8lackjack » 10 giu 2019, 19:34

morail ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio anche io legato al movimento dei pennelli: ogni simbolo freccia mi consente uno spostamento da una tessera nel mio studio ad un'altra. La domanda è la seguente: voi sorpassate automaticamente le tessere nello studio prive di un colore (si chiamano "panorama" se non erro, giusto?) oppure spendete un movimento per ogni tessera di questo tipo?
Il movimento è da una carta ad una qualunque altra carta, non necessariamente ad una adiacente.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda morail » 10 giu 2019, 22:40

8lackjack ha scritto:
morail ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio anche io legato al movimento dei pennelli: ogni simbolo freccia mi consente uno spostamento da una tessera nel mio studio ad un'altra. La domanda è la seguente: voi sorpassate automaticamente le tessere nello studio prive di un colore (si chiamano "panorama" se non erro, giusto?) oppure spendete un movimento per ogni tessera di questo tipo?
Il movimento è da una carta ad una qualunque altra carta, non necessariamente ad una adiacente.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Allora si semplifica veramente tanto! Per come l'avevo inteso io credevo ci fosse strategia anche nell'ordine con cui piazzare tessere nello studio,e che fosse quindi penalizzante piazzare tessere senza un colore (tessere Paesaggio)

Grazie!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

- Morail -

Offline morail
Babbano
Babbano

Mercatino: morail

Messaggioda 8lackjack » 11 giu 2019, 1:30

morail ha scritto:
8lackjack ha scritto:

Allora si semplifica veramente tanto! Per come l'avevo inteso io credevo ci fosse strategia anche nell'ordine con cui piazzare tessere nello studio,e che fosse quindi penalizzante piazzare tessere senza un colore (tessere Paesaggio)

Grazie!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Saresti stato completamente in balìa dell'ordine di acquisizione (e quindi di uscita) delle carte. Davvero bruttino...

Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi