Kanban: gruppo di auto-aiuto...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Kanban: gruppo di auto-aiuto...

Messaggioda Seldon » 4 mar 2016, 10:21

Miki76 ha scritto:Il mio dubbio:
Sandra buona premia tutti quelli più avanti nella specializzazione, ad esempio se sono tutti a livello 3, premia tutti, se sono tutti a livello zero non premia nessuno.
Sandra cattiva, analizza quelli più indietro, ma se ad esempio i giocatori sono tutti a pari merito, ad esempio a livello tre, analizza tutti?
Un tizio lo chiede a Vital chiede:"If all players are at the same level of training above 0 (e.g. everyone is at 3), everyone will be inspected, right?"
Il quale risponde: "With nice Sandra, Yes. With mean Sandra, you don't even need to be above 0. "....google traduttore : "non hanno nemmeno bisogno di essere superiore a 0" ....mi sento poco intelligente ma sti tizi impilati vengono o no analizzati da Sandra?

Non conosco il gioco ma da quello che scrivi Sandra buona ispeziona chiunque sia più avanti nella specializzazione, anche a pari merito, purché abbiano un punteggio superiore allo zero. Sandra cattiva ispeziona chiunque sia più avanti nella specializzazione, anche a pari merito, e anche se il loro punteggio è zero.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda odlos » 4 mar 2016, 11:49

Miki76 ha scritto:...
Il mio dubbio:
Sandra buona premia tutti quelli più avanti nella specializzazione, ad esempio se sono tutti a livello 3, premia tutti, se sono tutti a livello zero non premia nessuno.
Sandra cattiva, analizza quelli più indietro, ma se ad esempio i giocatori sono tutti a pari merito, ad esempio a livello tre, analizza tutti?
Un tizio lo chiede a Vital chiede:"If all players are at the same level of training above 0 (e.g. everyone is at 3), everyone will be inspected, right?"
Il quale risponde: "With nice Sandra, Yes. With mean Sandra, you don't even need to be above 0. "....google traduttore :oops: : "non hanno nemmeno bisogno di essere superiore a 0" ....mi sento poco intelligente ma sti tizi impilati vengono o no analizzati da Sandra?

La risposta fa schifo. :asd:
In ogni caso, a quanto mi ricordo nel regolamento era chiaro questo punto, il peggiore o i peggiori (in caso di parità) sulla scala del dipartimento controllato, vengono esaminati, se non possiedono il "tempo" (turni risparmiati) richiesto prendono la penalità.

Seldon ha scritto:...
Non conosco il gioco ma da quello che scrivi Sandra buona ispeziona chiunque sia più avanti nella specializzazione, anche a pari merito, purché abbiano un punteggio superiore allo zero. Sandra cattiva ispeziona chiunque sia più avanti nella specializzazione, anche a pari merito, e anche se il loro punteggio è zero.

Intendevi più indietro. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MartyParty » 4 mar 2016, 11:55

odlos ha scritto:...il peggiore o i peggiori (in caso di parità) sulla scala del dipartimento controllato, vengono esaminati, se non possiedono il "tempo" (turni risparmiati) richiesto prendono la penalità.

Non proprio ...prendono la penalità comunque, semplicemente viene ridotto o annullata dal tempo che hai accumulato
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Seldon » 4 mar 2016, 12:02

odlos ha scritto:Seldon ha scritto:
...

Intendevi più indietro.

Assolutamente si :asd:
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Messaggioda Miki76 » 4 mar 2016, 12:04

La mia domanda riguardava il caso specifico dove TUTTI sono a pari merito? Esempio estremo, i giocatori sono tutti impilati a fine tracciato, quindi certificati ed esperti. Sandra è così st..za da andare a far le pulci anche a tali professionisti?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Seldon » 4 mar 2016, 12:40

Miki76 ha scritto:La mia domanda riguardava il caso specifico dove TUTTI sono a pari merito? Esempio estremo, i giocatori sono tutti impilati a fine tracciato, quindi certificati ed esperti. Sandra è così st..za da andare a far le pulci anche a tali professionisti?

Seldon ha scritto:Sandra cattiva ispeziona chiunque sia più [s]avanti[/s] indietro nella specializzazione, anche a pari merito, e anche se il loro punteggio è zero.

Si, tutti quanti quelli che sono a pari merito.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Messaggioda odlos » 4 mar 2016, 15:05

Miki76 ha scritto:La mia domanda riguardava il caso specifico dove TUTTI sono a pari merito? Esempio estremo, i giocatori sono tutti impilati a fine tracciato, quindi certificati ed esperti. Sandra è così st..za da andare a far le pulci anche a tali professionisti?

Sì, Sandra è una gran...
Lacerda scrive: does not matter players position in certification or in training track. if players are tied that are all in last (or first), if they don't met the requirements, they are all penalized.
Quindi se sono alla pari, vengono considerati tutti da esaminare, indipendentemte dal livello si specializzazione sul tracciato.

Opinione personalissima, è una cavolata. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Capricornus » 31 mar 2016, 0:17

Ho letto il regolamento,visto il tutorial e le faq in ita.
Il regolamento non mi sembra scritto con i piedi,ho trovato molto peggio quelli della fantasy flight vecchi o quelli di snowdonia e naufragos.Mi sono rimasti solo un paio di piccoli dubbi dalla lettura e cioè:
Nell ultimo spazio azione, l amministrazione,posso effettuare qualsiasi azione di qualsiasi dipartimento?che significa che non posso fare le micro gestioni?
2 dubbietto: se Sandra arriva alla fine,finisce la settimana e si trova pure il cubozzo bianco,conta come 2 nel conteggio settimane conferenza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2016, 7:43

Capricornus ha scritto:Ho letto il regolamento,visto il tutorial e le faq in ita.
Il regolamento non mi sembra scritto con i piedi,ho trovato molto peggio quelli della fantasy flight vecchi o quelli di snowdonia e naufragos.Mi sono rimasti solo un paio di piccoli dubbi dalla lettura e cioè:
Nell ultimo spazio azione, l amministrazione,posso effettuare qualsiasi azione di qualsiasi dipartimento?che significa che non posso fare le micro gestioni?
2 dubbietto: se Sandra arriva alla fine,finisce la settimana e si trova pure il cubozzo bianco,conta come 2 nel conteggio settimane conferenza?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E per fortuna che non l'hai trovato scritto male :asd:

Capricornus ha scritto:che significa che non posso fare le micro gestioni?

Non è vero che non puoi fare le micro gestioni. Puoi fare le micro gestioni (azioni) in qualunque altro dipartimento, ma in uno solo al giorno. Ad esempio non puoi fare un'azione in logistica e una in catena di montaggio.

Capricornus ha scritto:2 dubbietto: se Sandra arriva alla fine,finisce la settimana e si trova pure il cubozzo bianco,conta come 2 nel conteggio settimane conferenza?

Se son riuscito a interpretare bene la domanda quando il cubo e sandra si trovano contemporaneamente in amministrazione devi prima fare finire la giornata lavorativa a Sandra, calcoli il punteggio di fine settimana e avanzi il puzillo rosa di uno spazio. Subito dopo fai il meeting e avanzi il puzillo bianco di uno spazio.

Qualcuno conferma?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2016, 7:48

Immagine
Qualcuno sa dirmi se la tabella riassuntiva di Kanban è esatta? Perchè a me risulta che ci sia un punto in più :pippotto: . Magari sbaglio io.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda odlos » 31 mar 2016, 8:22

Miki76 ha scritto:Immagine
Qualcuno sa dirmi se la tabella riassuntiva di Kanban è esatta? Perchè a me risulta che ci sia un punto in più :pippotto: . Magari sbaglio io.

La 6 cosa significa? :pippotto:

Capricornus ha scritto:Ho letto il regolamento,visto il tutorial e le faq in ita.

Ne riparliamo dopo che hai giocato :sisi: , per me il regolamento è poco pulito, poco ordinato, diffcile trovare una risposta alle domande che ti sorgono durante la partita.

Capricornus ha scritto:Nell ultimo spazio azione, l amministrazione,posso effettuare qualsiasi azione di qualsiasi dipartimento?che significa che non posso fare le micro gestioni?

Non ho il regolamento sotto gli occhi, ma così a memoria non mi quadra la domanda.
In ogni caso, nell'amministrazione puoi scegliere un altro dipartimento, solo uno, in cui lavorare quel turno, fa eccezione il training track dell'amministrazione, se spendi tempo su quello, puoi anche effettuare azioni in un altro dipartimento.

Capricornus ha scritto:2 dubbietto: se Sandra arriva alla fine,finisce la settimana e si trova pure il cubozzo bianco,conta come 2 nel conteggio settimane conferenza?

Il "meeting" e la "fine della settimana" sono due eventi distinti, hanno due tracciati diversi, ognuno viene conteggiato in modo indipendente, la somma dei 2 determina la fine della partita.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2016, 8:34

odlos ha scritto:La 6 cosa significa? :pippotto:

L'hanno aggiunta, così, tanto per :asd:
Oltre agli errori indicati nella pagina precedente da bluesboy ho trovato anche un "destra" al posto di "sinistra", appena ho il regolemento ita sottomano indico dove.

Miki76 ha scritto:quando il cubo e sandra si trovano contemporaneamente in amministrazione devi prima fare finire la giornata lavorativa a Sandra, calcoli il punteggio di fine settimana e avanzi il puzillo rosa di uno spazio. Subito dopo fai il meeting e avanzi il puzillo bianco di uno spazio.

Odlos, mi confermi che funziona così? Prima punteggio di fine settimana e poi meeting?....anche se, pensandoci, mi pare sia indifferente :-/

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda odlos » 31 mar 2016, 8:53

Miki76 ha scritto:
odlos ha scritto:La 6 cosa significa? :pippotto:

L'hanno aggiunta, così, tanto per :asd:
Oltre agli errori indicati nella pagina precedente da bluesboy ho trovato anche un "destra" al posto di "sinistra", appena ho il regolemento ita sottomano indico dove.

Mi sa che la 6 è parte della 5. :sisi:

Miki76 ha scritto:
Miki76 ha scritto:quando il cubo e sandra si trovano contemporaneamente in amministrazione devi prima fare finire la giornata lavorativa a Sandra, calcoli il punteggio di fine settimana e avanzi il puzillo rosa di uno spazio. Subito dopo fai il meeting e avanzi il puzillo bianco di uno spazio.

Odlos, mi confermi che funziona così? Prima punteggio di fine settimana e poi meeting?....anche se, pensandoci, mi pare sia indifferente :-/

Onestamente... ho già mal di testa al pensiero di guardare nel regolamento o nelle FAQ, :asd:
Comunque, mi sembra che hai indicato il giusto ordine. :approva:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Capricornus » 31 mar 2016, 9:13

Grazie!
quando lo proverò vi dirò se avrò avuto altri problemi.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Askatasuna » 31 mar 2016, 9:35

Confermo: il punto 6 è privo di senso. Sarebbe da inglobare nel punto precedente, ma si fa prima a rimuoverlo del tutto.
Sul regolamento non parla di un ordine specifico da considerare qualora si presentino contemporaneamente conteggio di fine settimana e conferenza. Io opto per chiudere prima la settimana e poi dedicarmi al cubozzo, ma fondamentalmente è indifferente: non c'è nulla appartenente ad uno dei due conteggi che vada ad influenzare l'altro.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi