[Giochistarter] Kanban

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Kanban

Messaggioda traico7 » 11 set 2014, 7:36

foko200 ha scritto:Ho avuto modo di farci un paio di partite. Alla prima partita lo stato d'animo generale passa da :pippotto: dei primi 5 minuti di gioco a :grin: :grin: :grin: quando la partita è finita e vuoi subito farne un'altra! Come qualcuno ha detto sopra è un puro eurogame e piuttosto heavy, quindi è sconsigliato a chi non piace quel genere di giochi.

Dal video di presentazione avevo avuto l'impressione di un tedescone di quelli tosti.. Mentre tu lo definisci Eurogame.. Quindi ci sono elementi di aleatorietà o quant'altro?
Quando dici: "quindi è sconsigliato a chi non piace quel genere di giochi." a che genere ti riferisci? Sei stato un po' vago e volevo delle ulteriori informazioni....
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 11 set 2014, 8:48

traico7 ha scritto:
foko200 ha scritto:Ho avuto modo di farci un paio di partite. Alla prima partita lo stato d'animo generale passa da :pippotto: dei primi 5 minuti di gioco a :grin: :grin: :grin: quando la partita è finita e vuoi subito farne un'altra! Come qualcuno ha detto sopra è un puro eurogame e piuttosto heavy, quindi è sconsigliato a chi non piace quel genere di giochi.

Dal video di presentazione avevo avuto l'impressione di un tedescone di quelli tosti.. Mentre tu lo definisci Eurogame.. Quindi ci sono elementi di aleatorietà o quant'altro?
Quando dici: "quindi è sconsigliato a chi non piace quel genere di giochi." a che genere ti riferisci? Sei stato un po' vago e volevo delle ulteriori informazioni....

Tedescone ed Eurogame sono praticamente sinonimi.

Dalla lettura dle regolamento, direi che è un posizionamento lavoratori e collezione risorse di quelli veramente tosti.
Gli effetti aleatori mi sembrano siano l'ordine dei punteggi che sono dati da differenti carte che vengono girate man mano.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda foko200 » 11 set 2014, 10:43

- No, non ci sono dadi e ci sono 3 carte Obiettivo Produzione da pescare. Queste sono molto controllabili in quanto solo una bisogna giocarne ed hai avuto tutta una serie di turni per prepararti alla carta.
- Il concetto collezionamento risorse rimane debole in quanto: 1) è presente il riciclaggio, diciamo che è importante almeno avere sempre qualcosa 2) le Parti di Automobili servono per far procedere la catena di montaggio in cui ci sono 4 posti liberi e bisogna piazzare una Parte diversa da quelle che già vi si trovano, riempiti i 4 spazi l'Automobile è pronta. 4 spazi su 6 risorse su 4 linee di montaggio diciamo che se hai un pezzo al 90% lo piazzi.
- Le Parti invece vanno calcolate quando si vuole Promuovere un Progetto. Questa è una manovra mirata che necessita della parte e dell progetto adeguato, e va ponderato attentamente, ma rimane una mossa che non verrà eseguita con la stessa frequenza delle altre.

Insomma c'è bisogno di ponderare le proprie mosse, soprattutto perchè i vari Dipartimento sono molto collegati tra di loro, e se non si pianifica un pò la propria azione fi rischia di "rimanere incastrati". ci sono molte strategie possibili e molti modi di fare punti. Credo che il gioco abbia diversi livelli di lettura, ad ogni partita ti accorgi di un particolare aggiuntivo che ti offre la possibilità di nuove combo.

Una nota negativa ( che poi negativa questione di pareri) alla prima metà partita si rimane un pò disorientati; occorre un pò di pazienza per capire come muoversi.
Offline foko200
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: foko200

Messaggioda traico7 » 11 set 2014, 11:33

Fico.. Grazie.. Ora ho un'idea un po' più precisa.. Boh.. Non so.. A me ispira, ma non credo sarebbe apprezzato nel mio gruppo.. Mi sa che per sto giro, alla fine, passerò.. (A malincuore)
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 12 set 2014, 11:30

Pledgato or ora!
Offline Pey
Saggio
Saggio

Messaggioda mikequo » 12 set 2014, 11:33

:)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda renberche » 12 set 2014, 11:34

fatto il plede Worker Super-Early appena è partito :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Harkon » 12 set 2014, 11:45

renberche ha scritto:fatto il plede Worker Super-Early appena è partito :grin:

Anch'io presente con il super-early, carissimo!
Padova all in... :grin:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda renberche » 12 set 2014, 11:47

Harkon ha scritto:
renberche ha scritto:fatto il plede Worker Super-Early appena è partito :grin:

Anch'io presente con il super-early, carissimo!
Padova all in... :grin:

Oh yeah :approva:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda foko200 » 12 set 2014, 12:16

Cavolo sono spariti subito :clap: Tra qualche settimana tutti a fare automobili!
Offline foko200
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: foko200

Messaggioda Domenico76 » 12 set 2014, 12:27

Super Early Oleeeeee
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Domenico76

Messaggioda Hatedsoul » 12 set 2014, 14:39

Ho pledge-ato appena la pagina ha aggiornato la partenza del preorder e una volta completato il pagamento (tipo 10 secondi) erano già finiti i "Super Early" :asd:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Pey » 12 set 2014, 15:14

Hatedsoul ha scritto:Ho pledge-ato appena la pagina ha aggiornato la partenza del preorder e una volta completato il pagamento (tipo 10 secondi) erano già finiti i "Super Early" :asd:

Oltretutto stamattina ne dava assegnati 21 di 5, quindi mi chiedo come vogliano gestire la cosa...

Comunque io ho preso L'early ;)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Messaggioda mikequo » 12 set 2014, 15:20

Stamattina avevo spiegato la cosa nei commenti: abbiamo lasciato il sistema aperto, in grado cioè di accettare ordini contemporaneamente.
In questo modo se cliccavi poi potevi proseguire con calma e non venivi buttato fuori a metà ordine perché un altro nel frattempo completava il suo.
Così invece di avere 3.5 secondi a disposizione per fare tutto, di fatto ne hanno avuti una 30ina.

Ciao
Michele
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda Hatedsoul » 12 set 2014, 17:02

Pey ha scritto:Comunque io ho preso L'early ;)

Anche io in caso l'avrei preso lo stesso con 5 euro in più, è che lavorando da casa era tutta la mattina che lavoravo con la finestra aperta sul secondo monitor :asd:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding