Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 1 dic 2015, 16:02

Da manuale: la capacità di movimento base di una truppa è 1 area

1)Teletrasportare non consuma capacità di movimento. Quindi posso teletrasportarmi e poi muovermi di una zona nello stesso turno ?

2) Attraversamento portuale: esso viene considerato come un'azione di movimento di un'area, senza alcun costo addizionale.
Quindi una volta attraversato il Nilo non posso muovermi ulteriormente poichè ho già utilizzato la mia capacità di movimento. Corretto ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 1 dic 2015, 21:20

stena ha scritto:1)Teletrasportare non consuma capacità di movimento. Quindi posso teletrasportarmi e poi muovermi di una zona nello stesso turno ?

Sì.

stena ha scritto:2) Attraversamento portuale: esso viene considerato come un'azione di movimento di un'area, senza alcun costo addizionale.
Quindi una volta attraversato il Nilo non posso muovermi ulteriormente poichè ho già utilizzato la mia capacità di movimento. Corretto ?

Corretto.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 2 dic 2015, 15:16

Ok; ti ringrazio.
Un'ultima domanda, secondo te i segnalini azione supplementari argento e oro, possono essere giocati su una casella già occupata da un altro segnalino oppure seguono le stesse regole di quelli standard ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda gavhriel » 2 dic 2015, 15:30

Seguono regole speciali

Segnalini addizionali (ottenuti tramite le tessere Potere Atto Divino e Volontà Divina)
Questi segnalini vanno giocati contemporaneamente a un segnalino normale e vengono risolti immediatamente. Questo significa
che un giocatore che possiede entrambe le tessere Atto Divino e Volontà Divina ha la possibilità di giocare 3 azioni consecutive,
una di fila all’altra.


I segnalini argento funzionano come quelli normali (non possono sovrapporsi ad altri già giocati), mentre quello oro può essere giocato solo nella parte superiore della piramide e permette un reclutamento o un movimento extra in quel turno.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: 13 novembre 2011
Goblons: 62,788,000.00
Località: Brianza
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 2 dic 2015, 15:35

gavhriel ha scritto:I segnalini argento funzionano come quelli normali (non possono sovrapporsi ad altri già giocati), mentre quello oro può essere giocato solo nella parte superiore della piramide e permette un reclutamento o un movimento extra in quel turno.

OK, ma se le due caselle della parte superiore sono già occupate, quello oro può essere utilizzato lo stesso ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 2 dic 2015, 15:44

stena ha scritto:OK, ma se le due caselle della parte superiore sono già occupate, quello oro può essere utilizzato lo stesso ?

Sì, il segnalino oro ha un suo spazio riservato, sopra le due caselle reclutamento / movimento.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 2 dic 2015, 15:48

Perfetto. Grazie!!!
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 9 dic 2015, 15:29

Altro dubbio: i segnalini oro e argento si devono giocare assieme (nello stesso tempo) ad uno normale ? Oppure si possono usare dopo aver utilizzato i cinque segnalini standard a disposizione ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 9 dic 2015, 15:40

stena ha scritto:Altro dubbio: i segnalini oro e argento si devono giocare assieme (nello stesso tempo) ad uno normale ? Oppure si possono usare dopo aver utilizzato i cinque segnalini standard a disposizione ?

Li giochi separatamente, come se fossero standard.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 9 dic 2015, 15:56

ok; quindi se ho un segnalino argento e uno oro è come avere due turni in più rispetto agli altri giocatori, da utilizzare quando gli altri hanno finito i loro cinque turni.
Non è che si può fare un turno con due azioni.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 9 dic 2015, 18:15

stena ha scritto:ok; quindi se ho un segnalino argento e uno oro è come avere due turni in più rispetto agli altri giocatori, da utilizzare quando gli altri hanno finito i loro cinque turni.
Non è che si può fare un turno con due azioni.

Hai due turni in piú, e fai un'azione ogni turno.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda stena » 10 dic 2015, 11:53

Per teletrasportarmi tramite la "tessera potere rossa teletrasporto" devo utilizzare 2 punti preghiera per ogni spostamento che eseguo verso un'area con obelisco.
Invece per teletrasportarmi tramite la carta "teletrasporto divino" devo utilizzare tre punti preghiera ?
(Uno per la carta stessa e due per il teletrasporto)
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 10 dic 2015, 16:56

stena ha scritto:Per teletrasportarmi tramite la "tessera potere rossa teletrasporto" devo utilizzare 2 punti preghiera per ogni spostamento che eseguo verso un'area con obelisco.
Invece per teletrasportarmi tramite la carta "teletrasporto divino" devo utilizzare tre punti preghiera ?
(Uno per la carta stessa e due per il teletrasporto)

Quella carta non è proprio chiarissima: l'autore su Bgg ha spiegato che, durante un'azione di movimento, paghi un punto preghiera e teletrasporti una truppa da qualunque zona in un obelisco.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda Spugna » 10 dic 2015, 21:19

nand ha scritto:
stena ha scritto:Altro dubbio: i segnalini oro e argento si devono giocare assieme (nello stesso tempo) ad uno normale ? Oppure si possono usare dopo aver utilizzato i cinque segnalini standard a disposizione ?


Li giochi separatamente, come se fossero standard.


Su quest'ultima affermazione non convengo.

Dalle Faq ufficiali:
"Questi segnalini vanno giocati contemporaneamente a un segnalino normale e vengono risolti immediatamente.
Questo significa che un giocatore che possiede entrambe le tessere Atto Divino e Volontà Divina ha la possibilità di giocare 3 azioni consecutive, una di fila all’altra."
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 0.00
Località: Teramo
Mercatino: Spugna

Re: Kemet: dubbi su azione movimento truppe

Messaggioda nand » 10 dic 2015, 21:30

Spugna ha scritto:
nand ha scritto:
stena ha scritto:Altro dubbio: i segnalini oro e argento si devono giocare assieme (nello stesso tempo) ad uno normale ? Oppure si possono usare dopo aver utilizzato i cinque segnalini standard a disposizione ?


Li giochi separatamente, come se fossero standard.


Su quest'ultima affermazione non convengo.

Hai ragione, ricordavo male.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron