Kemet dubbi su teletrasporto

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda stena » 2 dic 2014, 0:23

Su forum boardgamegeek ho trovato:
<<
I asked something similar and got the following response from Matagot:
As long as you can pay, you can teleport as many times as you want, since teleporting doesn't cost any movement point.
>>
in base a quanto sopra è corretto questo uso del teletrasporto ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento),
qui usando carta teletrasporto mi sposto su un'altra area con obelisco.
Ho specificato nessun combattimento poichè il combattimento fa terminare il movimento.

La carta teletrasporto permette di spostarsi da zona con obelisco ad altra zona con obelisco; corretto ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda nand » 2 dic 2014, 0:53

stena ha scritto:La carta teletrasporto permette di spostarsi da zona con obelisco ad altra zona con obelisco; corretto ?

No, la carta Intervento Divino Teletrasporto è più potente dell'effetto della tessera rossa Teletrasporto, dato che quest'ultima ti permette di andare da obelisco a obelisco, mentre la carta ti permette di andare da qualunque zona ad un obelisco. Fonte BGG:
http://boardgamegeek.com/article/11242223#11242223
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda stena » 2 dic 2014, 10:41

OK per carta intervento divino.

Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento),
Ho specificato nessun combattimento poichè il combattimento fa terminare il movimento.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda nand » 2 dic 2014, 13:00

stena ha scritto:Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)

E' vero che il teletrasporto non consuma capacità di movimento, ma un'azione di movimento (all'interno della quale utilizzi il teletrasporto) riguarda una singola truppa (composta di n unità), per cui non puoi fare quei due movimenti nella stessa azione.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda stena » 2 dic 2014, 13:43

Ok. i miei dubbi derivavano da quel post su BGG.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda ruttolomeo » 26 ago 2015, 0:40

nand ha scritto:
stena ha scritto:Invece puoi dirmi se è permesso ?
da zona piramide bianca pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)
da zona piramide rossa pago 2 e mi trasporto su un tempio con obelisco (no combattimento)

E' vero che il teletrasporto non consuma capacità di movimento, ma un'azione di movimento (all'interno della quale utilizzi il teletrasporto) riguarda una singola truppa (composta di n unità), per cui non puoi fare quei due movimenti nella stessa azione.


Riesumo questo thread visto che sono alla prima partita e ho un dubbio.
Il teletrasporto si fa comunque all'interno si una azione di movimento o anche mettendo il pirulino su un'altra azione?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 05 febbraio 2014
Goblons: 40.00
Località: Reggio Emilia
Mercatino: ruttolomeo

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda DrZero » 26 ago 2015, 2:33

ruttolomeo ha scritto:Riesumo questo thread visto che sono alla prima partita e ho un dubbio.
Il teletrasporto si fa comunque all'interno si una azione di movimento o anche mettendo il pirulino su un'altra azione?


Se fai un'altra azione fai un'altra azione quindi non muovi ;)
Il teletrasporto è solo un tipo speciale di movimento, quindi devi fare l'azione specifica per poterlo attuare (che tu usi quello normale, la carta ID o il potere Rosso)
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 04 novembre 2004
Goblons: 60.00
Località: Pescia (PT) (Italy)
Mercatino: DrZero

Re: Kemet dubbi su teletrasporto

Messaggioda Simo4399 » 26 ago 2015, 6:47

Concordo: l'azione è sempre il movimento.

Il teletrasporto è un mezzo per l'azione di movimento.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 9377
Iscritto il: 30 ottobre 2010
Goblons: 0.00
Località: Pisa
Mercatino: Simo4399


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kikki e 0 ospiti