Kemet: dubbio

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Simone » 19 apr 2013, 10:59

Sempre a tua disposizione carissimo :-)

Il tuo pusher
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Epaminondas » 6 lug 2013, 22:30

Mi è sorto un nuovo dubbio su Kemet a cui non ho trovato risposta nelle FAQ: Poniamo che un giocatore faccia un'azione movimento e si fermi a ridosso delle mura di una città nemica. Se possiede un segnalino dorato o argenteo con cui effettuare un'azione movimento aggiuntiva, può entrare nella città?

Se si prende alla lettera il regolamento dell'edizione italiana sembrerebbe di no...
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda nand » 7 lug 2013, 0:10

Epaminondas ha scritto:Mi è sorto un nuovo dubbio su Kemet a cui non ho trovato risposta nelle FAQ: Poniamo che un giocatore faccia un'azione movimento e si fermi a ridosso delle mura di una città nemica. Se possiede un segnalino dorato o argenteo con cui effettuare un'azione movimento aggiuntiva, può entrare nella città?

Se si prende alla lettera il regolamento dell'edizione italiana sembrerebbe di no...

In realtà la mossa è corretta, l'autore riporta che il problema sta in una traduzione errata dal francese all'inglese (e quindi immagino anche all'italiano), leggi questo post:
http://boardgamegeek.com/article/11867423#11867423

In sintesi:

- regola errata: non si può muovere adiacente le mura ed entrare nello stesso turno.
- regola corretta: non si può muovere adiacente le mura ed entrare nella stessa azione di movimento.

Dato che un segnalino oro (o argento) ti da un'altra azione di movimento, puoi utilizzarlo assieme a un movimento standard per muovere adiacente le mura e entrare nello stesso turno, dato che sono due azioni di movimento distinte.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda diafis » 7 lug 2013, 10:19

Confermo!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio