Kemet: dubbio

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Kemet: dubbio

Messaggioda Simone » 2 apr 2013, 19:13

Salve a tutti :grin:

Ho comprato ovviamente l'edizione Asterion del gioco e quindi decido di postare nella sezione "filo diretto", questo mio dilemma

Quando decido di mettere il segnalino sul tabellone giocatore, nell'icona relativa alla produzione truppe, ed ho acquistato la relativa tessera per produrne +2, cosa succede se non creo nemmeno una miniatura? Quindi non spendo nessun punto fede?

In particolare, facendo riferimento alla produzione unità, il regolamento dice:

"4 • Reclutare
Il giocatore paga X fede, per reclutare immediatamente
X unità."

Considerando che 0 è un valore, se non produco unità, ne ricevo comunque due, ovvero quelle date dalla tessera blu?

In specifico mi riferisco alla prima e seconda tessera in alto, partendo a contare da sinistra

Grazie in anticipo!

Immagine
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kadaj » 2 apr 2013, 20:14

No, mi sembra che sia specificato nelle FAQ che devi produrne almeno una per poter usufruire del bonus... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2013, 23:56

kadaj ha scritto:No, mi sembra che sia specificato nelle FAQ che devi produrne almeno una per poter usufruire del bonus... ;)

dove si trovano le FAQ? direttamente in appendice al regolamento o cmq nella confezione? Oppure si possono scaricare da qualche parte?

...e' un pezzo che sto dietro a questo gioco e alla play lo prendero'....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 3 apr 2013, 1:45

Simo4399 ha scritto:
kadaj ha scritto:No, mi sembra che sia specificato nelle FAQ che devi produrne almeno una per poter usufruire del bonus... ;)

dove si trovano le FAQ? direttamente in appendice al regolamento o cmq nella confezione? Oppure si possono scaricare da qualche parte?

...e' un pezzo che sto dietro a questo gioco e alla play lo prendero'....

.
Le uniche FAQ ufficiali, che ho trovato, sono nel regolamento, e quelle riferite ai poteri blu non menzionano nulla in merito.
[glow=red]« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla[/glow]
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sprunx » 3 apr 2013, 7:18

L'unica risposta a questa domanda arriva da bgg, anche se in realtà non è stata confermata (ma neanche smentita) dagli autori che solitamente bazzicano da quelle parti. Io la darei per buona...

1) You get 2 extra troops during a recruit action, regardless of how many you recruit normally. So yes, if you recruit zero, you'll get 2. It still uses up your Recruit action for the round though.

ps: stiamo lavorando a delle faq pure noi ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Simone » 3 apr 2013, 7:24

Ottimo!
Grazie :-)
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda diafis » 3 apr 2013, 10:46

Scusate se per esempio ho il segnalino dorato e scelgo come azione aggiuntiva reclutare (già scelta tra le mie cinque azioni del turno), posso quindi beneficiare eventualmente due volte del bonus di due truppe in più?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Simone » 3 apr 2013, 11:03

diafis ha scritto:Scusate se per esempio ho il segnalino dorato e scelgo come azione aggiuntiva reclutare (già scelta tra le mie cinque azioni del turno), posso quindi beneficiare eventualmente due volte del bonus di due truppe in più?

L'azione per essere selezionata deve avere lo slot libero
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda kadaj » 3 apr 2013, 13:16

Sprunx ha scritto:L'unica risposta a questa domanda arriva da bgg, anche se in realtà non è stata confermata (ma neanche smentita) dagli autori che solitamente bazzicano da quelle parti. Io la darei per buona...

1) You get 2 extra troops during a recruit action, regardless of how many you recruit normally. So yes, if you recruit zero, you'll get 2. It still uses up your Recruit action for the round though.

ps: stiamo lavorando a delle faq pure noi ;)

Vengo smentito come al solito... :oops:

Beh, bella potente direi... ;)
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simone » 3 apr 2013, 13:25

Si, ma non sbilanciata

Non necessariamente incide così tanto
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda diafis » 19 apr 2013, 1:38

Simone ha scritto:
diafis ha scritto:Scusate se per esempio ho il segnalino dorato e scelgo come azione aggiuntiva reclutare (già scelta tra le mie cinque azioni del turno), posso quindi beneficiare eventualmente due volte del bonus di due truppe in più?

L'azione per essere selezionata deve avere lo slot libero

Ah quindi se ho già scelto reclutare, con il dorato posso fare solo movimento?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Simone » 19 apr 2013, 6:22

Ogni disco seleziona 1 solo spazio
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda yoko85 » 19 apr 2013, 10:19

il gioco è davvero carino anche se è troppo "bellico-centrico" per i miei gusti ma con tutte quelle creature mi ricordano i vecchi tempi in cui mi massacravo in lan a giocare ad age of mitology e con le fenici egizie superavo le mille mura degli avversari.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona (in maniera più chiara rispetto al regolamento) il discorso dei punti vittoria temporanei presenti nei tempi?
grazie
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simone » 19 apr 2013, 10:23

yoko85 ha scritto:il gioco è davvero carino anche se è troppo "bellico-centrico" per i miei gusti ma con tutte quelle creature mi ricordano i vecchi tempi in cui mi massacravo in lan a giocare ad age of mitology e con le fenici egizie superavo le mille mura degli avversari.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona (in maniera più chiara rispetto al regolamento) il discorso dei punti vittoria temporanei presenti nei tempi?
grazie

Passa in Tana carissimo, che ci giochiamo ^_^
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda yoko85 » 19 apr 2013, 10:40

Simone ha scritto:
yoko85 ha scritto:il gioco è davvero carino anche se è troppo "bellico-centrico" per i miei gusti ma con tutte quelle creature mi ricordano i vecchi tempi in cui mi massacravo in lan a giocare ad age of mitology e con le fenici egizie superavo le mille mura degli avversari.
grazie

Passa in Tana carissimo, che ci giochiamo ^_^

ahaha simone sei peggio degli sconosciuti che offrono le caramelle ai bimbetti per adescarli :D
nn preoccuparti che la sera del 17 sarò ben presente per vincere a twilight struggle. Per adesso al venerdì sera sto con il gruppo a fare i nerd-giocatori, in tana so già che purtroppo non verrebbero quindi ci si adatta così, grazie dell'invito ;)
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia