Ken il guerriero - Il gioco di carte

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Ken il guerriero - Il gioco di carte

Messaggioda Kurokage » 1 lug 2015, 21:35

Ho acquistato di recente il box "Rinascita", contenente la collezione completa dei 7 mazzi "Fast Play", però ho scoperto in internet che esistono anche degli altri box tipo "Scontri all'ultimo sangue" e "Leggende e altre saghe". :pippotto:

...Si tratta di box contenenti delle nuove carte o sono, in parte, le stesse che si trovano nel box con i 7 mazzi "Fast Play"? ...Nel caso si trattassero di nuove carte aggiuntive, ha senso acquistare anche questi box per aumentare la varietà di gioco? ...Non è che un box di carte esclude l'altro?

Sono totalmente ignorante in materia perchè non ho mai avuto il piacere di provarlo (neanche all'epoca dell'uscita della prima serie di carte!) perciò chiedo a chiunque di voi, che sia un pò esperto di questo gioco e che magari già le possiede, di aiutarmi a fare un pò di chiarezza sulle varie edizioni della serie "Rinascita".
Ringrazio tutti in anticipo!^^

P.s.: Mi limito alla sola serie "Rinascita" perchè, se cercassi di collezionare anche tutte le vecchie carte partendo da zero, sarebbe un vero e proprio salasso!!! :Straeyes:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Re: Ken il guerriero - Il gioco di carte

Messaggioda sava73 » 3 lug 2015, 10:28

@Arkady72 ne sa :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda arkady72 » 3 lug 2015, 15:00

Kurokage ha scritto:Ho acquistato di recente il box "Rinascita", contenente la collezione completa dei 7 mazzi "Fast Play", però ho scoperto in internet che esistono anche degli altri box tipo "Scontri all'ultimo sangue" e "Leggende e altre saghe". :pippotto:

...Si tratta di box contenenti delle nuove carte o sono, in parte, le stesse che si trovano nel box con i 7 mazzi "Fast Play"? ...Nel caso si trattassero di nuove carte aggiuntive, ha senso acquistare anche questi box per aumentare la varietà di gioco? ...Non è che un box di carte esclude l'altro?
!

Ciao, questi nuovi set che citi, contengono carte nuove, magari puoi trovare dei maestri che gia hai, ma con abilita differenti rispetto a "Rinascita".
Inoltre ci sono luoghi, tecniche, eserciti , spiriti, speciali ,eventi ed equipaggiamenti, insomma tutto cio che serve per costruirsi un mazzo completo.

Il mio consiglio è concentrarti su 2/3 maestri (o se vuoi piu maestri un paio di scuole, poi dipende dalla tua disponibilità economica :grin: ) al massimo e da li scegliere le espansioni in base al contenuto, visto che si tratta di mazzi dove già sai cosa troverai dentro.

Io ho la fortuna di condividere con mio fratello l'acquisto delle carte, infatti io ho i mazzi di Ken + Toki, Falco + Shoki, e Rey+ Shu, mentre lui colleziona Demoni, Sauzer, Raoul e 5 forze

Il gioco è molto bello, originale ed evocativo, benvenuto nel club :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Kurokage » 4 lug 2015, 23:53

Ah, capisco! Grazie mille Arkady72 (...e a Sava73 per il suggerimento! ;) ).

Insomma, se ho capito bene, le carte che corrispondono alla dicitura "Rinascita" le possiedo già tutte (se non sbaglio, sono in totale 105), avendo acquistato il box con i 7 mazzi "Fast Play".

Mentre gli altri che ho citato corrispondono a dei set aggiuntivi che aggiungerebbero magari nuovi maestri, eserciti, tecniche, ecc., ecc., per rinfoltire il mazzo da costruire e renderlo più competitivo. Tutto chiaro! :approva:

Ehm... diciamo che, in effetti, la tentazione di prendere anche quelli è tanta anche se alcuni set possono costare addirittura più di un centone!!! :Straeyes:

Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a recuperare almeno un pò di tecniche varie e i maestri più famosi della scuola di Hokuto, Nanto, Gento, ecc, che mi mancano. Non avrei velleità da torneo ma solo di collezionismo e sfide tra amici! ;)

Ti posso chiedere se conosci un forum o sito di appassionati dove poter conoscere in anticipo il contenuto dei vari set? ...In questo modo potrei andare a colpo sicuro nell'acquisto, senza rischiare di buttar via un centone o più per un set "sbagliato" (come dicevo, parto praticamente da zero con questo gioco di carte!). :muro:

Eventualmente, mandami pure un messaggio privato.
Grazie di tutto in ogni caso! :grin:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emilius » 5 lug 2015, 8:06

Se hai Facebook puoi dare un occhiata al gruppo ufficiale di Meda

https://m.facebook.com/groups/51431423769?ref=bookmarks
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Kurokage » 5 lug 2015, 22:36

Grazie Emilius ma, per mia scelta, non utilizzo facebook e ho notato che purtroppo si tratta di una pagina non pubblica. :-(

...magari chiederò supporto a qualche amico che utilizza facebook per dargli un'occhiata! ;)
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorenzo_l » 10 lug 2015, 0:26

Ma centra qualcosa con il vecchio gioco?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda arkady72 » 10 lug 2015, 7:03

lorenzo_l ha scritto:Ma centra qualcosa con il vecchio gioco?

si è lo stesso gioco ,ma stanno uscendo carte totalmente diverse

puoi fare un mazzo nuove più vecchie oppure fai solo con le nuove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lorenzo_l » 10 lug 2015, 13:06

Ah perfetto, quindi un deck ancora incelofanato della vecchia serie varrà qualcosina ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Noll » 2 feb 2017, 11:20

Perdonate il Necro Post, ma meglio che aprirne uno nuovo.

C'è qualche altro utente BGG che come me religiosamente segue il gioco? Alessio Meda da diversi mesi mette delle belle preview della prossima espansione sul gruppo chiuso di Facebook.
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda arkady72 » 2 feb 2017, 11:28

Noll ha scritto:Perdonate il Necro Post, ma meglio che aprirne uno nuovo.

C'è qualche altro utente BGG che come me religiosamente segue il gioco? Alessio Meda da diversi mesi mette delle belle preview della prossima espansione sul gruppo chiuso di Facebook.

presente :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Noll » 2 feb 2017, 18:04

Ho un gruppo di Whatsapp con molti giocatori dentro. Sospetto tu ci sia già dentro ma chiedere è lecito :)
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Messaggioda arkady72 » 2 feb 2017, 18:09

Noll ha scritto:Ho un gruppo di Whatsapp con molti giocatori dentro. Sospetto tu ci sia già dentro ma chiedere è lecito :)

ehm...no
Non sapevo neanche esistesse un gruppo del genere :D
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Noll » 3 feb 2017, 10:38

Se ti fa piacere ti mando un PM con il mio numero di telefono e ti addo :)

Ci sono anche diversi giocatori romani

Siamo in contatto diretto con il creatore del gioco che spesso ci fa playtestare le carte
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Messaggioda arkady72 » 3 feb 2017, 11:03

Noll ha scritto:Se ti fa piacere ti mando un PM con il mio numero di telefono e ti addo :)

Ci sono anche diversi giocatori romani

Siamo in contatto diretto con il creatore del gioco che spesso ci fa playtestare le carte

ottimo con piacere!
Ti mando anche quello di mio fratello , anche lui grande appassionato ! :))
Grazie mille!
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili