ken il guerriero

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Sol_Invictus » 5 lug 2008, 21:46

L'ho visto ieri sera per curiosità. Non è malaccio, a patto di non essere dei patiti per il cartone/fumetto originale (ed io non lo sono).
Questo 1° episodio è incentrato su Sauzer, mancano Rey, Giulia e altri personaggi importanti della 1° serie (per lo più tutti già morti quando inizia questo episodio), ma è comunque carino. Dei prossimi 4 film non saprei nè data nè tema, ma immagino si vedranno a breve.

La qualità dei disegni è altalenante, così come il montaggio e la sceneggiatura. Certi passaggi sembrano frutto di brutti e bruschi tagli, e alcuni momenti lasciano perplessi, per non dire che generano comicità non voluta. Raul, complice il look che gli è stato dato (capelli bianchi come nel fumetto) e l'atteggiamento semi-buono che porta durante tutto il film, ne esce particolarmente male: da alcune scene sembra davvero un vecchio con un po' di arterio a cui nessuno dà retta. Poveretto.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda Anatra » 5 lug 2008, 23:59

Raistlin ha scritto:Sicuro? Eccotene uno scorcio, giusto per ripensarci:

http://it.youtube.com/watch?v=RvFYI8Twq ... re=related

Grandioso eh? :):)

Ci fosse stato il dottor Henry Jones Jr avrebbe sicuramente estratto la pistola e sparato...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda ZioCino » 6 lug 2008, 12:47

Sol_Invictus ha scritto:mancano Rey, Giulia e altri personaggi importanti della 1° serie (per lo più tutti già morti quando inizia questo episodio)

perchè rey e giulia dovrebbero essere già morti???
rey entra in gioco dopo... e giulia si è "suicidata" anche se al momento è nel suo castello in qualità di sesto guerriero di nanto...
al massimo manca shin... ch è un vero peccato anche perchè è colui che gli infligge le cicatrici sul petto... ma spero che faccia parte di un flashback del prossimo episodio...

cmq a mio parere è un ottimo oav da cui permea tutto ciò che il fumetto voleva essere... tutti i patiti di hokuto no ken dovrebbero andarlo a vedere al cinema... ;)
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Mercatino: ZioCino

Messaggioda IlProfessore » 6 lug 2008, 15:07

Sto cercando disperatamente di capire in quali sale di pisa o dintorni sia in programmazione ma sembra che nella mia città non lo sia...qualcuno ne sa qualcosa?

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Solomon » 6 lug 2008, 20:51

Visto ierl'altro. Mi è piaciuto parecchio, un degno omaggio al vecchio Ken. Il design è gradevole e grazie a una scelta di colori oculata le bande di predoni sembrano uscite da Mad Max, anziché da un video di Cindy Lauper come nella serie TV. La sceneggiatura è un po' tagliata con l'accetta, mi chiedo quanto ne possa capire chi non ha seguito la vecchia serie.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda chris666 » 12 lug 2008, 0:11

IlProfessore ha scritto:Sto cercando disperatamente di capire in quali sale di pisa o dintorni sia in programmazione ma sembra che nella mia città non lo sia...qualcuno ne sa qualcosa?

E' in programmazione al cineplex di Pontedera. http://www.cineplex.it/index.php?option ... &Itemid=49
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Mercatino: chris666

Messaggioda chris666 » 12 lug 2008, 0:14

IlProfessore ha scritto:Sto cercando disperatamente di capire in quali sale di pisa o dintorni sia in programmazione ma sembra che nella mia città non lo sia...qualcuno ne sa qualcosa?

E' in programmazione al cineplex di Pontedera. http://www.cineplex.it/index.php?option ... &Itemid=49
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IlProfessore » 12 lug 2008, 9:54

Grandissima! GRAZIE MILLE stavo disperando :grin:

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda chris666 » 24 lug 2008, 17:17

IlProfessore ha scritto:Grandissima! GRAZIE MILLE stavo disperando :grin:

Di niente...buona visione.
PS: non soffro di sdoppiamento della personalità...deve esserci stato un problema quando ho caricato la risposta e me l'ha scritta 2 volte...mah...
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Necros » 24 lug 2008, 17:58

l'ho visto e devo dire che non è nulla di così esaltante, è bellino, fatto bene, ha una giusta durata, però ci sono pochi tirapiedi che esplodono in un caleidoscopio di sangue, peccato!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda ZioCino » 24 lug 2008, 18:48

Necros ha scritto:l'ho visto e devo dire che non è nulla di così esaltante, è bellino, fatto bene, ha una giusta durata, però ci sono pochi tirapiedi che esplodono in un caleidoscopio di sangue, peccato!

Si, è vero... pochi morti rispetto all'anime... ma gli autori hanno preferito lasciare più tempo allo sviluppo dei temi del fumetto... quindi tutta la parte degli affetti e del modo di pensare dei personaggi...
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00
Mercatino: ZioCino

Messaggioda Giocatorefolle » 24 lug 2008, 20:26

Io da fan del cartone animato trasmesso (e ritrasmesso e ritrasmesso e ritrasmesso e ritrasmesso.. l'ho detto che è stato ritrasmesso più volte?) alla TV, non sono uscito deluso.

Mi è piaciuto abbastanza.
Sicuramente è un "film" vedibile tranquillamente in DVD, magari non merita un cinema.. i prossimi episodi credo che li vedrò sul divano di casa mia.

La grafica è interessante, Ken continua ad avere muscoli anche laddove non esistono, comunque fa figo così! :D (soprattutto quando si rimargina le ferite contraendo tutti i muscolacci!!! 8-O ).

Mi è dispiaciuto non vedere il lato "umano" del nemico di questo capitolo.
Nella serie animata si vedeva al termine del combattimento, uno stralcio di sentimentalismo che ci stava bene secondo me.

Insomma.. non male.

L'unica pecca: un bambino seduto a fianco a me che per TUTTA LA DURATA DEL FILM (tranne 10-15 minuti in cui si è addormentato) ha chiesto delucidazioni al padre per ogni fatto che accadeva.

"Perchè va li?"
"Perchè piange?"
"Perchè è esploso?"
"Perchè Hokuto?"
"Perchè Perchè?"

E via dicendo.. -___-[/i]
Offline Giocatorefolle
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Arciere_Arcano
Board Game Arena: Nerons
Facebook: supernerons
Twitter: @Nerons
Mercatino: Giocatorefolle

Messaggioda IlProfessore » 31 lug 2008, 1:06

Finalmente, saltato un primo tentativo di visione a Pontedera (nonostante le preziose dritte di Chris666), stasera sono riuscito a vedere il tanto atteso lungometraggio di Ken a Pisa e devo ammettere che non mi ha deluso più di tanto, volgio dire...un po' di risate me le sono fatte, seppur la parte centrale del film risulti un po' lentina e mielosa (ti chiedi: "ma gli schiaffi?").
Memorabili alcune battute ai vertici del delirio come "non penserai di morire per due frecce?" e "sei già morto" (ma questa è un cavallo di battaglia migliore di Re Nero).
Da segnalarsi anche un altro momento molto intenso, quando Ken si scrocchia le dita cinque o sei volte di fila prima di combattere con Sauzer. Per il resto, tranne i caratteri dei personaggi generalmente un po' mitigati, il film mi è parso in linea col cartone e dunque fedele allo spirito delle origini (cioè mancanza totale di una trama, mitomania dei personaggi, assoluta immoralità dei contenuti)...ci siamo su tutto. L'unica grave pecca e qui mi meraviglio molto di come non se ne siano accorti...ma sicuramente anche voi lo avrete notato... si sono dimenticati di colorare i capelli a Raul...per tutta la durata del film...pazzesco

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Raistlin » 31 lug 2008, 12:29

IlProfessore ha scritto:Finalmente, saltato un primo tentativo di visione a Pontedera (nonostante le preziose dritte di Chris666), stasera sono riuscito a vedere il tanto atteso lungometraggio di Ken a Pisa e devo ammettere che non mi ha deluso più di tanto, volgio dire...un po' di risate me le sono fatte, seppur la parte centrale del film risulti un po' lentina e mielosa (ti chiedi: "ma gli schiaffi?").
Memorabili alcune battute ai vertici del delirio come "non penserai di morire per due frecce?" e "sei già morto" (ma questa è un cavallo di battaglia migliore di Re Nero).
Da segnalarsi anche un altro momento molto intenso, quando Ken si scrocchia le dita cinque o sei volte di fila prima di combattere con Sauzer. Per il resto, tranne i caratteri dei personaggi generalmente un po' mitigati, il film mi è parso in linea col cartone e dunque fedele allo spirito delle origini (cioè mancanza totale di una trama, mitomania dei personaggi, assoluta immoralità dei contenuti)...ci siamo su tutto. L'unica grave pecca e qui mi meraviglio molto di come non se ne siano accorti...ma sicuramente anche voi lo avrete notato... si sono dimenticati di colorare i capelli a Raul...per tutta la durata del film...pazzesco

Ahahah Analisi grandiosa :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Precedente

Torna a Tempo Libero