kenshiro

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: kenshiro

Messaggioda okrim » 15 giu 2014, 20:55

carapippino ha scritto:Interessante novità: vabbè, intanto tra domani e martedì partono le prime distribuzioni verso i locali che ne hanno fatto richiesta, per venerdì ci dovrebbe già essere una buona copertura ( e io spero pure nel nostro, verso il quale ho chiesto anche conferma tramite Facebook e sto aspettando la loro risposta)

Poi dicevo la novità succosa sono le tre nuove modalità da torneo, da confermare solo con l'ufficialità: tornei fast play con mazzi da 15, con mazzi standard da 75 con sole carte nuove e con mazzi comprendenti anche le vecchie carte con mazzi da 90

Ecco una cosa che mi da fastidio, i mazzi da 90... ma come si fa a giocare con un mazzo così? già 75 è non standard ma lo posso accettare... anche i tornei con le carte vecchie li avrei fatti con mazzi da 75! Per me il mazzo regolamentare dovrebbe essere 75, ne più ne meno.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Sveltolampo » 16 giu 2014, 0:56

anche a me 75 mi pare tantino ma non ci ho mai giocato quindi...ma 90?!?!?!?!

proverò a cercare dalle mie parti se qualcuno lo tiene... :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 7:44

okrim ha scritto:
carapippino ha scritto:Interessante novità: vabbè, intanto tra domani e martedì partono le prime distribuzioni verso i locali che ne hanno fatto richiesta, per venerdì ci dovrebbe già essere una buona copertura ( e io spero pure nel nostro, verso il quale ho chiesto anche conferma tramite Facebook e sto aspettando la loro risposta)

Poi dicevo la novità succosa sono le tre nuove modalità da torneo, da confermare solo con l'ufficialità: tornei fast play con mazzi da 15, con mazzi standard da 75 con sole carte nuove e con mazzi comprendenti anche le vecchie carte con mazzi da 90

Ecco una cosa che mi da fastidio, i mazzi da 90... ma come si fa a giocare con un mazzo così? già 75 è non standard ma lo posso accettare... anche i tornei con le carte vecchie li avrei fatti con mazzi da 75! Per me il mazzo regolamentare dovrebbe essere 75, ne più ne meno.

Allora puntiamo su quelli da 15.. :-D
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 7:48

Sveltolampo ha scritto:anche a me 75 mi pare tantino ma non ci ho mai giocato quindi...ma 90?!?!?!?!

Se mi vuoi comunicare di dove sei, anche in privato, ti posso dire qualcosa in merito poiché tra gli ultimi post su Facebook c è la lista dei negozi che hanno aderito, in continuo aggiornamento
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 9:05

Sveltolampo ha scritto:anche a me 75 mi pare tantino ma non ci ho mai giocato quindi...ma 90?!?!?!?!

Be, il gioco lo fanno i giocatori, non altri, quindi si potrà decidere di giocare con mazzi da 75 (o da 15) comunque sia, che si utilizzino carte vecchie e nuove insieme. Ammesso che le carte vecchie siano equilibrate :arcade:

Belin Sveltolampo, ti sei fatto convincere.. in fretta! =)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 16 giu 2014, 9:44

Sono svelto...lampo... :rotfl:

però dai non sono convinto al 100%

devo ancora leggermi le regole poi se c'è un mio amico che ci sta comincio con i mazzi da 15 (anche se il fattore economico mi frena un po'...)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 9:59

Sveltolampo ha scritto:Sono svelto...lampo... :rotfl:

devo ancora leggermi le regole poi se c'è un mio amico che ci sta comincio con i mazzi da 15 (anche se il fattore economico mi frena un po'...)

Si frena anche me, e probabilmente nessuno dei miei amici avrà intenzione di prenderlo nonostante siano stati tutti giocatori di Ken gcc in passato e sia stato uno dei giochi cui siamo stati più affezionati. Se prenderà campo ci saranno altri giocatori, e comunque sarà bello anche solo collezionarle.

Qui c'è un forum vecchio ormai che raccoglieva i giocatori online: http://hokutonoken.forumfree.it/?f=8711426
Che lo si possa utilizzare per la Rinascita?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda arkady72 » 16 giu 2014, 10:04

okrim ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:Sono svelto...lampo... :rotfl:

Si frena anche me, e probabilmente nessuno dei miei amici avrà intenzione di prenderlo nonostante siano stati tutti giocatori di Ken gcc in passato e sia stato uno dei giochi cui siamo stati più affezionati. Se prenderà campo ci saranno altri giocatori, e comunque sarà bello anche solo collezionarle.

Qui c'è un forum vecchio ormai che raccoglieva i giocatori online: http://hokutonoken.forumfree.it/?f=8711426
Che lo si possa utilizzare per la Rinascita?

Io ho la fortuna di averlo giocato all'epoca con i miei 3 fratelli:

- io tenevo Falco
- Uno Ken
- Uno Raoul e Demoni
- Uno Sauzer e 5 Forze

Ora, uno dei fratelli vive un po distante, quindi ho ereditato Sauzer e 5 Forze.:
Sicuramente riprenderemo a giocare, abbiamo tantissime carte :), acquisterò sicuramente un paio di mazzi di Falco e Ken
L'altro mio fratello che tiene Raoul prenderài mazzi dei Demni e Raoul..insomma non vedo l'ora di reiniziare :clap:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 10:06

Grande Arkady!
Ma secondo voi si troverà già oggi, che è il 16, nei negozi?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 10:15

Io, invece, poiché mi sono perso in toto la prima edizione, sabato ho intenzione di andare a prendere almeno 4 mazzi da 15.

Mirko, se vuoi possiamo vederci direttamente al caos così mi impratichisci sulle meccaniche di gioco :-) , faccio ponte fino a martedì poiché come ben sai da noi è festa quindi se non puoi possiamo fare anche un altro giorno
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda arkady72 » 16 giu 2014, 10:15

okrim ha scritto:Grande Arkady!

No, Meda parlava intorno al 20 nei negozi...oggi parte la distribuzione.. :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 10:18

okrim ha scritto:Grande Arkady!

Secondo me in questi primi giorni i mazzi saranno in viaggio., probabile più sul fine settimana
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 10:28

carapippino ha scritto:Io, invece, poiché mi sono perso in toto la prima edizione, sabato ho intenzione di andare a prendere almeno 4 mazzi da 15.

Mirko, se vuoi possiamo vederci direttamente al caos così mi impratichisci sulle meccaniche di gioco :-) , faccio ponte fino a martedì poiché come ben sai da noi è festa quindi se non puoi possiamo fare anche un altro giorno

Volentieri carapippino, ma purtroppo questo week lavoro (lavorando in un museo non ho mai i weekend liberi :muro: ), vediamo di beccarci comunque! Hai altri amici che sono intenzionati a prenderlo? Io devo rispolverare un po' il tutto eh, son anni che non gioco :ninja:

Quindi vuol dire che devo aspettare venerdì????? <:-(
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 10:35

carapippino ha scritto:Io, invece, poiché mi sono perso in toto la prima edizione, sabato ho intenzione di andare a prendere almeno 4 mazzi da 15.

cosa intendi con 4 mazzi da 15? 4 mazzi diversi oppure 4 copie di un mazzo? E quali pensi di prendere?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 10:36

Eh eh allora mi sa che ti tocca aspettare sia i mazzi che le partite :-D

Battute a parte, scrivimi pure, magari in privato così non inquiniamo troppo il topic, la tua disponibilità così ci mettiamo d'accordo
Offline carapippino
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili