kenshiro

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: kenshiro

Messaggioda carapippino » 16 giu 2014, 10:41

okrim ha scritto:
carapippino ha scritto:Io, invece, poiché mi sono perso in toto la prima edizione, sabato ho intenzione di andare a prendere almeno 4 mazzi da 15.

cosa intendi con 4 mazzi da 15? 4 mazzi diversi oppure 4 copie di un mazzo? E quali pensi di prendere?

Intendo proprio 4 set base, perché parto assolutamente da 0
Pensavo di iniziare con quelli più legati alla mia giovinezza, ossia ken, i ribelli, i fratelli cobra e Falco, anche se fondamentalmente sono un buono ( a meno che non mi facciano arrabbiare di brutto, allora divento malvagio :-D )
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda okrim » 16 giu 2014, 10:54

Tieni conto che Falco nel gioco viene considerato buono (infati la sua carta è blu), anche se si contrappone all'armata di Hokuto e Bart (e a Ken). Può diventare malvagio se in gioco vi è Jako, il vicerè, con Centrale Elettrica che è un equip.

http://199xhokutonoken.wordpress.com/20 ... -e-negozi/
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda carapippino » 19 giu 2014, 7:45

In questi giorni stanno avvenendo i primi arrivi ai locali.. siete pronti siete carichi? Ho visto le prime foto.. sbav sbav
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 19 giu 2014, 14:03

okrim ha scritto:C'era l'idea di ripubblicare sotto nuovo formato il vecchio gioco di carte collezionabile di ken il Guerriero, la notizia è vecchia, e s'è persa... credo proprio, salvo differenti info, che la cosa sia morta lì. Dopotutto, non passando più in tv il cartone, non riuscirebbe a stare sul mercato.

scusate ma prima mi avete detto che la notizia era persa e poi invece il gioco e' uscito... e' esatto o ho capito male io?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda carapippino » 19 giu 2014, 14:11

Il gioco è in distribuzione proprio in questi giorni presso i locali che ne hanno fatto richiesta, il primo luglio saranno disponibili le deluxe edition

Alla pagina 3 di questa discussione trovi il collegamento alla pagina Facebook, unico canale ufficiale al momento oltre l'email della società, l'envisage
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 19 giu 2014, 20:13

ok... grazie... ma quindi il gioco quando lo posso comprare?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda carapippino » 19 giu 2014, 20:24

Già qualche locale lo ha da ieri, se hai un posto di fiducia ti consiglio di chiedere direttamente a loro. Se non hai questa possibilità prova a chiedere direttamente alla casa madre ( info@envisage.it) anche se attualmente non è ben chiaro se accettano ordini diretti da questa canale.
Se ti va male anche in questo caso ti posso spedire io quello che desideri, già sabato vado per me a fare una prima scorta
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda spada » 19 giu 2014, 23:39

ti ringrazio per l' offerta ,,,ma se no non c' e' qualche negozio che lo vende online?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda carapippino » 20 giu 2014, 7:28

Come già detto, al momento solo tramite email ( e non è neanche sicuro che effettuino questo servizio), poi sicuramente col passare del tempo ci saranno anche locali che, oltre ad avere il posto fisico, hanno il proprio sito internet è lo metteranno online, ma in questo caso devi avere un pochino di pazienza
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 21 giu 2014, 8:41

Preso ieri l'intero box. Mi appresterò a scriverne una recensioncina appena avrò tempo. Intanto le mie prime impressioni sono discordanti.
Rispetto alla vecchia versione: si è provveduto a caratterizzare maggiormente maestri e personaggi, laddove nella versione anni '90 i maggiori protagonisti venivano rappresentati in assoluto, qui invece vengono rappresentati in singole situazioni lungo la storia, e ciò li rende molto vari ma, forse, anche situazionali.
I materiali sono di ottima fattura, come sempre, si nota solo in alcune carte un leggero non allineamento dei bordi, quidi una piccola imperfezione nel processo di stampa. Il prezzo è spropositato, ma questo si sapeva, ma soprattutto non è assolutamernte giustificato dal prodotto fornito. Ho notato una certa poca cura nel caratterizzare alcune carte, soprattutto nelle tecniche delle varie scuole che non rappresentano, come una volta, le tecniche più famose ed affascinanti, bensì attacchi base, senza alcun appeal. In questo senso sarebbe stato meglio se avessero ristampato alcune delle più belle carte del gioco anni '90.
I mazzi sono molto variegati nello stile di gioco, ma a mio avviso il gioco fast play è soltanto un amo per tonni, perchè il regolamento è pensato per gioco con mazzi veri e propri.
Consiglio inoltre, se si vuole giocare, di recuperare carte della vecchia edizione.

Si fanno notare alcune cose: La confezione del box rappresenta più che altro maestri di Nanto, che non sono presenti in alcun mazzo (a parte Rei). Carte storicamente affiliate ad Hokuto (eserciti che seguoono Raul, l'armata di Hokuto a cui capo erano Bart e Lynn, Bart e Lynn stessi) non hanno simbolo di scuola, in pratica non sono affiliati. Raul viene fornito menomato: non ha tecniche e la sua capacità speciale viene attivata nel momento in cui si hanno almeno due vite di Raul in gioco, ma nel mazzo ve n'è una sola. Il mazzo Falco ha ben 2 vite di Falco con abilità differenti, ed è l'unico caso. Ciò significa che se si prendono i vari mazzi e li si porta al 5x e li si gioca così come sono, si avrà un mazzo Falco con 10 vite di Falco mentre per tutti gli altri maestri si avranno solo 5 vite. Salvo abilità di multipli danni Falco è il maestro più resistente.
Ultima modifica di okrim il 21 giu 2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 21 giu 2014, 9:52

grazie delle prime impressioni....

putroppo non avendo niente di vecchio sono perplesso sull'acquisto...

comunque attendo la recensione (magari con qualche foto se non chiedo troppo :asd: )

intanto vado a vedere se dalle mie parti c'è e se qualcuno me lo fa provare

pensavo di giocarlo fast play ma se dici così....non so se ho voglia di investire tanto...

:clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda okrim » 21 giu 2014, 11:05

Il fast play lo si può provare, magari la mia prima impressione è sbagliata, ma il regolamento non è fatto per questa tipologia di gioco, la quale pare solo un adattamento
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda carapippino » 21 giu 2014, 11:31

sono appena tornato dal caos ad

era l'ultimo set disponibile :D

ancora devo aprire il tutto, ma permettetemi di esprimere la mia opinione: per me che parto da 0, per lo meno inizialmente la soluzione fast play può rappresentare un buon viatico per essere avvezzo alle principali meccaniche di gioco.
Inoltre, come già detto in precedenza, è stato detto da Meda stesso che ci saranno 3 tipolgie di torneo, quindi ognuno può scegliere ciò che più gli aggrada :approva:
poi ovvio, una volta aumentata la propria conoscenza delle carte, anche per fare un mazzo fast-play modificato ci sarà la necessità di comprare più mazzi base, ma non lo trovo, anche dal punto di vista economico un problema: per esempio il gioco più famoso e più giocato, magic (che, per inciso, personalmente aborro), o anche yugioh, credo che abbia un costo di ogni bustina che si aggiri sui 4-5 euro, magari a uno server una carta rara..ok che al giorno d'oggi basta cercare sul web la carta singola, però ne devi comunque pagare il valore
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 21 giu 2014, 11:48

Mi sa che li abbiamo presi io e te gli unici ordinati! :-)

Nulla da dire, fast play è da provare, ma il prezzo è comunque alto.
Le mie critiche maggiori sono sul concetto che stra dietro ad ogni carta!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda carapippino » 21 giu 2014, 12:03

sì infatti ho chiesto al tizio se fosse l'ultimo e mi ha risposto che ieri gli hanno preso l'altro set: ho pensato subito a te e ho sorriso, mi avrà preso per matto :)

sono talmente belle (almeno viste da fuori) che mi dispiace anche aprirle :D

per sveltolampo:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=249490548584056&set=p.249490548584056&type=1
Ultima modifica di carapippino il 21 giu 2014, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Offline carapippino
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili