kenshiro

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: kenshiro

Messaggioda Lleyenor » 26 lug 2014, 10:52

Io ho due mazzi della vecchia edizione ereditati da un amico, ma non ci ho mai giocato perché a legger le regole non ci avevo capito molto.. :pippotto:
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Setsunai » 26 lug 2014, 11:52

Ciao,
io giocavo spesso con la vecchia edizione, a Treviso avevamo pure fondato una piccola "Arena" di 6/7 persone a suo tempo.
Fra me e mio fratello coprivamo quasi tutti i mazzi praticamente (Kenshiro, Falco, Raoul, Donna Guerriero i miei, Rey, Shin, Sauzer, Cobra, Hyuei e Shuren i suoi, con Demoni della Costa e 7 Cavalieri a metà).
Se posso consiglierei al ragazzo che ha il mazzo di Falco e Shoki di 120 carte di ridurlo almeno fino a 90. (Elimina assolutamente Shoki e tutte le sue carte che hai nel mazzo e riduci luoghi ed eserciti a 15 - 15 , questo già dovrebbe bastarti).
Ora con le nuove carte io sto provando a ridurre i mazzi fino a 75 ma mi è molto difficile, a malapena scendo ad 80. Poi vabbè ci sono mazzi che possono tenere anche 95 carte perchè tanto hanno i velocizzatori (vedi Rey, Fudo, Raoul) ma Falco purtroppo non ne ha uno cosi forte.
Purtroppo i nuovi mazzetti hanno puntato su cicli nuovi quindi sono conciliabili con le vecchie, ma nemmeno cosi tanto. A parte Cobra, Demoni e Ribelli che già avevano queste denominazioni.
Offline Setsunai
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Setsunai

Messaggioda spada » 27 lug 2014, 9:42

Lleyenor ha scritto:Io ho due mazzi della vecchia edizione ereditati da un amico, ma non ci ho mai giocato perché a legger le regole non ci avevo capito molto.. :pippotto:

un bel riassunto del regolamento ben fatto in tana non c' e'?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda spada » 29 lug 2014, 15:59

dubbi:

come e cosa si attacca per primo?

punti ordine come si fanno a fare per vincere?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 29 lug 2014, 20:02

Lleyenor ha scritto:Io ho due mazzi della vecchia edizione ereditati da un amico, ma non ci ho mai giocato perché a legger le regole non ci avevo capito molto.. :pippotto:

bo a me sembra abbastanza confusionario e complicato... poi magari e una mia impressione

ora rileggendo piu' che coplicato sembra molto confusionario.... nessuno mi aiuta?

tipo prima faccio la fase di preparazione e poi durante i combattimenti decido se fare dei gruppi o no? pero' ad esempio non posso mettere due falco nel medesimo gruppo?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda okrim » 30 lug 2014, 11:35

Alla prova dei fatti è molto più semplice che a spiegarlo.

Dopo la fase di presentazione dove giochi le carte, inizia la fase del combattimenti, e allora devi formare dei gruppi (di 1 o più protagonisti non impegnati) e attaccare i luoghi dell'avversario da quello più vicino a te in poi. Uno stesso protagonista non può essere in due grupp perchè alla fine del combattimenti, se è ancora vivo, lo impegni (lo tappi). Tieni conto che non puoi avere due Falco in gioco, ma ogni carta Falco (detta Vita) viene messa una sopra l'altra a formare un unico protagonista. Così per tutt i Maestri e Personaggi con Vita (la goccia di s0angue al posto della resistenza).
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda arkady72 » 30 lug 2014, 11:39

okrim ha scritto:Alla prova dei fatti è molto più semplice che a spiegarlo.
.

confermo, anche se posso capire le difficoltà iniziali :)
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda spada » 30 lug 2014, 12:52

raga ci credo e grazie mille per le risposte ma per me le istruzioni sono molto confusionarie... anchio penso che e una volta imparate le regole si giochi alla grande...
ma quindi io due falchi li devo impilare per forza anche se sono 2 carte flacho differenti? (stiamo provando a giocare con 75 carte abbiamo 5 mazzi luce dorata io 5 demoni mio cuginetto e 5 kenshiro un nostro amico).... e se uno non ha luoghi giu cosa attaca gli altri mostri? e se non ci sono giu mostri?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 30 lug 2014, 12:57

e poi questo lo impegni mi manda un po in tilt... cosa significa con esattezza?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Setsunai » 30 lug 2014, 17:58

Se non ci sono luoghi attacchi direttamente i protagonisti avversari (personaggi, maestri, esercito).
Ovviamente avere il luogo che ti protegge è sempre comodo perchè se fai un gruppo e attacchi un singolo protagonista avversario egli non potrà aggiungere altre carte protagonista per fare un gruppo più forte, ok?

Impegno: Quando attacchi (o anche se usi capacità speciali che dicono "impegna questa carta") devi impegnare il protagonista. Vuol dire che devi ruotare di 90° la carta (hai mai giocato a Magic? se si, è lo stesso di tappare una terra). Un protagonista impegnato rimane tale fino all'inizio del TUO prossimo turno (nella fase disimpegno puoi appunto DISimpegnarlo) oppure devi avere speciali carte che possono disimpegnare.
Esempio:
nel tuo turno: Falco attacca il luogo difeso da Kenshiro. Combattimento finisce pari e Falco rimane in vita. Falco alla fine del tuo turno sarà impegnato.
nel turno avversario: Kenshiro attacca un tuo luogo. Devi scegliere chi usare a difesa del luogo. Se hai solo Falco nel tuo presente, NON PUOI DIFENDERE il luogo perchè Falco è impegnato e non può quindi partecipare al combattimento.
Ci sono poi dei casi particolari che vanno visti di volta in volta (per esempio un personaggio impegnato può comunque effettuare una sfida o una battaglia).

Spero di esserti stato d'aiuto
Offline Setsunai
Babbano
Babbano

Mercatino: Setsunai

Messaggioda spada » 31 lug 2014, 10:38

certo siete sempre tutti di aiuto... proveremo ancora e se abbiamo dubbi scrivero' grazie mille.. (purtroppo a magic non ho mai giocato o giocato solo a yu gi oh collezzionabile e ora sto provando questo)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda okrim » 31 lug 2014, 11:07

Effettivamente molto diverso da yugiho... ma a mio parere molto più beloo!!!! Se non altro per l'ambientazione! :snob:
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda spada » 31 lug 2014, 11:18

okrim ha scritto:Effettivamente molto diverso da yugiho... ma a mio parere molto più beloo!!!! Se non altro per l'ambientazione! :snob:

bo yu gi oh ho giocato per un paio d' anni solo perche' nella mia zona ci giocavano tutti e ovviamente mi ha incuriosito'... si faceva pure qualche torneo generalmente domenicale si era 11-12 per poi gli ultimi tempi essere in 4-5 morale della favola ho vendutto tutto... non ho mai capito perche' mandare fuori un sacco di carte inutili... la banned 2 volte l' anno e ora mi hanno detto che pure 3 se non 4 vole l' anno... carte di tutti i tipi rare rare segrete quelle scavate oro comuni ecc... bo alla fine il gioco mi divertiva abbastanza facendo i tornei, ma giocato cosi' era appunto cosi' cosi' :asd: ... per cui un giorno decisi di vendere tutto... magic mi ha sempre incuriosito ma non ho mai giocato idem per i pokemon...

ora con kenshiro spero il discorso sia diverso (ambientazione a parte ovviamente essendo il mio cartone a episodi preferito seguito dai cavalieri dello zodiaco)... spero che riusciremo a impararlo bene per testarlo e giocarlo e spero che usciranno le bustine possibilmente con carte utili per tutti...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 1 ago 2014, 9:22

okrim ha scritto:Alla prova dei fatti è molto più semplice che a spiegarlo.

Dopo la fase di presentazione dove giochi le carte, inizia la fase del combattimenti, e allora devi formare dei gruppi (di 1 o più protagonisti non impegnati) e attaccare i luoghi dell'avversario da quello più vicino a te in poi. Uno stesso protagonista non può essere in due grupp perchè alla fine del combattimenti, se è ancora vivo, lo impegni (lo tappi). Tieni conto che non puoi avere due Falco in gioco, ma ogni carta Falco (detta Vita) viene messa una sopra l'altra a formare un unico protagonista. Così per tutt i Maestri e Personaggi con Vita (la goccia di s0angue al posto della resistenza).

ma quindi se gioco due falco (anche se la carta e'' differente o uguale) o 2 kenshiro ... vanno messi direttamente uno sopra l' altro e non possono formare un gruppo? ma che vantaggio mi danno se e' come se ne avessi 1? spreco solo la carta?
GRAZIE DI NUOVO A TUTTO e scusate ma stiamo facendo fatica a comprendere il gioco
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda arkady72 » 1 ago 2014, 9:26

spada ha scritto:Dma quindi se gioco due falco (anche se la carta e'' differente o uguale) o 2 kenshiro ... vanno messi direttamente uno sopra l' altro e non possono formare un gruppo? ma che vantaggio mi danno se e' come se ne avessi 1? spreco solo la carta?
GRAZIE DI NUOVO A TUTTO e scusate ma stiamo facendo fatica a comprendere il gioco
[/quote]

Il vantaggio di mettere piu vite ad un maestro sono molti, eccone principalmente due:
- una vita assorbe TUTTO il valore di attacco del gruppo avversario
- in generale, un maestro con piu vite puo attivare diverse capacita speciali..mentre con una in genere no :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili