kenshiro

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: kenshiro

Messaggioda arkady72 » 9 giu 2014, 17:02

Emerych ha scritto:Non è che in un mazzo ci sono 15 carte diverse ma in molteplice copia ?
C

Giusta osservazione, se vedete le immagini delle scatole possibile che contengano soltanto 15 carte? :pippotto:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda okrim » 9 giu 2014, 17:24

Si, possibile, con un libretto di istruzioni dentro.
Il prezzo chi può stare solo se avendo 5 set uguali e quindi uno dei 7 mazzi al completo di 75 carte, ho la sicurezza di aver un mazzo competitivo; il ragionamento è fatto guardando il costo di un mazzo competitivo di magic.comunque il valore a singolo prezzo di cartone stampato è enorme!

Da notare però come i mazzi proposti fossero quelli più forti di un tempo.

È però fastidioso che Nanto sia così poco rappresentato!
Ultima modifica di okrim il 9 giu 2014, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda LordDrachen » 9 giu 2014, 17:25

Ma sarà ancora un CCG? Non è una scelta suicida?
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda okrim » 9 giu 2014, 18:02

Questo progetto è tutto un suicidio :-)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emilius » 9 giu 2014, 19:43

Le carte sono proprio 15 a mazzetto (singole e tutte diverse) al prezzo di 9,99 l'uno.

Poco fa è stato reso disponibile il regolamento.
Sarà disponibile solo in formato pdf. Strumento più al passo coi tempi, secondo quanto scrive Meda sul suo gruppo fcb KEN IL GUERRIERO il gioco di carte.

Adesso me lo leggo e vediamo le differenze con il vecchio gioco se ce ne sono.
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda okrim » 9 giu 2014, 20:02

Io non ho fb, qualcuno è così gentile da linkare il pdf qui?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 9 giu 2014, 20:50

okrim ha scritto:Questo progetto è tutto un suicidio :-)

Shitsugen (Sul ventre, costringe a camminare all'indietro fino alla morte...questa mi ha fatto sempre scompisciare :rotfl: )
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda okrim » 9 giu 2014, 23:16

Quiindi qualche uon samaritano che pubblica il regolamento? :twisted:
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda UltordaFlorentia » 10 giu 2014, 0:26

!
MOD ON
Chiedo la cortesia di continuare la discussione senza utilizzare espressioni come "si è bevuto il cervello" o "truffa" che potrebbero risultare offensive. Possiamo commentare il progetto senza squalificare il lavoro altrui. Grazie per la comprensione.
MOD OFF
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda carapippino » 10 giu 2014, 7:38

UltordaFlorentia ha scritto:

!
MOD ON
Chiedo la cortesia di continuare la discussione senza utilizzare espressioni come "si è bevuto il cervello" o "truffa" che potrebbero risultare offensive. Possiamo commentare il progetto senza squalificare il lavoro altrui. Grazie per la comprensione.
MOD OFF

Come già rimarcato nei miei post precedenti, dato che sono stato citato personalmente per il termine truffa, volevo specificare che non ho dato del truffatore a nessuno, come si può evincere, anzi tutt'altro: c è tutto un ragionamento dietro per il quale anzi si smonta questa tesi.anzi, ancora una volta auguro al signor Meda di ritornare agli antichi fasti, solo per il fatto di aver avuto il coraggio di rilanciare il gioco, che tira sempre ma pur sempre caduto nel dimenticatoio da troppo tempo

Ritengo pertanto questo intervento, almeno per quanto mi riguarda, fuori luogo
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 9:00

Non volevo essere offensivo ovviamente, solo ho usato una espressione colorita per dire che mi pare un progetto un po' azzardato nelle modalità con cui viene proposto. Sono il primo interessato alla riuscita del progetto per affetto alla saga, e per affetto ai ricordi che quel gioco suscita, di quando ero ragazzino. E' stato forse il primo gioco di carte cui ho giocato. Mi piacerebbe saperne di più e avere delucidazioni. Ancora non vi è stata una risposta alla mia mail alla Envisage.

http://www.hokutodestiny.com/news/torna ... riero.html
Qui qualche nuova info, soprattutto ci sono contatti.
Ho già scritto direttamente a Meda per avere altre info. Anche qualche immagine di carta non sarebbe male per stuzzicare i palati...
Le carte saranno stampate dalla Modiano, probabilmente quindi molto resistenti!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda arkady72 » 10 giu 2014, 9:47

Tornando OT , ieri mi sono fatto una chiacchierata con mio fratello, assiduo giocatore di Magic.

Ebbene, una busta da 15 carte random costa sui 4 euro, il piu delle volte sono tutte carte inutili..quindi , secondo me, 9.99 per 15 carte potenti ci puo anche stare come prezzo.

Con 30/40 euro hai un mazzo decente per giocare credo.. :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda carapippino » 10 giu 2014, 10:40

Da quest'ultimo link sembrerebbe confermare la mia ipotesi di gioco anche con il set singolo da 15, anche se presumo non essere particolarmente competitivo, come è giusto che sia; infatti si parla anche di mazzi a torneo da 75 (che personalmente non amo, ma questi sono solo gusti miei). Mi piacerebbe una via di mezzo, tipo mini tornei secondari con mazzetti da 15, anche non necessariamente rispettando rigorosamente la formazione iniziale, tipo combinando più set base secondo necessità ma avendo alla fine un mazzetto personalizzato da 15

Sono contento che il tutto sia progredendo e in tempi relativamente rapidi, considerando il tutto.
Infine vorrei porre l'attenzione sulle date di uscita: il box completo 2 settimane prima dei set singoli, una buona strategia commerciale :-D
Offline carapippino
Novizio
Novizio

Utente Bgg: carapippino
Mercatino: carapippino

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 13:00

Ho potuto visionare il regolamento che è identico, a parte qualche piccola modifica, a quello vecchio.
Intanto si pone un limite al numero massimo di Luoghi abitati presenti nel mazzo, cioè circa 18 (1/4 del totale di carte: 75 / 4 = 18 circa). Ciò significa che il mazzo delle 5 Forze Nanto, moltiplicato per 5 acquisti, non dà un mazzo decente, visto che la base di gioco sono i Luoghi abitati che forniscono punti, lì ce n'è solo 1, quindi avremo un deck con appena 5 luoghi, un po' pochini. Parlo di questo mazzetto perchè è l'unico parzialmente spoilerato:

http://199xhokutonoken.files.wordpress. ... ine18a.jpg

C'è da dire che la nuova versione di Hyui è spettacolare! Sorpresa stampata sulla carta, una volta non esisteva un Maestro con la capacità Sorpresa stampata (Sorpresa è un po' come Attacco improvviso di magic)! Comunque potrebbero non essere competitivi nel senso estremo della parola, ma potrebbero essere equilibrati tra loro (i mazzetti intendo).

Per quanto riguarda le partite da 15 carte, sono davvero molto introduttive. Si gioca con un mazzo ridotto a 15, la prima mano si pescano 7 carte, e quando non si hanno più carte nel mazzo si calcolano i punti ordine e vince chi ne ha di più.
Per chi non lo ha mai giocato, nel gioco regolamentare invece sivince quando si hanno 10 punti ordine in più dell'avversario.

Su facebook ho potuto visionare alcune carte postate, molto belle e forti. Se siete interessati al gioco comunque il consiglio è quello di cercare le vecchie carte perchè sono tutte compatibili! Caio è rimasto tale e quale a quello vecchio (mostruoso), mentre ho visto una versione di Raul completamente diversa da quella originale!

Sono emozionato!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 10 giu 2014, 13:03

esteticamente mi pare parecchio bruttino.... :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili