kenshiro

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: kenshiro

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 13:12

Lo è, ma è un gioco degli anni 90, primi anni 90..e nulla è stato cambiato o quasi..ci troviamo di frontenon a un remake, praticamente a una ristampa, con nuove carte o carte modificare...certo che abituati alla grafica ffg.. :-)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda UltordaFlorentia » 10 giu 2014, 13:41

carapippino ha scritto:
UltordaFlorentia ha scritto:

!
MOD ON
Chiedo la cortesia di continuare la discussione senza utilizzare espressioni come "si è bevuto il cervello" o "truffa" che potrebbero risultare offensive. Possiamo commentare il progetto senza squalificare il lavoro altrui. Grazie per la comprensione.
MOD OFF

Come già rimarcato nei miei post precedenti, dato che sono stato citato personalmente per il termine truffa, volevo specificare che non ho dato del truffatore a nessuno, come si può evincere, anzi tutt'altro: c è tutto un ragionamento dietro per il quale anzi si smonta questa tesi.anzi, ancora una volta auguro al signor Meda di ritornare agli antichi fasti, solo per il fatto di aver avuto il coraggio di rilanciare il gioco, che tira sempre ma pur sempre caduto nel dimenticatoio da troppo tempo

Ritengo pertanto questo intervento, almeno per quanto mi riguarda, fuori luogo

!
MOD ON
Noi mod invece riteniamo che tu stia infrangendo il regolamento contestando un intervento di un moderatore, se hai delle rimostranze puoi farlo utilizzando il messaggio privato; il richiamo non era rivolto a te in particolare ma in generale serve a richiedere una maggiore attenzione nella scelta di alcuni termini.
MOD OFF
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Emilius » 10 giu 2014, 14:40

Il retro delle carte è cambiato pero
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 15:32

Diciamo che la grafica può piacere o meno, sicuramente datata, ma è all'insegna della semplicità!

Kaio rimane uguale a quello che era, mentre Raul perde un punto in attacco, uno in difesa e un punto ocra ma acquisisce doppi danni se si hanno almeno due sue vite, e la capacità di cercare nel Futuro una carta Conquistatore di Hokuto impegnandolo.

Rei, se presente Toki, non subisce le conseguenze di Mortale e Massacratore.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emerych » 10 giu 2014, 16:44

Facciamo un pò i conti 15 carte 9.99 per fare un mazzo da 75/15 =5 X 9.99 = 49,55 per un mazzo per 7 mazzi 349,65.
Sorry passo (e ho ancora vecchie carte in cantina...)
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Mercatino: Emerych

Messaggioda LordDrachen » 10 giu 2014, 16:52

okrim ha scritto:Diciamo che la grafica può piacere o meno, sicuramente datata, ma è all'insegna della semplicità!

Oh, anche la Twingo della Renault allora. :sisi:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 17:01

Emerych ha scritto:Facciamo un pò i conti 15 carte 9.99 per fare un mazzo da 75/15 =5 X 9.99 = 49,55 per un mazzo per 7 mazzi 349,65.
Sorry passo (e ho ancora vecchie carte in cantina...)

Nessuno dice che sia economico, anzi... Ma quanto viene a costare un mazzo competitivo - mediamente - di Magic? La cifra da te calcolata è per 7 mazzi completi - certo, auspicando che siano competitivi e questo non possiamo saperlo.
Se rilasciassero qualche altra anteprima... Ma dalle poche carte che vedo, le nuove non vanno a sovrapporsi con le vecchie, cioè non avremo probabilmente un altro Sacro colpo dell'Orsa Maggiore, non avremo un'altra Trottola Circolare di Cento.

Per fortuna posso vantare il mazzo Cento al completo in qualche scatolone...

Altra caratteristica del vecchio gioco, pochissimi Eseciti buoni di Hokuto e Nanto o senza affiliazione di scuola, così che i mazzi buoni avevano difficoltà...
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda arkady72 » 10 giu 2014, 17:22

okrim ha scritto:
Nessuno dice che sia economico, anzi... Ma quanto viene a costare un mazzo competitivo - mediamente - di Magic? La cifra da te calcolata è per 7 mazzi completi - certo, auspicando che siano competitivi e questo non possiamo saperlo.

Infatti è quello che scrivevo stamane, i giochi di carte sono comunque costosi, sia CCG che LCG..mio fratello non so quanto ha speso per Magic, una roba incredibile.

okrim ha scritto:Per fortuna posso vantare il mazzo Cento al completo in qualche scatolone...

Anche io, Falco (il mio preferito) + Shoki . :grin:

Gia che ci sono ti faccio una domanda su una tecnica , "La Mano d'oro che uccide"
se non ricordo male, costringeva l'avversario che subiva questo colpo, ti togliere tutte le carte utilizzate nel combattimento dal futuro...quindi vite, tecniche, spirito..è esatto? Inrealtà non è che si capiva benissimo..comunque questa sera se vuoi ti mando l'effetto corretto in PM, cosi da buon giocatore Cento puoi dirmi la tua :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 17:34

Arkady, io ci giocavo da ragazzino, quindi il mio mazzo lo considero completo, ma non lo è a livelli competitivi, quindi al momento non ricordo che faceva quella carta, ne so di averla o meno. Ricordo che usavo un mazzo misto con Falco e Bolts principalmente basato sugli eserciti di Cento che pur non avendo abilità speciali erano forti e con Falco al comando potevano star tutti insieme nonostante la morale, e con Bolts avevano dei power up. Come tecniche usavo principalmente Trottola circolaree e Posizione di Affondo Imperiale. Ma da quel che vedo dalle preview, molte delle carte vecchie non sono più troppo forti. Posizione di Affondo Imperiale se ricordi dava +2 Attacco, +2 Difesa, mortale e doppi danni al Maestro, bè, Raul ha doppi danni di suo e una nuova tecnica dell'Hokuto Ryuken (Gemma) è come il cerchio di luce di Cento con l'aggiunta di quadrupli danni.... No comment! Contro un maestro gli spazzi direttamente via 4 vite! Se una tecnica così la dai a Kaio, che ha già ATTacco 7, +4 vai a 11, è come se avesse 44 di attacco XD
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda arkady72 » 10 giu 2014, 17:40

okrim ha scritto:Arkady, io ci giocavo da ragazzino, quindi il mio mazzo lo considero completo, ma non lo è a livelli competitivi, quindi al momento non ricordo che faceva quella carta,

Va beh stasera vedo di mandartela, in ogni caso mi dici che ne pensi.
Effettivamente Kaio è impressionante, cosi come Raoul..speriamo in qualche nuova tecnica Cento a questo punto.. :grin:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda okrim » 10 giu 2014, 17:56

L'unica carta spoilerata di Cento (sta sul regolamento, appena riesco lo posto) ed è uno spirito per maestri (non si capisce il colore perchè è in bianco e nero, ma potrebbe essere influenzabile):

Aurea di Cento
+2 Attacco
+2 Difesa
1 punto ocra, 1 punto verde
Testo:
ciclo dell'Impero; 2 vite del maestro: annulla tutte le capacità speciali delle carte assegnate a personagggi ed eserciti del gruppo avversario.
Permanente.

PS: ho trovato la carta che dicevi: la tua interpretazione mi pare corretta

Altre carte spoilerate:

Guardie Cobra
Valori: 2 2 2 3 punti ocra, se in gruppo con una vita di unpg (Padre Cobra) +2 difesa, se 2 vite, +4 difesa (ovviamente è un esercito)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda tabtim » 11 giu 2014, 11:13

Sveltolampo ha scritto:esteticamente mi pare parecchio bruttino.... :pippotto:

Più o meno sono le stesse carte di 20 anni fa
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Sveltolampo » 11 giu 2014, 11:20

appunto mi aspettavo facessero almeno una riedizione grafica "moderna" visto che da quello che ho capito il gioco resta lo stesso...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 11 giu 2014, 11:29

E le circa 2000 carte che ho che me ne farei?
Quello che hanno finora, in scatola in soffitta :clap:
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda okrim » 11 giu 2014, 13:57

Sinceramente se il gioco è buono, posso anche fregarmene della grafica. Un punto a favore ad esempio è il fatto che sia chiaro ed immediato. Meda ha risposto a una mia mail mandandomi il regolamento in pdf.
Potremmo stilare una lista di domande chiarificatrici e tentare di mandargliela, che dite?
Ad esempio a me interessa particolarmente sapere se i mazzetti sono pensati e studiati per essere bilanciati tra loro, se ogni fazione verrà sviluppata in maniera bilanciata (cosa che nel vecchio gioco non era, ma già Kaio e la tecnica succitata mi paiono enormi ed esagerati insieme); se è già prevista una seconda uscita con altri personaggi famosi della saga (grandi assenti Sauzer, Shu, Jagger, Orca, Yuda, Shin (mitico!), ma molti altri...). Altre cose che vi vengono in mente?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili