kepler 3042 edizione Renegade

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

kepler 3042 edizione Renegade

Messaggioda Thegoodson » 14 set 2017, 15:23

Buongiorno, vorrei sapere se la prossima riedizione di Kepler avrà un restyle grafico solo della confezione oppure anche delle carte (le carte evento che contenevano solo scritte senza un minimo disegno di flavour mi avevano fatto storcere il naso), se magari c'è qualche miglioramento dei componenti (a mio parere l'unico vero tallone d'achille del titolo) e magari se c'è qualche rifinitura regolistica. E Qualcuno sa pure l'effettivo data di uscita di questa riedizione ? grazie
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Re: kepler 3042 edizione Renegade

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 15:28

Per dare un minimo di contesto: http://www.renegadegamestudios.com/kepler-3042

Esce ad Essen, sembra essere solo un restyle grafico.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda kanaglia » 14 set 2017, 16:10

Cioé io lo aspetto per mesi che era introvabile poi lo prendo e ora fanno il restyling? eh no dai peró...

PS: mi pare peró in giro di leggere genericamente restyling, potrebbe anche riguardare solo la scatola peró.
Ultima modifica di kanaglia il 14 set 2017, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Thegoodson » 14 set 2017, 16:14

beh se è un restyle grafico di ampio respiro può fare la differenza. Appunto, dal sito dell'editore non si capisce molto...
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 17:20

kanaglia ha scritto:Cioé io lo aspetto per mesi che era introvabile poi lo prendo e ora fanno il restyling? eh no dai peró...

PS: mi pare peró in giro di leggere genericamente restyling, potrebbe anche riguardare solo la scatola peró.

no no, tutta la grafica è ridisegnata da zero da Kwanchai Moriya (l'illustratore della nuova edizione di Catacombs per intenderci). Prezzo lievitato a 65 dollari però.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Thegoodson » 14 set 2017, 17:32

wolframius ha scritto:
kanaglia ha scritto:Cioé io lo aspetto per mesi che era introvabile poi lo prendo e ora fanno il restyling? eh no dai peró...

no no, tutta la grafica è ridisegnata da zero da Kwanchai Moriya (l'illustratore della nuova edizione di Catacombs per intenderci). Prezzo lievitato a 65 dollari però.

ah bene! visto che ti vedo informato, sai se sono stati pimpati anche i vari trippoli? l'artista non lo conosco, ora vado a vedere... spero mettano in rete un po' di foto di anteprima...
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 17:36

I componenti non so. Mario di Placentia Games in un thread di BGG dice che hanno dato il gioco in licenza a Renegade con una nuova grafica, ma non dice niente dei componenti in legno.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda odlos » 14 set 2017, 18:39

La cover non è male, ma continuo a preferire l'originale.
Sono curioso di vedere il resto, però l'edizione della Placentia Games/Post Scriptum è stata curata perfettamente sia dal punto di vista grafico, sia per quanto concerne i materiali in generale.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda TaoTeo » 15 set 2017, 11:34

Personalmente preferisco la grafica dell'edizione vecchia (e anche il prezzo... :-P ).
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda FeDeSpa » 15 set 2017, 15:39

Io ho la prima edizione e ho comprato i razzi di plastica a Modena che sono meglio delle simil-astronavi di legno, e ne sono più che soddisfatto.

Ho visto la grafica di questa nuova edizione per gli USA e sicuramente è bella, ma non mi lamento di quella nostrana :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Izio » 15 set 2017, 15:45

Scusate, ma dove l'avete vista la gerfica nuova, a parte quella della scatola?
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Re: Charterstone: village building legacy game

Messaggioda Domenico76 » 18 set 2017, 1:11

A
FeDeSpa ha scritto:Io ho la prima edizione e ho comprato i razzi di plastica a Modena che sono meglio delle simil-astronavi di legno, e ne sono più che soddisfatto.

Ho visto la grafica di questa nuova edizione per gli USA e sicuramente è bella, ma non mi lamento di quella nostrana :approva:

Razzi ? Quali ? Dove .....perché non ne so nulla???? Dove si trovano?????

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Domenico76

Messaggioda FeDeSpa » 18 set 2017, 9:27

Domenico76 ha scritto:A
FeDeSpa ha scritto:Io ho la prima edizione e ho comprato i razzi di plastica a Modena che sono meglio delle simil-astronavi di legno, e ne sono più che soddisfatto.

Razzi ? Quali ? Dove .....perché non ne so nulla???? Dove si trovano?????

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Boardgameinvasion-> Rockets (25pezzi)
Io li ho presi allo stand che avevano a Modena e me li sono scelti :sava73:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Elbafo » 19 set 2017, 10:17

Venderò sicuramente la vecchia per comprare la nuova.
Le illustrazioni della vecchia sono ottime ma la grafica la trovo spiacevole, inoltre la renegade ha sempre materiali ottimi e non vedo l'ora di giocare a kepler su un tabellone senza le strisce bianche della piega, so che il gioco non cambia ma i tabelloni fatti così li odio :p
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Mercatino: Elbafo

Messaggioda bibea » 23 ott 2017, 8:26

La copertina della scatola a mio gusto è meglio quella originale, e di gran lunga.
Ma visto che ho letto di adesivi tagliati malissimo e di altri nei dell'interno aspetto di capire cosa c'è all'interno della scatola.
Di miniaturine, razzi plasticosi o simili me ne faccio poco (tipo le miniature enormi di Dogs of War sono inutili e troppo granid per la pmlancia, come inutili sono i mech di Scythe, ma è un parere personale), ma vorrei materiali di buona qualità.
Aspetto e poi decido, perchè il gioco mi attira veramente molto ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Prossimo

Torna a Novità ludiche