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Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 0:46

Fenix ha scritto:
Agzaroth ha scritto:In un gioco del genere gli sg non sono importanti. Anzi, potrebbero pure essere dannosi o appesantire il gioco, come spesso accade. Non è un american dove più c'è meglio è e se qualcosa è svaccato vai di house rule. Qui tutto deve essere bilanciato e testato. E se il gioco è a posto così, non vorrei nemmeno una singola carta in più, se sbilanciata.

Quoto Agza...però magari qualche SG sulla componentistica non farebbe schifo (chessò: cubettini in plastica più fighi, astronavi diversificate, cartoncino più spesso, segnalino primo giocatore, ecc.)

Intendevo proprio questo, tra l'altro da solo io non gioco mai

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 0:47

Mariov ha scritto:
steam ha scritto:Si infatti. Qualche stretch per i materiali non guasterebbe. Anche perché della modalità solitario non me ne faccio molto mentre dal lato fustelle un cartoncino più spesso non mi dispiacerebbe


Sono già previsti. Stiamo solo aspettando di calibrare bene i goal per metterli ai lpunt giusti.

Ma nell' update di domani ci saranno novità ;)

Bene!

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 7:51

Meledetti ammeriganos...un solo pledge nella notte...
Sottotitolate il video di link4universe, presto!

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 9:01

Agzaroth ha scritto:Meledetti ammeriganos...un solo pledge nella notte...
Sottotitolate il video di link4universe, presto!

Quoto e straquoto.

Ed è comunque interessante notare nei commenti al video tanta gente che non sapeva del mondo dei giochi iniziare ad interessarsi ad essi..

Veramente un ottima mossa

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 9:16

intervista a autore, editore e disegnatore:
http://www.goblins.net/articoli/intervi ... ickstarter

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 13:28

Fenix ha scritto:
kadaj ha scritto:
Interazione Agricola ne ha a pacchi... Indiretta ma è sempre interazione.

In questo gioco c'è un'interazione all'Agricola o poca/nulla interazione?


C'è interazione su 3 livelli:
- "diretta" (?) sulla mappa per la conquista dei pianeti
- indiretta nei tracciati leadership
- indiretta a livello dello sviluppo tecnologico (una volta che un giocatore raggiunge un certo livello di una tecnologia, questa diventa appannaggio di tutti)*


* P.S. che figa questa meccanica Mario! La trovo davvero una genialata: è sia tematica che funzionale, introducendo con eleganza un meccanismo di compensazione per evitare il runaway leader


Ok grazie :approva:

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 15:49

Aggiornati gli Stretch Goal sulla campagna in italiano (in serata anche sulla pagina vera e propria di KS):

18000-FUNDED! Questo grande gioco vedrà la luce
19000-Campagna Solitario 1: Il bordo della galassia (difficoltà: 1) scaricabile dal nostro sito
20000-Campagna Solitario 2: Figli del progresso (difficoltà: 2) scaricabile dal nostro sito
21000-Plance giocatore migliorate: saranno realizzate in cartone da 1.5mm
22000-Campagna Solitario 3: Sagittarius A*1 (difficoltà: 3) scaricabile dal nostro sito
23000-Pianeti tutti diversi: ogni carta pianeta avrà la propria illustrazione diversa dalle altre, sia sul lato colonia che sul lato terraformato, per un totale di 56 illustrazioni diverse IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
24000-Campagna Solitario 4: Civiltà ibrida (difficoltà: 4) scaricabile dal nostro sito
25000-Carte migliorate: le carte avranno una finitura linen per garantire maggiore pregio IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
27000-Campagna Solitario 5: Progenie superiore (difficoltà: 5) scaricabile dal nostro sito. Inoltre, tutte le campagne all'interno della scatola IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
30000-Pack legno: I segnalini Vessillo, Primo giocatore e Contaturni saranno in legno, personalizzati per il gioco IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!

Inoltre, sempre IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER! in ogni scatola ci sarà il foglio di adesivi per le astronavi e gli indicatori Nazione (livello tecnologico, leadership, colonie e pianeti terraformati).

Stiamo lavorando per darvi delle immagini di anteprima :)

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 17:38

Mariov ha scritto:Aggiornati gli Stretch Goal sulla campagna in italiano (in serata anche sulla pagina vera e propria di KS):

18000-FUNDED! Questo grande gioco vedrà la luce
19000-Campagna Solitario 1: Il bordo della galassia (difficoltà: 1) scaricabile dal nostro sito
20000-Campagna Solitario 2: Figli del progresso (difficoltà: 2) scaricabile dal nostro sito
21000-Plance giocatore migliorate: saranno realizzate in cartone da 1.5mm
22000-Campagna Solitario 3: Sagittarius A*1 (difficoltà: 3) scaricabile dal nostro sito
23000-Pianeti tutti diversi: ogni carta pianeta avrà la propria illustrazione diversa dalle altre, sia sul lato colonia che sul lato terraformato, per un totale di 56 illustrazioni diverse IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
Molto meglio! Ma continuo a pensare che le varianti in solitario non siano molto utili
24000-Campagna Solitario 4: Civiltà ibrida (difficoltà: 4) scaricabile dal nostro sito
25000-Carte migliorate: le carte avranno una finitura linen per garantire maggiore pregio IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
27000-Campagna Solitario 5: Progenie superiore (difficoltà: 5) scaricabile dal nostro sito. Inoltre, tutte le campagne all'interno della scatola IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!
30000-Pack legno: I segnalini Vessillo, Primo giocatore e Contaturni saranno in legno, personalizzati per il gioco IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER!

Inoltre, sempre IN ESCLUSIVA PER L'EDIZIONE KICKSTARTER! in ogni scatola ci sarà il foglio di adesivi per le astronavi e gli indicatori Nazione (livello tecnologico, leadership, colonie e pianeti terraformati).

Stiamo lavorando per darvi delle immagini di anteprima :)

Molto meglio! Ma continuo a pensare che le campagne per il gioco solitario non siano utili. Dai che ce la facciamo!

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 18:39

Mariov ha scritto:Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?


Di sicuro hanno molto più appeal di un video in una lingua così poco internazionale come l'italiano.

A mio parere, vista la validità del prodotto, dovreste:

- Sottotitolare il bellissimo video di Link4universe;
- Rimescolare un attimo gli SG in maniera da avere miglioramenti fisici e campagne scaricabili alternati fin da subito e non solo dal quarto in poi;
- Versione non definitiva del regolamento;
- Promuovere la campagna ed invogliare l'utente ad informarsi, con ad esempio una campagna give away su BGG o pubblicità mirate pro campagna KS.

Su KS le campagne di maggior successo sono quelle che propongono vagonate di materiale fisico aggiuntivo, varianti aggiunte e tante altre cose che, come già fatto notare, non si sposano bene al gioco in questione. Kepler però ha dalla sua l'essere un gioco solido testato e molto promettente,al contrario della maggioranza dei progetti 'fumo negli occhi', quindi l'obiettivo dovrebbe essere incuriosire la gente, spingerla ad informarsi e convincerla della bontà del prodotto.

Ovviamente parteciperò al progetto ma mi rammarica notare che forse manca un po' di spinta nonostante il gioco sia molto promettente.

P.s. Ecco se evitate la purtroppo "classica" recensione pagata di Rhado & Co ve ne sarò grato :asd:

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 19:12

Seldon ha scritto:
Mariov ha scritto:Ci abbiamo pensato, però doppiare Adrian secondo me perde molto...
E i video sottotitolati... Boh, hanno davvero appeal?


Di sicuro hanno molto più appeal di un video in una lingua così poco internazionale come l'italiano.

A mio parere, vista la validità del prodotto, dovreste:

- Sottotitolare il bellissimo video di Link4universe;

Sì, siamo già partiti :)

Seldon ha scritto:- Rimescolare un attimo gli SG in maniera da avere miglioramenti fisici e campagne scaricabili alternati fin da subito e non solo dal quarto in poi;

In realtà è il terzo. Francamente, metterlo a 19000 o 20000 mi sembra un po' ridicolo... Tanto varrebbe metterlo direttamente nel base, no?

Seldon ha scritto:- Versione non definitiva del regolamento;

Il testo è scritto. Stiamo lavorando all'impaginazione

Seldon ha scritto:- Promuovere la campagna ed invogliare l'utente ad informarsi, con ad esempio una campagna give away su BGG o pubblicità mirate pro campagna KS.

Campagna giveaway partita ieri.

Seldon ha scritto:Su KS le campagne di maggior successo sono quelle che propongono vagonate di materiale fisico aggiuntivo, varianti aggiunte e tante altre cose che, come già fatto notare, non si sposano bene al gioco in questione. Kepler però ha dalla sua l'essere un gioco solido testato e molto promettente,al contrario della maggioranza dei progetti 'fumo negli occhi', quindi l'obiettivo dovrebbe essere incuriosire la gente, spingerla ad informarsi e convincerla della bontà del prodotto.

Hai ragione in pieno. Stiamo pensando bene a cosa fare per far capire la bontà del prodotto, ma davvero la maggior parte della gente è più interessata ai materiali che alle regole :(
E, beninteso, i materiali base sono già ottimi, eh! Per quello non è facile metterne di extra!

Seldon ha scritto:Ovviamente parteciperò al progetto ma mi rammarica notare che forse manca un po' di spinta nonostante il gioco sia molto promettente.

Ci daremo da fare. Per noi e anche per te e per quelli che credono in noi :)

Seldon ha scritto:P.s. Ecco se evitate la purtroppo "classica" recensione pagata di Rhado & Co ve ne sarò grato :asd:

A dire il vero Rahdo ha sempre recensito spontaneamente i giochi Placentia... Gli abbiamo chiesto quanto voleva per fare quella di Kepler e ha detto che non si fa mai pagare... Poi però ha anche detto che non ha tempo di farla e gli spiace :(

Grazie mille. Post come questo sono molto utili :)

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 19:56

Ancora campagne in solitario :hmm:

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 20:04

Boiler ha scritto:Ancora campagne in solitario :hmm:


:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 20:13

Mariov ha scritto:
Boiler ha scritto:Ancora campagne in solitario :hmm:


:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)

Ora io non so come funzionano questi scenari ma mi è venuta un idea balzana:
Ma riadattare questi scenari in modo che siano dei collaborativi?

Non mi sembra una cosa malvagia o infattibile, basterebbe creare un IA parecchio forte in modo che i giocatori devono collaborare, spartirsi pianeti ecc ecc per riuscire a "sconfiggerla"

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 21:16

steam ha scritto:
Mariov ha scritto:
Boiler ha scritto:Ancora campagne in solitario :hmm:


:asd:
Guarda... Da gamer ti posso dire che neanch'io amo i solitari, per nulla. L'unico gioco in cui ho finito una partita in solitario era Drizzit perché dovevo testarlo per forza. Però secondo noi queste sono davvero belle. Le abbiamo messe come goal perché pensiamo davvero che siano una bella opportunità di rivivere le sensazioni che il gioco regala, anche quando non ci sono avversari :)

Ora io non so come funzionano questi scenari ma mi è venuta un idea balzana:
Ma riadattare questi scenari in modo che siano dei collaborativi?

Non mi sembra una cosa malvagia o infattibile, basterebbe creare un IA parecchio forte in modo che i giocatori devono collaborare, spartirsi pianeti ecc ecc per riuscire a "sconfiggerla"

:lul:

Re: [KS] Kepler 3042

16 giu 2016, 22:47

Che poi solo adesso ho visto che siete come sede praticamente vicino a casa mia :rotfl:
Vengo a fare il ritiro a mano ve lo dico :asd:
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