[KS CHIUSO] Kepler 3042

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Kepler 3042

Messaggioda computerman » 5 lug 2016, 17:30

Micenea ha scritto:Allo stato attuale, senza alcun obiettivo sbloccato, la partecipazione si configura, niente più e niente meno, come pura prevendita. Peccato davvero. L'impressione è che la campagna sia rimasta ingessata e che stia proponendo poco rispetto alla frizzantezza e dinamicità dei kickstarter che si vedono in giro. Ma davvero non c'è modo alcuno di darle un po' di linfa?

Direi di no...adesso comunque qualunque mossa sarebbe tardiva e nella migliore delle ipotesi un bagno di sangue.
Peccato davvero :(

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Micenea » 5 lug 2016, 18:11

Lucasub2 sul risparmio effettivo dei kickstarter ho sempre qualche dubbio (al netto dei gruppi di acquisto solidale che comunque non fanno parte della campagna in senso stretto). Mentre non ho dubbi sul vantaggio materiale offerto degli obiettivi raggiunti non contemplati nella versione retail.
Ho una domanda tecnica, come mai alla soglia dei 20mila (quella delle plance più spesse) non è stato apposto il bollino "Kickstarter Exclusive"?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Boiler » 5 lug 2016, 18:16

Una rimodulazione degli stretch sarebbe possibile in teoria, tutti quei moduli per il solitario sinceramente mi stizziscono un po', mi sembra proprio che siano stati diluiti in quella maniera per mancanza di idee.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mariov » 5 lug 2016, 18:36

Micenea ha scritto:Lucasub2 sul risparmio effettivo dei kickstarter ho sempre qualche dubbio (al netto dei gruppi di acquisto solidale che comunque non fanno parte della campagna in senso stretto). Mentre non ho dubbi sul vantaggio materiale offerto degli obiettivi raggiunti non contemplati nella versione retail.
Ho una domanda tecnica, come mai alla soglia dei 20mila (quella delle plance più spesse) non è stato apposto il bollino "Kickstarter Exclusive"?

Perché se si raggiunge quella soglia ci sarà la plancia da 1.5mm anche nelle eventuali ristampe, mentre sugli altri SG no.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Mariov » 5 lug 2016, 18:37

Boiler ha scritto:Una rimodulazione degli stretch sarebbe possibile in teoria, tutti quei moduli per il solitario sinceramente mi stizziscono un po', mi sembra proprio che siano stati diluiti in quella maniera per mancanza di idee.

Possiamo anche toglierli, ma non possiamo abbassare i prezzi degli altri, quindi non ci sembra abbia molto senso :(

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 5 lug 2016, 19:05

Mariov ha scritto:
Boiler ha scritto:Una rimodulazione degli stretch sarebbe possibile in teoria, tutti quei moduli per il solitario sinceramente mi stizziscono un po', mi sembra proprio che siano stati diluiti in quella maniera per mancanza di idee.

Possiamo anche toglierli, ma non possiamo abbassare i prezzi degli altri, quindi non ci sembra abbia molto senso :(

Cioè non sarebbe possibile una cosa di questo tipo?

18.000 Funded!
19.000 Improved boards
20.000 5 solo player campaigns
23.000 56 more illustrations!
25.000 Improved cards
27.000 Wooden pack

Ho unito tutti i moduli per il solitario rendendoli più appetibili che a mio avviso non essendo un gioco d'avventura lasciano il tempo che trovano (mia personalissima opinione eh! Lieto di essere smentito), e li ho invertiti con lo stretch dei 20.000 (piccolo azzardo ma forse conviene rischiare). Il resto è tutto invariato.

E poi, ma veramente non riuscite a metterci -che ne so- un paio di pacchi di bustine come addon? Vero che si alzerebbero pochi spiccioli ma fanno sempre volume e 100 o 200€ in più potrebbero portare ad un piccolo risultato insperato.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mariov » 5 lug 2016, 19:22

Boiler ha scritto:
Mariov ha scritto:

Cioè non sarebbe possibile una cosa di questo tipo?

18.000 Funded!
19.000 Improved boards
20.000 5 solo player campaigns
23.000 56 more illustrations!
25.000 Improved cards
27.000 Wooden pack

Ho unito tutti i moduli per il solitario rendendoli più appetibili che a mio avviso non essendo un gioco d'avventura lasciano il tempo che trovano (mia personalissima opinione eh! Lieto di essere smentito), e li ho invertiti con lo stretch dei 20.000 (piccolo azzardo ma forse conviene rischiare). Il resto è tutto invariato.

Le improved boards a 19000 non le abbiamo messe perché ci sembrano una presa in giro. Tanto varrebbe metterle a 18000, no?
Mettere tutte le 5 campagne più in basso è interessante, anche se purtroppo si vede che sono comunque poco attrattive :(

Boiler ha scritto:E poi, ma veramente non riuscite a metterci -che ne so- un paio di pacchi di bustine come addon? Vero che si alzerebbero pochi spiccioli ma fanno sempre volume e 100 o 200€ in più potrebbero portare ad un piccolo risultato insperato.

Uhm, non è così semplice. Dare le bustine solo a chi le ha prese come add on presuppone un lavoro logistico che le farebbe costare troppo, a meno di lavorare in perdita, ma per 100 o 200 euro non ne vale la pena. Se fosse qualcosa di più succoso avrebbe senso, ma le bustine secondo me no (e in questo ragionamento non conta il fatto che io sia del partito di TeOoh secondo cui non si deve imbustare mai niente :-P )

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 5 lug 2016, 19:30

Mariov ha scritto:

Le improved boards a 19000 non le abbiamo messe perché ci sembrano una presa in giro. Tanto varrebbe metterle a 18000, no?
Mettere tutte le 5 campagne più in basso è interessante, anche se purtroppo si vede che sono comunque poco attrattive :(

Beh allora perché non provare? Tutto sta nel come si recepisce una cosa. É una variazione minima e non togli niente a nessuno, anzi, ai feticisti- :asd: - del "solo mode" gli fai pure un favore, e a chi non le gradisce in un colpo solo se le toglie di mezzo.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Micenea » 5 lug 2016, 19:36

Penso che un backers sarebbe ben contento di vedere lo stretch g. delle plance spesse sul traguardo dei 19mila!
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Boiler » 5 lug 2016, 19:52

Micenea ha scritto:Penso che un backers sarebbe ben contento di vedere lo stretch g. delle plance spesse sul traguardo dei 19mila!

This :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Richard » 5 lug 2016, 21:38

Kicktraq mostra un calo nei pledge giornalieri... stamattina c'era addirittura un segno meno, segno che la gente sta facendo il famoso ragionamento "chi me lo fa fare" e accanna.
Mi par di capire che Post Scriptum avrebbe volentieri messo tutti gli SG nella scatola base, e che invece sono stati messi come SG per invitare la gente a pledgiare. E mi sa che non hanno funzionato.
Ora siamo al "io speriamo che me la cavo", con la lancetta che oscilla intono ai 16k a una settimana dal termine, con le ferie sempre piu' vicine.

Chiedo al buon Mario: non si potrebbe mettere a 18k gli SG che senza KS avreste messo nella scatola?

Mi spiego nel dettaglio (ovviamente parlo di un cambiamento che andrebbe PESANTEMENTE sottolineato nella campagna):
18k
- plance da 1.5mm invece dei fogli plastificati: tranquillizzerebbe quelli che hanno dubbi sulla qualità
- le campagne in solitaria, tutte e 5 stampate in b/n (e cosi' il gioco diventa direttamente da 1-4 giocatori sulla scatola)
- gli sticker (KS EXCLUSIVE)
- le 56 illustrazioni (KS EXCLUSIVE) che tanto lo sappiamo che ad Alan piace la frusta :frusta:
Già questo spazzerebbe via il "chi me lo fa fare": non si ha paura di una possibile versione futura migliorata, e ci sarebbe qualcosa di collezionistico ben piu' corposo di qualche adesivo.
Inoltre si assicurerebbe un miglior prodotto retail anche nel caso peggiore del 18 e due figure.

Ma le proiezioni dicono che attualmente con una certa dose di fortuna si puo' arrivare a 23K.
e allora:
- 20K per un diverso ammiraglio/capo missione (con colori ben distinti) per ogni plancia (lo spazio your face here che non serve ad altro)
- 21K per le carte(67) di qualità superiore
- 22K per segnalino di round in legno sagomato
- 23K per l'upgrade delle campagne a colori
- 24K per medaglie in legno (quadrati + adesivi)
- 25K per segnalino primo giocatore in legno sagomato
- 26K per l'upgrade delle campagne raccolte in un mini albetto illustrato da Alan (5-10 illustrazioni) (KS EXCLUSIVE)
- 27K per upgrade medaglie in legno (sagomate)
- 28K per segnalini Corpi Celeste più spessi
- 29K per 1 pacco di bustine mayday standard (KS EXCLUSIVE)
- 30K per plance tecnologia a doppio strato (vedi Outlive, e quella è una cosa che ha fatto schiumare molti :sbav: )

CARISMA! ;)

Ovviamente nella mia idea ogni SG andrebbe associato ad un'illustrazione esplicativa... non basta dire "medaglie in legno sagomato" ma serve proprio l'immagine di come verrebbe la medaglia. Si lo so che è un lavoraccio troppo affrettato, ma ho chiuso parecchi progetti con scadenza "serve per ieri" e a parte gli effetti derivanti dall'abuso di redbull sto ancora qua a rompere :asd:

Facendo questo tentativo, ci vedo due scenari:
  • Se rimane tutto com'è, cioè l'ottimistico 23k, al costo di un po' di frustate per l'illustratore avrete sul piatto un prodotto qualitativamente ECCELLENTE (plance e carte serie, non me veni' a di' che le plance di Kingsburg son buone che parliamo di fogli di carta plastificata...) che sarebbe al sicuro dai "ma se" anche nelle prossime ristampe e convincerebbe gli indecisi a mantenere il pledge.
  • Se invece ingrana di brutto, fai un botto inaspettato e hai pure pubblicità aggiuntiva come caso di studio (un KS che sta per avere un risultato modesto che recupera al fotofinish).

Spero di esser stato propositivo e meno rompipalle del solito! :grin:

PS: come SG ci vedevo bene anche un KS-ex con i 28 token dei pianeti illustrati tutti diversamente (di poco, con lo stesso schema di colori per ogni tipologia) ma non essendo un grafico non so se questo possa incidere negativamente sulla fruibilità del tabellone. Se fosse praticabile, si potrebbe scalare tutto di 1k (partendo quindi da 19 con gli ammiragli diversi per colore) e piazzarlo (KS EXCLUSIVE) a 23 o 24k.

DAJE CHE A STA CAMPAGNA GLI SI PUO' ANCORA DARE UN PO' DI LOCURA!!! :D
[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=3F28sWMFBOQ[/BBvideo]
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Mariov » 6 lug 2016, 11:38

Questo post è interessante. Alcune cose non sono fattibili (es: bustine come sg o 56 illustrazioni nel base), altre sono già così ora (es: stickers e ammiragli diversi nei 18k), sulle altre stiamo valutando.

Ciao!

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Richard » 6 lug 2016, 12:03

Mariov ha scritto:Questo post è interessante. Alcune cose non sono fattibili (es: bustine come sg o 56 illustrazioni nel base)

Scusa perchè le 56 (che poi sarebbero solo 46 quelle da far nuove) illustrazioni no? Hai detto che i fondi li avete e che avete messo il gioco su KS per dargli risalto internazionale. A me pare che se fate un 18 stiracchiato piu' che risalto gli date onta.
Te lo dico sinceramente, a me degli adesivi non frega nulla e se si finisce a 18 cosi' com'è ora io tolgo il pledge e aspetto che arrivi al mio negoziante di fiducia. E a me il gioco ispira eh! Non vuole essere una minaccia, ma credo di non essere il solo a pensarla così e da quello che scrivi sembra che stiate sottovalutando la cosa.

Mariov ha scritto:altre sono già così ora (es: stickers e ammiragli diversi nei 18k), sulle altre stiamo valutando.

CI SONO GLI AMMIRAGLI???? :Straeyes:
E quando cavolo lo fate vedere, dopo che la campagna è finita a schifo?
In TUTTE le illustrazioni e i filmati, pure nel manuale, in quel quadrato c'è un cielo vuoto. Un INUTILE cielo vuoto. Ma perchè? :hmm:
(e NO, "your face here" non conta perchè sembra solo una aggiunta promo per chi fa il pledge relativo)

Ma pure la carta Terra... tutte le carte rappresentano la superficie dei pianeti, quella di base no, rappresenta un pezzo di sistema solare. Di colore diverso pero' :morto:
Altra proposta: le 4 carte terra illustratele come la superficie di un'ipotetica terra del futuro, con la skyline di una città futuristica. Magari mettete 4 diverse città con schemi cromatici diversi a ricalcare il colore del giocatore. Si ma oggi, non tra 7 giorni.

Mario dovete offrire qualcosa KS-Exclusive nel base, e gli adesivi non bastano. Per come sta andando ora (oggi Kicktraq proietta 18-21.5, considerando che il grafico termina a 31 ma di giorni ne avete 30) e se non convincete i backer che TENERE il pledge conviene, rischiate addirittura un calo sul finale. :-(
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda ringofire80 » 7 lug 2016, 10:36

Mancano 1000 €.
Mario cala l'asso ora e andiamo a prenderci gli stretch
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Boiler » 7 lug 2016, 11:56

Quando escono i risultati dei due contest?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding