[IMPRESSIONI] Kepler - 3042

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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 10 dic 2016, 18:28

Ciao, un'espansione a scopo bellico mi sembra improbabile perché sarebbe proprio contraria alla filosofia del gioco. Abbiamo fatto una scelta ben precisa e ci teniamo a mantenerla. Domani comunque vediamo l'autore e ne parliamo.
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda FeDeSpa » 10 dic 2016, 18:37

Anche questo fa parte della mia lista desideri ah Amazon ... Ho letto molte vostre impressioni e credo che sia un gioco valido per chi ama questo genere di gestionali con poche risorse a disposizione :snob:
Lo prenderò a breve :approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda nakedape » 10 dic 2016, 19:42

Thegoodson ha scritto:1.artwork pulito e minimale (pure congruo con l'esperienza di gioco)... però troppo. le carte sono solo scritte, le astronavi di legno ma scialbe. il tema è così bello, meriterebbe una veste grafica e d'ambientazione più ricca.
2.l'assenza di qualche modo, anche fugace e non predominante nelle meccaniche, per guerreggiare un po'. già letto che tali opzioni sono state escluse in modo programmatico dall'esprit del gioco, però, niente, amo l'interazione e sarebbe bello avere questa possibilità, senza rischi sul bilanciamento e sul bell'equilibrio presente. Non si può sperare in un'espansione in tal senso?
Ancora complimenti agli autori


Ehm. E' Kepler-3042, non blood rage nello spazio.
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Toscano » 11 dic 2016, 12:23

Oggi prima partita in solitario.
Per quel che può contare le impressioni avute da questa partita hanno confermato le impressioni avute dalla lettura del regolamento in occasione del CF e cioè gioco strettissimo, tante cose da fare ma pochissimo tempo per farle e l'ansia del tempo che passa e il tuo ritardo nel fare le cose.
Anche in solitario il giocatore fantasma rompe le scatole perché oltre a toglierti i segnalini leadership avanza pure sulle tracce tecnologie.
Bisogna fare attenzione anche agli eventi di inizio turno perché se qualcuno può aiutarti, se però ti capita in un momento a te inutile, perdi il beneficio.
Non sono riuscito a vincere perché ho fatto 15 miseri punti, ma la prima partita è stata in realtà più una partita di prova per vedere come gira il tutto e tutto gira bene.
Non ci sono eccezioni, si fa una mossa a turno e via subito con il successivo.
In più giocatori immagino ci sarà tensione.
Per ora buonissime impressioni dunque.
:approva:
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Agzaroth » 11 dic 2016, 12:39

Uhm...il fatto che il fantasma avanzi sulle tecnologie è spesso di aiuto, perché fa prendere i bonus di molti Eventi.
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Toscano » 11 dic 2016, 12:56

Ma, non è sempre così perché per avere i bonus devi anche avere le risorse al posto giusto e non sempre ce l'hai.
E' vero che all'inizio del turno conosci l'evento che si realizzerà, ma non è affatto sicuro che potrai alla fine del turno poter beneficiare dell'effetto dell'evento.
Per lo meno a me è successo così.
Certo è che il fantasma in avanti sulle tecnologie spesso ti permette di recuperare qualche risorsa, altrimenti sarebbe tutto più diffiicile.
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Thegoodson » 11 dic 2016, 12:56

nakedape ha scritto:
Thegoodson ha scritto:1.artwork pulito e minimale (pure congruo con l'esperienza di gioco)... però troppo. le carte sono solo scritte, le astronavi di legno ma scialbe. il tema è così bello, meriterebbe una veste grafica e d'ambientazione più ricca.
2.l'assenza di qualche modo, anche fugace e non predominante nelle meccaniche, per guerreggiare un po'. già letto che tali opzioni sono state escluse in modo programmatico dall'esprit del gioco, però, niente, amo l'interazione e sarebbe bello avere questa possibilità, senza rischi sul bilanciamento e sul bell'equilibrio presente. Non si può sperare in un'espansione in tal senso?
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Ehm. E' Kepler-3042, non blood rage nello spazio.
Mi sembra assurdo andare in pizzeria e chiedere gli involtini primavera. Suvvia.


ratatatatatatatata... ta-shhhh:

Thegoodson ha scritto:...(che però mi rendo conto per molti significheranno poco, ma per i miei gusti farebbero una bella differenza)... già letto che tali opzioni sono state escluse in modo programmatico dall'esprit del gioco, però....


Nakedape, per assicurare una coesione tematica, l'espansione potrebbe inserire il belligerante capitano Het Masteen e le sue letali astronavi-albero Yggdrasill.

Ringrazio Mariov per l'eccellente comunicazione e promozione del prodotto, molto precisa e mirata, come ho scritto anche nel post prima. Rinnova i complimenti all'autore da parte mia!
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Khenneth » 11 dic 2016, 15:33

Tutto sommato forse un modo german per implementarlo ci sarebbe...
Qualcosa tipo: se i pianeti di un sistema stellare vengono completamente circondati da sistemi stellari di un uno (e uno solo) colore avversario, chi detiene il controllo di quei pianeti lo perde e le astronavi e/o segnalini nazione tornano nelle rispettive riserve
Tematicamente sarebbe come abbandonare un sistema stellare per impossibilità di mantenerne i rifornimenti, ed a livello di meccaniche non sarebbe altro che la trasposizione di quella del GO nello spazio

Edit: rivisto ora il tabellone, chiaramente quanto detto sopra non è possibile, chiedo venia
Non che senta la mancanza di una simile aggiunta comunque... non l'ho ancora giocato ma quanto visto nel regolamento mi convince :sisi:
Ultima modifica di Khenneth il 12 dic 2016, 10:59, modificato 3 volte in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Innominato76 » 11 dic 2016, 16:15

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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda ringofire80 » 12 dic 2016, 10:51

@mariov se ti mando un PM puoi controllare lo stato del mio pledge?


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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 12 dic 2016, 11:03

ringofire80 ha scritto:@Mariov se ti mando un PM puoi controllare lo stato del mio pledge?


Certo: dammi il nome del destinatario e ti dico subito dov'è.

Ciao!
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 12 dic 2016, 11:06

Khenneth ha scritto:Tutto sommato forse un modo german per implementarlo ci sarebbe...
Qualcosa tipo: se i pianeti di un sistema stellare vengono completamente circondati da sistemi stellari di un uno (e uno solo) colore avversario, chi detiene il controllo di quei pianeti lo perde e le astronavi e/o segnalini nazione tornano nelle rispettive riserve
Tematicamente sarebbe come abbandonare un sistema stellare per impossibilità di mantenerne i rifornimenti, ed a livello di meccaniche non sarebbe altro che la trasposizione di quella del GO nello spazio

Edit: rivisto ora il tabellone, chiaramente quanto detto sopra non è possibile, chiedo venia
Non che senta la mancanza di una simile aggiunta comunque... non l'ho ancora giocato ma quanto visto nel regolamento mi convince :sisi:


A parte l'impossibilità, ci sono due considerazioni da fare:
1: in un gioco così stretto, togliere anche una singola risorsa a un altro giocatore gli farebbe ribaltare il tavolo, figuriamoci un intero pianeta
2: sempre per via della scarsità di turni e risorse, fare mosse d'attacco contro un giocatore anziché cercare di ottimizzare per sé stessi permetterebbe probabilmente a un terzo di vincere.

Ciao!
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Khenneth » 12 dic 2016, 18:49

Prima partita, e ottime impressioni, Complimenti poi per lo sforzo di ambientarlo perchè è veramente immersivo
Un paio di dubbi, ma postati più per scrupolo che per vera incomprensione del regolamento
Concordo con il primo commento di mia moglie a fine partita:

"All'inizio non ci capivo nulla e stavo quasi per mollare, ma più giocavo e più mi piaceva.
Un gioco che a giocarlo ti da grande soddisfazione"

:clap:
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda neomatrix » 20 dic 2016, 13:03

Non so se è già stato scritto, qualcuno sa dirmi la misura delle carte per le bustine? Grazie
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Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 20 dic 2016, 13:11

neomatrix ha scritto:Non so se è già stato scritto, qualcuno sa dirmi la misura delle carte per le bustine? Grazie


Le carte sono 58x88 :)
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