[IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda ringofire80 » 20 dic 2016, 18:02

Partita in solitario oggi. Non mi è chiaro il motivo per cui fate avanzare il giocatore fantasma sulle tecnologie. Comunque gran gioco. Strettissimo e strategico come nella migliore delle mie previsioni
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mariov » 20 dic 2016, 18:12

ringofire80 ha scritto:Partita in solitario oggi. Non mi è chiaro il motivo per cui fate avanzare il giocatore fantasma sulle tecnologie. Comunque gran gioco. Strettissimo e strategico come nella migliore delle mie previsioni

Serve solo per fare in modo che non tutte le carte Progresso si applichino a te.
Sono felice che ti sia piaciuto :clap:
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Toscano » 20 dic 2016, 18:22

ringofire80 ha scritto:Partita in solitario oggi.

Curiosità. Quanto PV hai fatto?
Io ieri 22 e non sono ancora riuscito a completare il primo obiettivo.
Mi sono usciti pianeti alieni e di livello 3 in fascia vicina e non ho terraformato il pianeta di fascia lontana per un dannatissimo turno...
:sayan:
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda ringofire80 » 20 dic 2016, 19:15

Toscano ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Partita in solitario oggi.

Curiosità. Quanto PV hai fatto?
Io ieri 22 e non sono ancora riuscito a completare il primo obiettivo.
Mi sono usciti pianeti alieni e di livello 3 in fascia vicina e non ho terraformato il pianeta di fascia lontana per un dannatissimo turno...
:sayan:

25 ma devo essermi perso qualche regola per strada
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda ringofire80 » 22 dic 2016, 14:03

Oggi 28 punti in solitaria. La sensazione è che manchi sempre un turno per raggiungere il karma del gioco. Mi sembra talmente figo che ci vedrei benissimo un'app. Invoglia molto a giocarlo, a trovare nuove strategie e, lo dico in maniera positiva non voglio sembrare maligno, a scovare possibili bug. Bellissimo!
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda ringofire80 » 22 dic 2016, 14:04

Invece, scusate per l'OT, insieme a Kepler mi è arrivato anche SATOR ed è stata una mezza delusione. Mi sembra che ad ogni turno cambi tutto e non ci sia spazio per la minima programmazione. Non so se dargli un'altra possibilità oppure rivendere/scambiare
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda Boiler » 22 dic 2016, 14:12

ringofire80 ha scritto:Invece, scusate per l'OT, insieme a Kepler mi è arrivato anche SATOR ed è stata una mezza delusione. Mi sembra che ad ogni turno cambi tutto e non ci sia spazio per la minima programmazione. Non so se dargli un'altra possibilità oppure rivendere/scambiare

Io l'ho giocato in due e non mi è dispiaciuto, va preso per quello che è, imprevedibile e bastardo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Mariov » 22 dic 2016, 14:30

ringofire80 ha scritto:Invece, scusate per l'OT, insieme a Kepler mi è arrivato anche SATOR ed è stata una mezza delusione. Mi sembra che ad ogni turno cambi tutto e non ci sia spazio per la minima programmazione. Non so se dargli un'altra possibilità oppure rivendere/scambiare

È un gioco che vuole essere molto tattico: il fulcro è sapere ottimizzare al meglio le proprie carte e le proprie mosse adattandosi alla situazione. Volutamente, non c'è dimensione strategica perché l'autore voleva porre l'accento su quella tattica.

In 3 o 4 consiglio di giocarlo con l'espansione.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Toscano » 22 dic 2016, 14:32

ringofire80 ha scritto:Oggi 28 punti in solitaria. La sensazione è che manchi sempre un turno per raggiungere il karma del gioco. Mi sembra talmente figo che ci vedrei benissimo un'app. Invoglia molto a giocarlo, a trovare nuove strategie e, lo dico in maniera positiva non voglio sembrare maligno, a scovare possibili bug. Bellissimo!

Bravo.
Condivido le tue impressioni sul solitario, anche se, partendo dal livello 1, per ora ho percorso la strategia della colonizzazione, ma al momento il mio massimo è 22 (all'ultima partita in solo non sono riuscito a terraformare il pianeta esterno [del 1° obiettivo] per una mossa). Nei prossimi assalti in solo tenterò altre strade, ma partire senza alcuna risorsa disponibile da spendere è dura.
:approva:
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda midnight » 22 dic 2016, 15:34

Dove si può comprare? A parte su Uplay che ne hanno una copia non ho visto altro. Anche sul sito della Placentia Game non c'è nulla, forse perchè bisognerebbe aggiornarlo prima o poi :approva:
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Mercatino: midnight

Messaggioda Khenneth » 22 dic 2016, 22:36

Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda LorenZo-M » 23 dic 2016, 0:21

Ma tutte le copie hanno la plancia con i nomi dei pianeti "personalizzati" da chi a pagato o solo le copie di quelli che hanno "pledgiato" la personalizzazione sono personalizzati?
Offline LorenZo-M
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda ringofire80 » 23 dic 2016, 8:57

LorenZo-M ha scritto:Ma tutte le copie hanno la plancia con i nomi dei pianeti "personalizzati" da chi a pagato o solo le copie di quelli che hanno "pledgiato" la personalizzazione sono personalizzati?

La seconda che hai detto
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda Agzaroth » 23 dic 2016, 10:05

midnight ha scritto:Dove si può comprare? A parte su Uplay che ne hanno una copia non ho visto altro. Anche sul sito della Placentia Game non c'è nulla, forse perchè bisognerebbe aggiornarlo prima o poi :approva:

Midnight hai un messaggi privato
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Khenneth » 23 dic 2016, 15:19

Poldeold ha scritto:Mi chiedevo, proprio per le caratteristiche del gioco, quanto peso possa avere la "fortuna" nella pesca casuale sia degli EVENTI (che possono arrivare per qualcuno al momento giusto) sia dei PIANETI (che possono essere presenti o non presenti nell'area che sto esplorando).
Questi 2 aspetti legati in parte alla casualità non vorrei siano troppo pesanti in un gioco che fa dei precari equilibri la sua forza.
Ho scritto "in parte legati alla casualità" perché in parte è possibile, almeno per i pianeti, scoprirne alcuni perdendo però una preziosa azione forse nel momento che è necessario farne un'altra.

@Poldeold, ti dico le mie considerazioni su questi due aspetti, ora che ho raggiunto la decina di partite.
L'unico caso in cui per me l'alea sia fastidiosamente incisiva è per quelle carte progresso che non premiano chi è più avanti in un tracciato o uno sviluppo tecnologico ma al contrario chi è meno sviluppato (senza nemmeno quindi la possibilità per chi è svantaggiato di effettuare azioni correttive).
Le altre carte progresso sono un elemento tattico cui potersi (ma non necessariamente) adeguare sfruttandone vantaggi che si, possono facilitarti in alcuni casi ma o vengono concessi ad entrambi i giocatori oppure devi pagare il prezzo di un adeguamento dei tuoi piani di sviluppo per poterne usufruire.
Per la disposizione casuale dei pianeti credo sia improprio parlare di alea, o almeno quanto lo è per i giochi a mappa casuale (Istanbul, Barony ecc), dai quali differisce per il fatto che possono essere necessarie azioni dedicate per esplicitarla. Rappresenta però una variabilità necessaria ai solitari multigiocatore come questo, per introdurre un aspetto tattico ed impedire il ripetersi di aperture o reiterazione di strategie sempre uguali.
Può influire sul raggiungimento degli obiettivi rossi, o nel cercare combinazioni di pianeti maggiormente premianti, ma il nostro tavolo lo ha sempre vissuto più come una piacevole scelta ambientata che come un handicap
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi