[IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Innominato76 » 20 gen 2017, 18:25

Devo ancora togliere il cellophane al mio.
Esattamente, cosa dovrei controllare nella scatola?
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Mariov » 20 gen 2017, 18:31

SOLO se l'hai ritirato in fiera potresti avere gli adesivi tagliati male e le carte non Kickstarter (non è detto, però). Le scatole spedite via corriere sono tutte già coi materiali giusti.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda FeDeSpa » 24 gen 2017, 17:24

e niente...
dopo aver visto svariati video, riletto tutto questo topic, e visto il video di link4universe che adoro su youtube, sono entrato anche io nel club :pippotto:

arriva domani :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda FeDeSpa » 1 feb 2017, 21:21

Finalmente sono riuscito a fare la prima partita in solitario, contiamo di giocarlo questa sera in 4 giocatori :sava73:

Impressioni a caldo, molto molto bello, ma tanto tanto stretto!
Belli i materiali, ero molto scettico della qualità dei cartoncini, invece veramente ben fatti. Per chi vede i video su YouTube come me, sono convinto che si tratta di tutti prototipi, perché poi i materiali in mano sembrano tanto diversi da quelli in video...

Contento della mia prima partita; mi sono ritrovato a corto di risorse in laterano game, e non avevo più modo di completare il mio obiettivo Terraformando un pianeta lontano :Straeyes:
Punteggio finale di 26 punti forse grazie ad una sequenza fortunata di carte evento e a tre pianeti dello stesso tipo molto vicini:pippotto:

Unica nota dolente secondo me il manuale, un po' confusionario; l ho dovuto rivedere spesso e ho fatto molta fatica a ricercare quello che mi serviva... Sarà lo sfondo nero a tema, o magari sarà più facile controllarlo nelle partite successive :ban:

Per il momento, stra-promosso :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Matthew80 » 2 feb 2017, 13:04

FeDeSpa ha scritto:Punteggio finale di 26 punti forse grazie ad una sequenza fortunata di carte evento e a tre pianeti dello stesso tipo molto vicini:pippotto:

Consiglio la prossima volta di prenditi più "tempo" e non azzardare le mosse perché 26 punti son proprio pochini, io viaggio su una media di 40/45... :consola:
Per quello che ho visto è un gioco dove il "timing" delle cose è un fattore determinante, accelerare troppo con i bonus all'inizio porta spesso a situazioni di fatica nel mid e late game...
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda FeDeSpa » 2 feb 2017, 13:40

Matthew80 ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Punteggio finale di 26 punti forse grazie ad una sequenza fortunata di carte evento e a tre pianeti dello stesso tipo molto vicini:pippotto:

Consiglio la prossima volta di prenditi più "tempo" e non azzardare le mosse perché 26 punti son proprio pochini, io viaggio su una media di 40/45... :consola:
Per quello che ho visto è un gioco dove il "timing" delle cose è un fattore determinante, accelerare troppo con i bonus all'inizio porta spesso a situazioni di fatica nel mid e late game...

Fatica? Ho fatto un finale che sembravo sotto l'acqua senza fiato :sisi:
Hai perfettamente ragione, però era la prima partita con manuale in mano, spero di migliorare :approva:
(Ma voi quante azioni bonus eseguite? Io non ne ho fatte molte , ma ho avuto problemi perché ho speso molto per le tecnologie e poi prodotto poco :pippotto: )

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Matthew80 » 2 feb 2017, 14:14

FeDeSpa ha scritto:(Ma voi quante azioni bonus eseguite? Io non ne ho fatte molte , ma ho avuto problemi perché ho speso molto per le tecnologie e poi prodotto poco :pippotto: )

Oddio... non credo di averle mai contate di preciso... :ninja:
Diciamo che in media non vado quasi mai oltre i 4 cubetti nel pozzo di Clausius, (ovviamente i 2 recuperi di risorse dati dai tracciati li sfrutto sempre). Se può esserti d'aiuto non sfrutto mai le miniere perché in quel turno ritengo di avere sempre di meglio da fare (oltre al fatto che non mi capitano MAI miniere vicino... :morto: )
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda Mariov » 2 feb 2017, 23:36

Matthew80 ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:(Ma voi quante azioni bonus eseguite? Io non ne ho fatte molte , ma ho avuto problemi perché ho speso molto per le tecnologie e poi prodotto poco :pippotto: )

Oddio... non credo di averle mai contate di preciso... :ninja:
Diciamo che in media non vado quasi mai oltre i 4 cubetti nel pozzo di Clausius

Alla fine di una delle partite di cui vado più fiero avevo TUTTE le risorse nel pozzo di Clausius tranne 3 antimaterie, che erano tutte sui pianeti :-)))

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 3 feb 2017, 1:15

Una partita simile è capitata pure a me...
Un botto di risorse nel pozzo sul finale.
Vinto con 45pt :metal:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda FeDeSpa » 3 feb 2017, 1:26

Boiler ha scritto:Una partita simile è capitata pure a me...
Un botto di risorse nel pozzo sul finale.
Vinto con 45pt :metal:

Ammappa mi sembra di capire che anche se era la prima partita, con 25 punti ho fatto proprio schifo :sisi:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Mariov » 5 feb 2017, 21:46

FeDeSpa ha scritto:Ammappa mi sembra di capire che anche se era la prima partita, con 25 punti ho fatto proprio schifo :sisi:

Di solito per la prima partita fare 30 punti è abbastanza difficile e farne meno di 20 è un po' poco... Poi andando avanti si migliora :)

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda FeDeSpa » 7 feb 2017, 17:32

Mariov ha scritto:Poi andando avanti si migliora :)

Terraformare i pianeti è molto costoso a livello di risorse.. quanti pianeti terraformate di solito a partita? :pippotto:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 7 feb 2017, 17:42

FeDeSpa ha scritto:
Mariov ha scritto:Poi andando avanti si migliora :)

Terraformare i pianeti è molto costoso a livello di risorse.. quanti pianeti terraformate di solito a partita? :pippotto:

5 :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda FeDeSpa » 7 feb 2017, 17:44

Agzaroth ha scritto:5 :sisi:

5 su 5 colonizzati :hmm: sto sbagliando qualcosa....

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 7 feb 2017, 17:59

FeDeSpa ha scritto:
Agzaroth ha scritto:5 :sisi:

5 su 5 colonizzati :hmm: sto sbagliando qualcosa....

no dai dipende. 5 è davvero raro, 3 già più la norma.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi