[IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 6 nov 2016, 19:40

Confermo 58x88 (le ho misurate per scrupolo) :)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda vincyus » 6 nov 2016, 20:00

Provato questo pomeriggio in 2. Piaciuto tantissimo ad entrambi i giocatori... è un multisolitario bello ostico.
La coperta è cortissima e proprio sul finale quando riesci a far ingranare il tutto il gioco si conclude lasciandoti mille dubbi su come avresti potuto ottimizzare al meglio quei maledettissimi 16 turni.
Lo sconsiglio solo ai patiti dei giochi con bastardate e forte interazione diretta, qui il minimo di interazione che possiamo trovare è solo riguardante a fregare i pianeti da colonizzare.
Unico dubbio di tutto il gioco riguarda il setup: "quando parla di mettere i corpi celesti vicino tutte le stelle tranne il sole e alcune tipologie... fa riferimento alle stelle che hanno disegnato nello stesso esagono altre stelle più piccole? Ad esempio in una partita in 2 giocatori, si piazzano tutte intorno alle stelle singole (senza l'altra o le altre 2 stelle più piccole raffigurate nello stesso esagono)? Ovviamente tenendo conto che due corpi celesti non possono essere adiancenti" Grazie.
Consigliato.
Online vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Khenneth » 6 nov 2016, 20:07

vincyus ha scritto:Unico dubbio di tutto il gioco riguarda il setup: "quando parla di mettere i corpi celesti vicino tutte le stelle tranne il sole e alcune tipologie... fa riferimento alle stelle che hanno disegnato nello stesso esagono altre stelle più piccole? Ad esempio in una partita in 2 giocatori, si piazzano tutte intorno alle stelle singole (senza l'altra o le altre 2 stelle più piccole raffigurate nello stesso esagono)?

Si
Nelle partite con tre giocatori NON devi considerare nel piazzamento le stelle con i due puntini più piccoli accanto, in quelle con due giocatori nemmeno quelle con il singolo puntino accanto
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Micenea » 6 nov 2016, 20:34

Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Mariov » 6 nov 2016, 20:42

Micenea ha scritto:Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?

No, come spiegato sia in questo topic sia nell'ultimo update, abbiamo annullato l'ordine di adesivi al vecchio fornitore e faremo partire tutto appena arriveranno quelli del nuovo fornitore.
Ovviamente ci attiveremo anche per inviarli a tutti quelli che hanno ricevuto quelli tagliati male.

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Micenea » 6 nov 2016, 21:13

Va bene, pensavo ci fossero sviluppi. Grazie.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda ringofire80 » 6 nov 2016, 21:28

Mariov ha scritto:
Micenea ha scritto:Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?

No, come spiegato sia in questo topic sia nell'ultimo update, abbiamo annullato l'ordine di adesivi al vecchio fornitore e faremo partire tutto appena arriveranno quelli del nuovo fornitore.
Ovviamente ci attiveremo anche per inviarli a tutti quelli che hanno ricevuto quelli tagliati male.

Tempi stimati per l'arrivo degli adesivi?
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mariov » 6 nov 2016, 21:46

ringofire80 ha scritto:Tempi stimati per l'arrivo degli adesivi?

Spero metà novembre, ma sinceramente finché non li vedo preferisco non dare risposte ufficiali e certe...

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda odlos » 6 nov 2016, 22:35

Mariov ha scritto:Le dimensioni ufficiali sono 58x88, ma non cambia molto :)

Ho parlato col nuovo fornitore e mi conferma che gli adesivi trasparenti non avrebbero una buona resa per via del colore su colore che sparisce, quindi saranno bianchi.

Ciao!

Mah,quello che conta sono i dettagli scuri, al diavolo il resto. :-P
Devo dire che il bianco negli adesivi di Lewis & Clark non mi dispiace, però è applicato su degli esagoni di un certo spessore e con un margine sufficiente a far emergere il colore delle materie. Qua mi sembra che rischia di uniformare un po' tutti i segnalini, parlo dei tondini in particolare.
Prendo atto della scelta, ma continuo a non condividerla, tra l'altro è abbastanza irritante dover aspettare ancora qualche settimana per qualcosa che probabilmente non intendo usare. :hmm:

C'est la vie! :sulkoff:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Cannolo » 7 nov 2016, 16:55

Ciao, io ho ritirato la mia copia KS a Lucca, e solo ieri ho avuto tempo di aprirla per defustellare a controllare tutto.
I miei adesivi non sono ritagliati... Che significa, che mi devo mettere a ritagliarli a mano uno ad uno con ovvio risultato scadente? piuttosto non li uso.
Offline Cannolo
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Cannolo
Mercatino: Cannolo

Messaggioda Mariov » 7 nov 2016, 17:01

Cannolo ha scritto:Ciao, io ho ritirato la mia copia KS a Lucca, e solo ieri ho avuto tempo di aprirla per defustellare a controllare tutto.
I miei adesivi non sono ritagliati... Che significa, che mi devo mettere a ritagliarli a mano uno ad uno con ovvio risultato scadente? piuttosto non li uso.

Trovi tutto nei post precedenti in questo topic :)
Appena avremo gli adesivi corretti vi contatteremo alle mail che ci avete lasciato su KS.

Ciao!

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 7 nov 2016, 17:03

odlos ha scritto:Mah,quello che conta sono i dettagli scuri, al diavolo il resto. :-P
Devo dire che il bianco negli adesivi di Lewis & Clark non mi dispiace, però è applicato su degli esagoni di un certo spessore e con un margine sufficiente a far emergere il colore delle materie. Qua mi sembra che rischia di uniformare un po' tutti i segnalini, parlo dei tondini in particolare.
Prendo atto della scelta, ma continuo a non condividerla, tra l'altro è abbastanza irritante dover aspettare ancora qualche settimana per qualcosa che probabilmente non intendo usare. :hmm:

C'est la vie! :sulkoff:

Guarda... Al momento posso solo dirti che è molto probabile che non sceglieremo mai più di inserire degli adesivi nelle scatole, perché stanno creando solo problemi <:-( :muro:

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 8 nov 2016, 16:54

Ciao a tutti, vi comunico che ho appena mandato una mail a tutti coloro che hanno ritirato il gioco in fiera per raccogliere gli indirizzi per spedire gli adesivi corretti.
Gli indirizzi email utilizzati sono quelli che avete usato per fare il pledge su Kickstarter. Vi preghiamo di mandarci indirizzo e segnalazioni varie solo in risposta a quella mail, così restano tutte ordinate in un unico posto e si riducono al minimo le possibilità di errore.

Tutti gli altri backers invece riceveranno già a casa le scatole contenenti il materiale corretto.
No, non so ancora di preciso quando partiranno, ma faremo un comunicato. Comunque, la promessa era novembre e abbiamo tutta l'intenzione di mantenerla.

Ciao!

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Toscano » 8 nov 2016, 17:51

Certo che colpisce la velocità di stampa del nuovo committente rispetto al primo.

:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Offline Toscano
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda Mariov » 8 nov 2016, 17:56

Va detto che il primo fornitore è uno con cui lavoriamo abitualmente da anni, ma dice che gli si è rotto il plotter :(

Offline Mariov
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi