[DUBBI] Kepler-3042

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Fenix » 9 mag 2017, 14:03

Questo mi è chiarissimo. Forse non mi sono spiegato bene io.

Ripropongo la domanda da un altro angolo: visto che gli obiettivi danno punti vittoria e visto che una campagna è composta di 4 obiettivi, posso giocare come se avessi effettivamente in mano 4 obiettivi, indipendentemente dal livello che sto tentando di superare, o no?

Quindi, mettiamo che tento per la prima volta la campagna difficile (quindi 1 livello). Alla fine della partita mi accorgo di aver completato il 1 obiettivo e il 4. Posso sommare entrambi per il calcolo dei PV?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)
Mercatino: Fenix

Re: [IMPRESSIONI] Kepler - 3042

Messaggioda Mariov » 9 mag 2017, 14:44

Fenix ha scritto:Questo mi è chiarissimo. Forse non mi sono spiegato bene io.

Ripropongo la domanda da un altro angolo: visto che gli obiettivi danno punti vittoria e visto che una campagna è composta di 4 obiettivi, posso giocare come se avessi effettivamente in mano 4 obiettivi, indipendentemente dal livello che sto tentando di superare, o no?


No :)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 24 gennaio 2005
Goblons: 440.00
Località: Suno (NO)
Mercatino: Mariov

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda IGiullari » 9 mag 2017, 21:52

Abbiamo spostato gli ultimi messaggi di dubbi qui. Non mescolate i tag.
Grazie
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16508
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda odlos » 10 mag 2017, 0:17

Fenix ha scritto:Questo mi è chiarissimo. Forse non mi sono spiegato bene io.

Ripropongo la domanda da un altro angolo: visto che gli obiettivi danno punti vittoria e visto che una campagna è composta di 4 obiettivi, posso giocare come se avessi effettivamente in mano 4 obiettivi, indipendentemente dal livello che sto tentando di superare, o no?

Quindi, mettiamo che tento per la prima volta la campagna difficile (quindi 1 livello). Alla fine della partita mi accorgo di aver completato il 1 obiettivo e il 4. Posso sommare entrambi per il calcolo dei PV?


Scusami, infatti non avevo capito dove fosse esattamente il problema, ti ho fatto l'esempio scrivendoti "prima partita" e "seconda partita" perché avevo intuito che non stessi affrontando la campagna così come viene intesa.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Giofor » 17 mag 2017, 18:16

Setup della partita in solitario: si aggiungono 2 miniere e 2 pianeti coloniali o 1 e 1? Il dubbio viene fuori dal fatto che il setup è previsto come nella partita a 2 giocatori, ma si dice anche che si aggiungono miniere e obiettivi coloniali in base al numero giocatori (1). Grazie.
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 30 gennaio 2015
Goblons: 80.00
Località: Formia (LT)
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda odlos » 17 mag 2017, 19:37

Giofor ha scritto:Setup della partita in solitario: si aggiungono 2 miniere e 2 pianeti coloniali o 1 e 1? Il dubbio viene fuori dal fatto che il setup è previsto come nella partita a 2 giocatori, ma si dice anche che si aggiungono miniere e obiettivi coloniali in base al numero giocatori (1). Grazie.


Non ne ho la certezza, ma ti direi 2, visto che così ogni stella ha lo stesso numero di tessere attorno.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3157
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Toscano » 18 mag 2017, 8:58

Giofor ha scritto:Setup della partita in solitario: si aggiungono 2 miniere e 2 pianeti coloniali o 1 e 1? Il dubbio viene fuori dal fatto che il setup è previsto come nella partita a 2 giocatori, ma si dice anche che si aggiungono miniere e obiettivi coloniali in base al numero giocatori (1). Grazie.

I giocatori sono due (te e il bot) ma in realtà è uno quello che gioca, quindi direi 1 e 1, dal momento che nel set-up per +1 giocatore, si dà la possibilità teorica ad ogni giocatore di prendere o una miniera o un obiettivo coloniale.
Per lo meno a me tematicamente torna come ti ho detto, io nelle mie partite in solitario metto 1 + 1.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 13 dicembre 2011
Goblons: 40.00
Località: Prato e Pescia
Mercatino: Toscano

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Fenix » 18 mag 2017, 9:16

Io ho un altro paio di dubbi (@Mariov :grin:):

1) nel setup è necessario che ogni stella contenga almeno 1 pianeta nella sua orbita? Oppure è possibile, ad esempio, "caricare" qualche stella con 3 pianeti e lasciarne qualcun'altra vuota?

2) nella modalità in solitario, il bot avanza nel tracciato leadership tecnologica quando sblocca le tecnologie che danno punti in questo tracciato?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 21 giugno 2015
Goblons: 0.00
Località: Calenzano (FI)
Mercatino: Fenix

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Toscano » 18 mag 2017, 9:23

Fenix ha scritto:Io ho un altro paio di dubbi (@Mariov :grin:):
1) nel setup è necessario che ogni stella contenga almeno 1 pianeta nella sua orbita? Oppure è possibile, ad esempio, "caricare" qualche stella con 3 pianeti e lasciarne qualcun'altra vuota?


Non essendo esplicitamente proibito, è lecito.

Fenix ha scritto:2) nella modalità in solitario, il bot avanza nel tracciato leadership tecnologica quando sblocca le tecnologie che danno punti in questo tracciato?

Ritengo di no, già avanza di suo in autonomia.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 13 dicembre 2011
Goblons: 40.00
Località: Prato e Pescia
Mercatino: Toscano

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Giofor » 18 mag 2017, 11:57

Toscano ha scritto:
Giofor ha scritto:Setup della partita in solitario: si aggiungono 2 miniere e 2 pianeti coloniali o 1 e 1? Il dubbio viene fuori dal fatto che il setup è previsto come nella partita a 2 giocatori, ma si dice anche che si aggiungono miniere e obiettivi coloniali in base al numero giocatori (1). Grazie.

I giocatori sono due (te e il bot) ma in realtà è uno quello che gioca, quindi direi 1 e 1, dal momento che nel set-up per +1 giocatore, si dà la possibilità teorica ad ogni giocatore di prendere o una miniera o un obiettivo coloniale.
Per lo meno a me tematicamente torna come ti ho detto, io nelle mie partite in solitario metto 1 + 1.

Così il dubbio mi rimane, vista la risposta di Odlos :pippotto:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 30 gennaio 2015
Goblons: 80.00
Località: Formia (LT)
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Mariov » 19 mag 2017, 10:27

Eccomi, scusate.
Se ne mettono 2+2, esattamente come in una partita a 2 giocatori.

La disposizione dei pianeti intorno alle stelle è libera: è consentito lasciarne vuote alcune, se lo si vuole.

Ciao!
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 24 gennaio 2005
Goblons: 440.00
Località: Suno (NO)
Mercatino: Mariov

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Toscano » 19 mag 2017, 10:44

Mariov ha scritto:Se ne mettono 2+2, esattamente come in una partita a 2 giocatori.

e ho sempre sbagliato, allora.
Però a me così torna meno, ma obbedisco.
A saperlo prima...
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 13 dicembre 2011
Goblons: 40.00
Località: Prato e Pescia
Mercatino: Toscano

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Giofor » 19 mag 2017, 10:56

Mariov ha scritto:Eccomi, scusate.
Se ne mettono 2+2, esattamente come in una partita a 2 giocatori.

La disposizione dei pianeti intorno alle stelle è libera: è consentito lasciarne vuote alcune, se lo si vuole.

Ciao!

Grazie.... ne ho sempre messi 1 di ognuno..... :approva:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 30 gennaio 2015
Goblons: 80.00
Località: Formia (LT)
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda TheGriphoner » 17 ago 2017, 17:59

Salve prendo spunto da un quesito posto ma di cui non ho capito bene la soluzione oppure non è stata data in completo.

GIOCO IN SOLITARIO

Ogni campagna si compone di 4 livelli a cui è associato un obiettivo a livello.
Io inizio a giocare in solitario e scelgo come prima CAMPAGNA, "Possedimenti di confine" (facile)
Questa campagna è costituita da 4 Obiettivo Livello:
Liv 1 Base logistica esterna
Liv 2 Progetto Atlantis
Liv 3 Progetto Helios
Liv 4 Programma Titan

Per ognuno di questi livelli, esiste la carta obiettivo.
All'inizio della partita in solitario, queste 4 carte devono rimanere tutte scoperte, tutte coperte, si volta il primo obiettivo soltanto relativo al Liv 1 o che ?
Quando gioco la partita in solitario inizio con 0 punti che andrò ad accumulare via via giocando.

Il primo scopo alla mia prima partita, in solitario, in modalità campagna, sarà quello di soddisfare il primo Obiettivo ovvero "Terraformare almeno 1 pianeta di fascia lontana" ottenendo 3 punti vittoria, fin qui ci siamo.

Una volta soddisfatto questo obiettivo, per capire, se ho ottenuto 30 punti vittoria totali, riesco a superare il livello 1 e potrò proseguire la campagna per tentare di arrivare a soddisfare l'obiettivo livello 2 ovvero il progetto Atlantis, giusto ?

Nel caso però, io abbia soddisfatto l'obiettivo livello 1 ma non abbia raggiunto i 30 punti, non supero il livello 1 e non potrò tentare di soddisfare l'obiettivo livello 2, corretto ? In questo caso che faccio, ricomincio tutta la campagna daccapo, come se avessi fallito e quindi ricomincio tutto da 0 o che ?

Ho iniziato ora la campagna solitaria.
Desideravo sto gioco da moltissimo tempo ed ora che la Placentia l'ha ristampato, me ne sono accaparrato una copia immediatamente, attendendo il periodo di ferie per poterlo provare. Il regolamento è molto chiaro e per i dubbi chi ho posto, probabilmente sono incomprensioni che non sono riuscito a risolvere per via del caldo, ecco perchè chiedo un consiglio

Grazie per le risposte
Offline TheGriphoner
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 04 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: TheGriphoner

Re: [DUBBI] Kepler-3042

Messaggioda Toscano » 18 ago 2017, 7:48

TheGriphoner ha scritto:GIOCO IN SOLITARIO
Ogni campagna si compone di 4 livelli a cui è associato un obiettivo a livello.
Io inizio a giocare in solitario e scelgo come prima CAMPAGNA, "Possedimenti di confine" (facile)
Questa campagna è costituita da 4 Obiettivo Livello:
Liv 1 Base logistica esterna
Liv 2 Progetto Atlantis
Liv 3 Progetto Helios
Liv 4 Programma Titan

Per ognuno di questi livelli, esiste la carta obiettivo.
All'inizio della partita in solitario, queste 4 carte devono rimanere tutte scoperte, tutte coperte, si volta il primo obiettivo soltanto relativo al Liv 1 o che ?

Solo l'obiettivo (o gli obiettivi) del livello di sfida, quindi 1° livello una carta, 2° livello 2 carte e così via.

TheGriphoner ha scritto:Quando gioco la partita in solitario inizio con 0 punti che andrò ad accumulare via via giocando.
Il primo scopo alla mia prima partita, in solitario, in modalità campagna, sarà quello di soddisfare il primo Obiettivo ovvero "Terraformare almeno 1 pianeta di fascia lontana" ottenendo 3 punti vittoria, fin qui ci siamo.
Una volta soddisfatto questo obiettivo, per capire, se ho ottenuto 30 punti vittoria totali, riesco a superare il livello 1 e potrò proseguire la campagna per tentare di arrivare a soddisfare l'obiettivo livello 2 ovvero il progetto Atlantis, giusto ?

Giusto.

TheGriphoner ha scritto:Nel caso però, io abbia soddisfatto l'obiettivo livello 1 ma non abbia raggiunto i 30 punti, non supero il livello 1 e non potrò tentare di soddisfare l'obiettivo livello 2, corretto?

Corretto.

TheGriphoner ha scritto:In questo caso che faccio, ricomincio tutta la campagna daccapo, come se avessi fallito e quindi ricomincio tutto da 0 o che ?

Penso che puoi rifare il livello che hai fallito, senza ricominciare da 0, visto che i livelli precedenti a quello fallito li hai superati, ma non è esplicitato (mi sembra) nel regolamento che non ho davanti in questo momento.
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 13 dicembre 2011
Goblons: 40.00
Località: Prato e Pescia
Mercatino: Toscano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite