Key to the City - London

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Key to the City - London

Messaggioda Agzaroth » 14 ago 2016, 9:51

vi segnalo, in uscita per Essen, Key to the City - London, che reimplementa le stesse meccaniche di Keyflower, anche se per ora si sa pochissimo.
https://www.boardgamegeek.com/boardgame ... ity-london
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: Keyflower - Skill token e strategie

Messaggioda iugal » 21 ago 2016, 18:14

Agzaroth ha scritto:vi segnalo, in uscita per Essen, Key to the City - London, che reimplementa le stesse meccaniche di Keyflower, anche se per ora si sa pochissimo.

Uscito da pochissimo il regolamento :clap:
https://boardgamegeek.com/file/download ... _small.pdf
Instant buy facile, si apre post apposito? :sava73:
Offline iugal
Novizio
Novizio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal

Messaggioda iugal » 21 ago 2016, 18:41

iugal ha scritto:
Agzaroth ha scritto:vi segnalo, in uscita per Essen, Key to the City - London, che reimplementa le stesse meccaniche di Keyflower, anche se per ora si sa pochissimo.

Uscito da pochissimo il regolamento :clap:
https://boardgamegeek.com/file/download ... _small.pdf
Instant buy facile, si apre post apposito? :sava73:

Non resisto per cui anticipazione dal regolamento:
Il gioco usa alcune meccaniche di Keyflower.
Key to the City - London è un gioco leggermente più corto e più lineare di Keyflower. Principalmente perchè non c'è generazione di keyples (la pesca dal sacchetto), keyples verdi (il quarto colore dei keyples più difficile da ottenere), non è richiesto trasporto delle risorse e non ci sono i poteri speciali dati delle barche.
Entrambi i titoli sono giocati in 4 round e usano la stessa meccanica di asta.
Segue schema che non ho voglia di tradurre ma si capisce.
Immagine
Offline iugal
Novizio
Novizio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal

Messaggioda Agzaroth » 21 ago 2016, 20:48

letto il regolamento, Penso proprio lo prenderò, perchè mantiene il bello di Keyflower limando le parti che invece non mi piacevano. Per ora in cima alla mia lista di Essen. :)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda marigno » 21 ago 2016, 20:59

già scarseggiano le idee nei giochi da tavolo? troppi remake come nei film o seconde e terze edizioni :-)
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00

Messaggioda badiolik » 22 ago 2016, 15:07

Adoro Keyflower quanto non sopporto i remake di giochi già usciti, specie se creati dallo stesso autore! Quindi non so che fare!
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda badiolik » 22 ago 2016, 15:07

Agzaroth ha scritto:letto il regolamento, Penso proprio lo prenderò, perchè mantiene il bello di Keyflower limando le parti che invece non mi piacevano. Per ora in cima alla mia lista di Essen. :)

Quali sono le cose che non ti piacevano e che sono state tolte?
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Re: Key to the City - London

Messaggioda Gaspatcho » 23 ago 2016, 10:34

badiolik ha scritto:Adoro Keyflower quanto non sopporto i remake di giochi già usciti, specie se creati dallo stesso autore! Quindi non so che fare!

Quando non sai che fare, compra! :clap:
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Ventennale Goblin

Messaggioda glokta » 23 ago 2016, 10:49

seguo.
keyflower è sempre stato in wishlist ma per un motivo o per un altro non l'ho mai preso... direi che potrei prendere direttamente questo...
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nakedape » 23 ago 2016, 11:23

Ci sono remake e ci sono rifiniture. La nuova edizione di TTA l'ho accolta a braccia aperte, per dire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda marigno » 23 ago 2016, 11:45

nakedape ha scritto:Ci sono remake e ci sono rifiniture. La nuova edizione di TTA l'ho accolta a braccia aperte, per dire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

su questo sono d'accordo, la nuova edizione di TTA è figlia di 9 anni di affinamenti grazie ai consigli di tutti i giocatori che lo hanno giocato nella prima edizione e poi in Italia non era stato mai tradotto.

Io intendevo di prendere un gioco esistente, magari snellirlo ok e rivenderlo con un altro nome: poche idee...
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00

Messaggioda Nacho80 » 23 ago 2016, 14:14

badiolik ha scritto:Quali sono le cose che non ti piacevano e che sono state tolte?

Da una letta veloce al regolamento sembra abbiano semplificato il gioco... forse rendendolo meno "skilloso"... non crei omini verdi e questa è una bella differenza per le strategie delle aste... anzi non crei proprio omini... e anche questa è una faccenda curiosa! A livello grafico non devi stare attento ai collegamenti tra tessere, visto che questi li creei come fossero risorse. Questo probabilmente creerà una sorta di "network connection", meccanica che non era messa in questi termini in Keyflower...
Il fatto che le tessere "monumento storico" possono essere upgradate 2 volte consentirá al gioco di rimanere stretto nei suoi "scarni" quattro turni, ma si è facilitati dal fatto che le tessere della "Terza Era" non necessitano di upgrade...
Trovo bruttino che, per accaparrarsi le "navi" che riforniscono di omini a fine turno, non ci sia la consueta asta, ma un semplice piazzamento d'omini alla "chi primo arriva", questa è proprio una semplificazione che si poteva evitare, perché meno strategica dell'originale.
...Comunque, sembra una "variante" interessante... un bel gioco forse, peccato non sia a tema "commercio e gilde spaziali" mancanza che sento già con Keyflower la cui ambientazione è veramente inutile...
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Messaggioda Nacho80 » 23 ago 2016, 14:33

Nacho80 ha scritto:Trovo bruttino che, per accaparrarsi le "navi" che riforniscono di omini a fine turno, non ci sia la consueta asta, ma un semplice piazzamento d'omini alla "chi primo arriva", questa è proprio una semplificazione che si poteva evitare, perché meno strategica dell'originale.
.

no non funziona così... avevo capito male!!!

Edit:
la cosa è intrigante... praticamente è stato aggiunto un giochino a ogni fine turno. Quello che succede è che si piazza una "nave" (come fosse un omino) su una tessera fiume... dal piazzamento si stabiliscono tre cose: il primo giocatore del turno seguente; il numero di omini che si prendono per il turno seguente; chi si accaparra la tessera fiume di quel turno...
Inoltre, e non è poco, quando si piazza la propria "nave" ci si ritira dall'era in corso! senza quindi diritto di poter rientrare... non male!
Sembra una soluzione più elegante di quanto succede in Keyflower... o almeno sembra essere un bel twist.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Messaggioda Gaspatcho » 23 ago 2016, 17:37

in effetti in keyflower le aste delle navi erano una delle cose peggiori, perché spesso andavano via casualmente quando qualcuno perdeva un'asta da un'altra parte.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Ventennale Goblin

Messaggioda Tanelorn » 23 ago 2016, 20:59

Keyflower non mi dispiace, ma non lo ho, e da completista mi scocciava ci fossero due espansioni e millemila promo. Se esce una rifinitura, potrei pensare di farla mia...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche