[IMPRESSIONI] Key to the City: London

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Key to the City: London

Messaggioda Simo4399 » 25 ott 2016, 17:31

Io invece penso punterò il nuovo. A nessuno interessa un KF ben tenuto con consegna a mano a Lucca? Aspetto pm!

PS
Quanto lo dovrei fare KF?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Patsy » 25 ott 2016, 19:06

Penso che lo inserirò nella wish list natalizia.
Non avendo key flower, e non avendolo mai neanche provato, mi pare di capire che questo sia più elegante e una versione migliorata del primo: ho inteso bene?
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: ifikrate
Mercatino: Patsy

Messaggioda IGiullari » 25 ott 2016, 20:45

Patsy ha scritto:Penso che lo inserirò nella wish list natalizia.
Non avendo key flower, e non avendolo mai neanche provato, mi pare di capire che questo sia più elegante e una versione migliorata del primo: ho inteso bene?

O forse una banale semplificazione di un gioco già perfetto... ;)
Non lo abbiamo provato, ma la sensazione è questa...
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 25 ott 2016, 20:58

IGiullari ha scritto:
Patsy ha scritto:Penso che lo inserirò nella wish list natalizia.

O forse una banale semplificazione di un gioco già perfetto... ;)
Non lo abbiamo provato, ma la sensazione è questa...

vabbè, non è così. E io li ho provati tutti e due ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda IGiullari » 25 ott 2016, 21:02

No certo, la nostra era una battuta.. ma prima di togliere il cellophane alla nostra copia lo vogliamo provare.. :asd:

Keyflower per noi è già perfetto così.. ogni modifica abbiamo paura possa peggiorarlo
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mik » 25 ott 2016, 21:04

Occhio all'eco :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Naftalino » 25 ott 2016, 21:09

Anch'io sono interessato: non possiedo Keyflower, più volte sono stato lì lì per prenderlo ma i giudizi contrastanti che ho letto in tana mi hanno frenato. Dopo quello che ha detto Agz, mi leggerò con attenzione il regolamento di Key to the City: London che ho scaricato da bgg (a proposito, l'autore cerca volontari italiani per la traduzione nel nostro idioma).
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda IGiullari » 25 ott 2016, 22:44

Naftalino ha scritto:Anch'io sono interessato: non possiedo Keyflower, più volte sono stato lì lì per prenderlo ma i giudizi contrastanti che ho letto in tana mi hanno frenato. Dopo quello che ha detto Agz, mi leggerò con attenzione il regolamento di Key to the City: London che ho scaricato da bgg (a proposito, l'autore cerca volontari italiani per la traduzione nel nostro idioma).

Lo sta già traducendo Mickylo
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

[IMPRESSIONI] Key to the City: London

Messaggioda MichyLo » 26 ott 2016, 0:02

Provato questa sera in due giocatori. Trovo che abbia tolto parecchia casualità da Keyflower e questo è un punto a favore. Anche la gestione dei trasporti è stata eliminata.
Il guadagno di meeples dalle barche non è più con asta ma con la decisione di passare definitivamente e anche questo funziona.
Mi ha lasciata un po' perplessa la fase d'asta, che è stata un po' troppo larga e poco presente in questa prima partita. A naso sembra che migliori in più giocatori ma è troppo presto per dare un giudizio.

Naftalino ha scritto: (a proposito, l'autore cerca volontari italiani per la traduzione nel nostro idioma).

Lo sto traducendo io. Devo ancora contattarlo, mi sai indicare dove chiede la traduzione?
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Naftalino » 26 ott 2016, 16:40

MichyLo ha scritto:Lo sto traducendo io. Devo ancora contattarlo, mi sai indicare dove chiede la traduzione?

L'ho letto qui: https://boardgamegeek.com/filepage/136014/key-city-london-english-rules
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MichyLo » 26 ott 2016, 17:57

Naftalino ha scritto:
MichyLo ha scritto:Lo sto traducendo io. Devo ancora contattarlo, mi sai indicare dove chiede la traduzione?

L'ho letto qui: https://boardgamegeek.com/filepage/136014/key-city-london-english-rules

Grazie, ho contattato Breeze mentre finisco la traduzione, vediamo che dice
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda ilBOTTA » 27 ott 2016, 13:38

Differenza tra edizione Quined Games e R&D Games quale sarebbe? :hmm:
Solo la scatola? O cambia qualcosa nel contenuto?
...e quando :toccaate:, :toccaate:!!!
Offline ilBOTTA
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ilBOTTA
Mercatino: ilBOTTA

Messaggioda Agzaroth » 27 ott 2016, 13:48

Solo la scatola
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Naftalino » 6 nov 2016, 20:30

Passato un po' di tempo, altri hanno avuto modo di provare il gioco? Impressioni?
Meglio Keyflower o Key to the City?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda IGiullari » 6 nov 2016, 21:03

I giochi sono molto molto simili.
Noi adoriamo keyflower, key to London è bello, ma, nel cercare di migliorare alcune cose.. forse sbaglia...
Diminuisce l'interazione e il non poter cambiare gli omini, ci ha fatto storcere il naso.

I connettori son però una bella alternativa alle risorse, gli utensili non più pescati a caso funzionano e...
No.. Son così simili da non poter scegliere.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi