KeyFlower scomparso dopo Essen 2014

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

KeyFlower scomparso dopo Essen 2014

Messaggioda Leles » 14 nov 2014, 1:31

Cari amici, scrivo questo post per segnalare alla nostra comunità una disavventura in cui sono incappato recentemente. Una copia di KeyFlower, da me acquistata ad Essen e affidata alla spedizione della Freccia di Essen, risulta dispersa. :muro: Nonostante gli sforzi degli amici Luca (della freccia) e di Alessandro Lanzuisi (che ringrazio ancora per la disponibilità), non siamo riusciti a ricostruire precisamente l'accaduto. Ciò che è noto è che il pacco dove KF si trovava (insieme ad altri miei giochi), da me preparato, è stato aperto e riconfigurato, perché troppo grande. Una volta giunti a Roma, alcuni giochi sono finiti in deposito da Alessandro, insieme a molti altri. Qui il gioco, ormai privato del mio imballo originale (con sopra il nome) è risultato orfano, ed è stato avvistato nei primi giorni in giro per la stanza, dove si trovavano le altre pile e scatole di giochi, poi più nulla. Potrebbe essere successo che sia finito, per errore, nella busta o nella scatola di qualcuno che doveva ritirare i propri giochi e che ancora non si è accorto dell'incongruenza. Chiedo pertanto, a chi di noi si è servito della Freccia, se trovasse un KeyFlower in più tra le proprie cose, di avvisare me, o Luca o Alex Lanzuisi. Oppure, se sentite di qualcuno che ha questo gioco in più e non sa a chi rivolgersi per restituirlo. E' sicuramente una distrazione. Non credo nella maniera più categorica al dolo o alla malafede. Nessuno di noi farebbe una cosa del genere; siamo tutti appassionati di giochi e grandi collezionisti. Un KeyFlower da 37 euro non è certo un oggetto ambito (avrei capito un Black Lotus...ahhaha) :sava73:
Aiutatemi a rintracciare il povero disperso. Grazie a tutti, davvero
Leles
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Re: KeyFlower scomparso dopo Essen 2014

Messaggioda Leles » 17 nov 2014, 1:24

Nessuno della Tana di Roma ha saputo nulla? :piange:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Micenea » 17 nov 2014, 1:39

Che nessuno farebbe una cosa del genere... è un atto di fiducia fin troppo generoso. Spero tu riesca a ritrovarlo.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Leles » 20 nov 2014, 15:20

Purtroppo ancora nessuna novità... Io continuo ad attendere, fiducioso :sava73:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 22 nov 2014, 10:42

Va bene..diciamo che la fiducia è finita. Siccome qualcuno qui deve sapere qualcosa, vi prego di farvi avanti. Non costringetemi ad alzare un polverone. Non ho nessuna intenzione di mollare. Se qualcuno si è sbagliato, bene, non è successo niente e siamo amici come prima. Ma se qualcuno NON si è sbagliato, allora la questione è diversa...ho le foto che comprovano tutto ciò che è stato spedito. Prima o poi la verità viene a galla...
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda pennuto77 » 22 nov 2014, 11:00

Che guarda a questo punto sono d'accordo con te. O ancora non abbiamo contattato qualcuno di quelli che hanno spedito/ricevuto pacchi oppure qualcuno sta facendo il furbo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 22 nov 2014, 11:01

Solo francamente non vedo come possa uscire fuori.....se uno l'ha preso e portato via non c'è modo di saperlo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Leles » 22 nov 2014, 11:16

Abbiamo la lista di tutti i goblin che hanno spedito tramite la freccia, più le testimonianze incrociate di chi è passato in negozio...e poi la comunità è piccola (tutto si riduce ai goblin di Roma)
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 27 nov 2014, 16:17

Un elemento importante, che forse può aiutare. Oltre al desiderato KeyFlower, sono spariti ben 3 set di sottobicchieri 7 Wonders, acquistati in preordini con Babel. Si tratta, lo ripeto, di 3 serie complete di sottobicchieri (coasters) con le immagini delle 7 meraviglie, del gioco 7 Wonders, della Repos Production. Questi davvero NON possono essere stati rubati... sono per forza di cose finiti per sbaglio in chissà quale busta...aiuto!!! :muro: :muro: :muro:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda cola » 27 nov 2014, 20:54

Io non ero a Essen ma leggendo mi viene spontanea una domanda, chi ha riconfigurato il tuo pacco? :pippotto:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Leles » 28 nov 2014, 2:34

Ottima domanda. Me lo chiedo da quasi due mesi :pippotto:
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Torna a Essen