[DUBBI] keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda ConteGoblin » 5 dic 2013, 10:37

Io adoro avere i verdi e metterli (rigorosamente in inverno) sulle tessere movimento potenti, specialmente se nei villaggi avversari
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 5 dic 2013, 10:47

Kaboom84 ha scritto:
il gioco difatti mi piace un sacco anche per questo oltre che per le meccaniche. Senza contare che IMHO si tratta di un gioco di piazzamento, gestione risorse, aste intelligenti, bluff, deduzione (con ognuno di questi campi portato a livelli pregevoli) il tutto condito da bilanciamento, scalabilità e tempi onesti.

Secondo noi è uno dei migliori giochi in circolazione e meriterebbe di essere conosciuto di più!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Kaboom84 » 5 dic 2013, 17:21

ConteGoblin ha scritto:Io adoro avere i verdi e metterli (rigorosamente in inverno) sulle tessere movimento potenti, specialmente se nei villaggi avversari

'stardo! :lol:
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kaboom84

Messaggioda Shizo » 2 gen 2014, 13:23

Piccolo dubbio sullo spostamento:

Mettendo per esempio il puzzillo sul Wainwright migliorato (carretto con numero 6), ed avendo a disposizione su di una tessera della mia città 6 risorse, posso spostare da quest'ultima tessera le 6 risorse in sei differenti esagoni adiacenti di uno spazio o tutti e 6 sullo stesso esagono adiacente sempre di uno spazio o posso sceliere anche altre combinazioni tipo 2 su una e 4 su un' altra ma sempre adiacenti di uno spazio?

Oppure se non vado errato posso muovere una sola risorsa di 6 spazi e le rimanenti 5 non le posso muovere?

Grazie
Offline Shizo
Babbano
Babbano

Mercatino: Shizo

Messaggioda sava73 » 2 gen 2014, 13:25

hai 6 azioni di movimento.
Una per merce/spazio ( o anche tutte per una merce in piu' spazi - o combinazioni varie fino ad un massimo di 6 movimenti).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda valerio79 » 2 gen 2014, 13:28

Puoi scegliere tutte le combinazioni come ha detto tu, immagina di avere un contatore alla rovescia che parte da 6 (in questo caso da te descritto) e ogni volta che sposti una risorsa di uno spazio dove vuoi scala di 1.
Offline valerio79
Babbano
Babbano

Mercatino: valerio79

Messaggioda Erinetti » 2 gen 2014, 13:33

Shizo ha scritto:... posso spostare da quest'ultima tessera le 6 risorse in sei differenti esagoni adiacenti di uno spazio o tutti e 6 sullo stesso esagono adiacente sempre di uno spazio

Esatto :approve:

Shizo ha scritto:... o posso sceliere anche altre combinazioni tipo 2 su una e 4 su un' altra ma sempre adiacenti di uno spazio?

Shizo ha scritto:... Oppure se non vado errato posso muovere una sola risorsa di 6 spazi e le rimanenti 5 non le posso muovere?

Concluso affari con -> Walter - Vance - Maffin - Airshow - Rotilio - FantasyGamer - Baffino - Blakpix - Spock - Savior - Dantes - Angydragon - Traico7 ...e tanti altri ancora con la MathTrade
Offline Erinetti
Novizio
Novizio

Mercatino: Erinetti

Messaggioda Shizo » 2 gen 2014, 14:29

Grazie a tutti per le repentine risposte.
Un'ultima domanda prendendo come esempio quello del mio precedente post:

Avendo attivato il carretto con 6, dal mio esagono con 6 merci posso spostare una merce di 4 spazi ed una seconda merce di 2 spazi? (avendo finito i movimenti le altre 4 merci non le posso muovere)
Offline Shizo
Babbano
Babbano

Mercatino: Shizo

Messaggioda IGiullari » 2 gen 2014, 15:19

Certo, puoi!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: Dubbi keyflower

Messaggioda grizzly30 » 6 ott 2015, 23:28

Ho un dubbio.
nel mio turno, sposto lavoratori perchè superati da altra offerta.
Chiedo, questa è la mia unica azione di turno o posso svolgerne anche la pricipale regolarmente?
Offline grizzly30
Novizio
Novizio

Mercatino: grizzly30

Dubbi keyflower

Messaggioda ob1 » 6 ott 2015, 23:34

Nel tuo turno puoi scegliere.

Non sei obbligato a togliere i lavoratori da una offerta superata.

Puoi anche giocare su un'altra offerta e spostare l'offerta superata (con le modalità di aggiunta indicate nel regolamento) in un turno successivo o addirittura lasciarli lì fino alla fine della stagione, così ti torneranno.

Però fai solo una cosa.

Ps volendo puoi anche passare e rientrare in gioco al prossimo turno (se qualcuno è rimasto ancora in gioco)

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Mercatino: ob1

Messaggioda lorenzo_l » 7 ott 2015, 0:03

ob1 ha scritto: in un turno successivo o addirittura lasciarli lì fino alla fine della stagione, così ti torneranno.

Tornano ?

Edit... Non ricordavo questa, ma si e vero, omini che perdono l'asta tornano dietro lo schermino del proprietario.
Con orrore pensavo di aver sempre sbagliato... Ma no ;)
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Matthew80 » 7 ott 2015, 13:29

ob1 ha scritto:Nel tuo turno puoi scegliere.

Non sei obbligato a togliere i lavoratori da una offerta superata.

Puoi anche giocare su un'altra offerta e spostare l'offerta superata (con le modalità di aggiunta indicate nel regolamento) in un turno successivo o addirittura lasciarli lì fino alla fine della stagione, così ti torneranno.

Però fai solo una cosa.

Ps volendo puoi anche passare e rientrare in gioco al prossimo turno (se qualcuno è rimasto ancora in gioco)

Ho vinto una partita così... Lasciavo gli omini perdenti in "standby" per poi riutilizzarli turni dopo e stravolgere le aste :D
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda skafaz » 13 nov 2015, 2:34

Scusate un dubbio dopo aver finalmente giocato la prima partita ieri sera(tra l'altro mi è piaciuto tantissimo):
Gli omini verdi fungono da jolly o sono un colore a se.. sul regolamento non trovo il chiarimento.
Offline skafaz
Babbano
Babbano

Mercatino: skafaz

Messaggioda Cianopanza » 13 nov 2015, 2:53

E' un colore a se.
Il regolamento dice "tutti i lavoratori usati in un'offerta per una tessera devono essere dello stesso colore degli altri..." e anche "il lavoratore che viene piazzato sulla tessera deve essere dello stesso colore di ogni altro lavoratore offerto per quella tessera"
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi