[DUBBI] keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dubbi keyflower

Messaggioda Matt81 » 13 nov 2015, 11:40

skafaz ha scritto:Scusate un dubbio dopo aver finalmente giocato la prima partita ieri sera(tra l'altro mi è piaciuto tantissimo):
Gli omini verdi fungono da jolly o sono un colore a se.. sul regolamento non trovo il chiarimento.

è un colore a se che puo' entrare in gioco tramite un'apposita tessera. La particolarità è che essendocene pochi in gioco, la probabilità di vincere l'asta(magari anche con un solo omino) è molto piu' alta.
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Re: Dubbi keyflower

Messaggioda soldatocannone » 17 feb 2018, 15:47

Rispolvero questo vecchio topic per avere alcune info sul regolamento : premetto che ancora non ho fatto neanche una partita perchè è arrivato stamattina :asd:
Volevo capire come funzionasse la tessere barca "sea breese", perchè nel regolamento in inglese c'è scritto :
"1) Players should avoid placing tiles with roads which may prevent boat tiles being connecting to the home tile
2) Boat tiles do not have to be placed so that the water sides are connected, but will not score points for the sea breese if they're not "

E' il secondo punto che mi turba, probabilmente ho anche problemi di traduzione (sebbene sul regolamento in italiano questa cosa non sia citata)
Cioè nel primo punto dice, giustamente, che le tessere con le strade non bisogna metterle in modo che "rompino le palle" al posizionamento delle tessere barca vicino la tessera iniziale;
nel secondo dice che le taessere non devono essere piazzate in modo da connettere i lati dell'acqua, però se non sono piazzate così non fanno punti per "sea breese" ? Eh? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Quindi come si devono piazzare ste tessere? :rotfl:
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: [DUBBI] keyflower

Messaggioda buppu » 18 feb 2018, 12:03

Le tessere barca puoi connetterle al tuo villaggio anche tramite i lati "prato". Ma le tessere barca che daranno punti tramite la sea breese saranno solo quelle che costituiranno un "fiume" diciamo e quindi collegate tra loro tramite il lato acqua.
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda soldatocannone » 18 feb 2018, 16:35

buppu ha scritto:Le tessere barca puoi connetterle al tuo villaggio anche tramite i lati "prato". Ma le tessere barca che daranno punti tramite la sea breese saranno solo quelle che costituiranno un "fiume" diciamo e quindi collegate tra loro tramite il lato acqua.

Ma infatti io avevo intuito questa cosa , è quella postilla del regolamento che mi ha turbato perché onestamente , non ho capito che voglia dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda buppu » 19 feb 2018, 19:47

È che la traduzione sarebbe "non devono NECESSARIAMENTE essere piazzate blabla".
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda Signor_Darcy » 20 feb 2018, 12:18

Non fasciarti la testa: se la metti bene, sfrutti una nave anche per le tessere varie; se la piazzi tanto per, bene lo stesso, ma non ci cavi altri ragni dal buco.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda soldatocannone » 4 mar 2018, 21:29

Un'altro dubbio che ci è venuto ieri, riguardava l'uso della barca Keyflower in inverno. Oltre al potere , che è chiaro, non capisco se di inverno i lavoratori sulla barca vanno messi oppure no, visto che nel regolamento è specificato che nella fase invernale i lavoratori non devono essere caricati sulle barche.
Il dubbio viene perchè il retro della keyflower è diverso dal retro delle altre barche, e sembra indicare di caricarci 3 lavoratori e il potenziamento nella fase invernale
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda Signor_Darcy » 4 mar 2018, 21:47

soldatocannone ha scritto:Un'altro dubbio che ci è venuto ieri, riguardava l'uso della barca Keyflower in inverno. Oltre al potere , che è chiaro, non capisco se di inverno i lavoratori sulla barca vanno messi oppure no, visto che nel regolamento è specificato che nella fase invernale i lavoratori non devono essere caricati sulle barche.
Il dubbio viene perchè il retro della keyflower è diverso dal retro delle altre barche, e sembra indicare di caricarci 3 lavoratori e il potenziamento nella fase invernale

In inverno non vanno caricati lavoratori, banalmente perché non ci sono altre stagioni produttive dopo.
(Il retro della Keyflower è relativo all'autunno, come indica la foglia secca.)
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda soldatocannone » 5 mar 2018, 1:52

Signor_Darcy ha scritto:
soldatocannone ha scritto:Un'altro dubbio che ci è venuto ieri, riguardava l'uso della barca Keyflower in inverno. Oltre al potere , che è chiaro, non capisco se di inverno i lavoratori sulla barca vanno messi oppure no, visto che nel regolamento è specificato che nella fase invernale i lavoratori non devono essere caricati sulle barche.

In inverno non vanno caricati lavoratori, banalmente perché non ci sono altre stagioni produttive dopo.
(Il retro della Keyflower è relativo all'autunno, come indica la foglia secca.)

Diamine , non l'ho mai girata in autunno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda Signor_Darcy » 5 mar 2018, 2:06

soldatocannone ha scritto:Diamine , non l'ho mai girata in autunno

Per le tessere navi controlla sempre le icone delle stagioni.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi