[DUBBI] keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Evuccia » 12 ago 2013, 21:56

Un altra domanda:
Quando si gioca ad esempio a 3 giocatori le tessere turno devono essere girate tutte e 2 col simbolo del.meeple viola o solo la tessera n2 col simbolo meeple viola?
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: Evuccia

Messaggioda Evuccia » 13 ago 2013, 17:45

Inoltre nn ho capito come bisogna girare le tessere inverno nostre in stagione inverno
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 13 ago 2013, 19:07

sai che non ho mica capito cosa chiedi.

Quando si gioca in 3 bisogna prendere gli esagoni coi numeri da 1 a 3 ( giocatori ). E le tessere inverno non vengono girate, ma giocate solo se tu "vuoi" ( al limite di almeno una ). Perchè le vuoi girare?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Evuccia » 13 ago 2013, 20:00

Sul regolamento dice bisogna sceglierne 3 o meno.
Poi fare una pila coperta insieme a quelli degli altri e poi capovolgerle mischiandole..
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 13 ago 2013, 21:06

Evuccia ha scritto:Sul regolamento dice bisogna sceglierne 3 o meno.
Poi fare una pila coperta insieme a quelli degli altri e poi capovolgerle mischiandole..

per non far capire quali hai messo tu ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Evuccia » 21 ago 2013, 10:04

Un altra cosa: x spostare le merci da una tessera a un altra dobbiamo mettere un meeple sulla tessera trasporto.
Il dubbio e' questo: le merci devono partire dalla tessera trasporto o mettendo un meeple sulla tessera trasporto posso spostare merci da una tessera ad un altra anche se non adiacenti alla tessera trasporto?
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 21 ago 2013, 10:19

mettendo un lavoratore sulla tessera trasporto potrai 1) spostare merci in numero pari al carro 2) fare upgrade in numero pari alle casette.

Le merci "nascono" sulle tessere d'origine, se sono tue, o sulla tessera "base" se le hai prese dagli avversari.

Il trasporto è inteso da dove si trovano a dove vuoi portarli in misura di 1 merce 1 spazio.

Spero di essere stato chiaro :)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Evuccia » 21 ago 2013, 13:41

Chiarissimo!! Grazie
Offline Evuccia
Novizio
Novizio

Messaggioda grizzly30 » 29 ago 2013, 7:39

Non ho capito una cosa.
Per fare un upgrade devo mettere un lavoratore sulla tessera trasporto.
le risorse tipo legno per fare l'upgrade devono essere sulla tessera trasporto o su quella da migliorare?
Offline grizzly30
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: grizzly30

Messaggioda Archie » 29 ago 2013, 7:43

grizzly30 ha scritto:Non ho capito una cosa.
Per fare un upgrade devo mettere un lavoratore sulla tessera trasporto.
le risorse tipo legno per fare l'upgrade devono essere sulla tessera trasporto o su quella da migliorare?

Ciao.
Se non ricordo male le risorse per migliorare una tessera devono essere SU QUELLA tessera. Ecco perchè c'è il trasporto...
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda ConteGoblin » 29 ago 2013, 9:40

grizzly30 ha scritto:Per fare un upgrade devo mettere un lavoratore sulla tessera trasporto. le risorse tipo legno per fare l'upgrade devono essere sulla tessera trasporto o su quella da migliorare?

Per poter migliorare una tessera, le risorse necessarie devono trovarsi su quella tessera e vi andranno trasportate dal luogo di origine.
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda luigi23 » 29 ago 2013, 23:32

nand ha scritto:
sava73 ha scritto:questo punto non mi convince...
...non si puo' rilanciare. O almeno NON nello stesso turno. I meeples levati da quell'esagono vanno utilizzati subito per un'altra tessera, no?
O cosi', oppure o frainteso di brutto la regola dell'asta. :-?

L'autore ha confermato in questo post di BGG che è possibile effettuare rilanci sulla stessa tessera:
http://boardgamegeek.com/article/10390030#10390030
Il dubbio può sorgere per il fatto che il regolamento non è cristallino, ovvero parla di spostamento di puntate perdenti, e rilanci sulla puntata vincente, ma non parla espressamente di rilanci sulla puntata perdente.

Per la massima chiarezza, il tutto si svolge su più turni, ad esempio:
- nel suo turno, il giocatore A mette 1 meeple sulla tessera,
- nel suo turno, il giocatore B mette 2 meeple,
- nel suo turno, il giocatore A aggiunge 2 meeple e ora ne ha 3,
- nel suo turno, il giocatore B rinuncia alla tessera e sposta i suoi 2 meeple da un altra parte.

ciao
un chiarimento: se la mia offerta per avere la tessera viene superata, in una partita a 4, i miei meeples posso decidere di lasciarli li o di spostarli/rilanciare anche subito, ovvero "fuori turno" o devo aspettare il mio turno?
Se decido di lasciarli momentaneamente li, poi quando decido di incrementarli/spostarli lo posso fare sempre "fuori turno" o come mossa del mio turno?

ti riporto quello che dice il regolamento in ita:
"Se l'offerta lavoratori di un giocatore viene superata, i lavoratori di quel giocatore possono essere spostati altrove, ma devono cmq restare insieme. Quando effettua lo spostamento di questi lavoratori “fuori offerta”, il giocatore può aggiungerne ancora, prendendoli da una delle sue altre
offerte superate o da dietro il proprio schermo."

grazie Luigi
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!!
https://www.giocatredici.it
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Mercatino: luigi23

Messaggioda Kaboom84 » 30 ago 2013, 4:13

Nel tuo turno.
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Mercatino: Kaboom84

Messaggioda Andrew » 30 ago 2013, 10:20

Kaboom84 ha scritto:Nel tuo turno.

Confermo! ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda luigi23 » 30 ago 2013, 10:26

Grazie!
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!!
https://www.giocatredici.it
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Mercatino: luigi23

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi