[DUBBI] keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda sava73 » 30 ago 2013, 11:42

ecco, e due.
Io lo facevo "fuori turno", cioè subito.

E se lo fate nel turno di gioco con quella mossa chiude le sua azioni o dopo ne fa pure un'altra ( di offerta ) ??
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda cola » 30 ago 2013, 11:50

sava73 ha scritto:ecco, e due.

E se lo fate nel turno di gioco con quella mossa chiude le sua azioni o dopo ne fa pure un'altra ( di offerta ) ??

Idem :roll:
Pensavo di aver letto male i post precedenti :lol:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Andrew » 30 ago 2013, 12:20

Solo quella... rilanci, sposti gli omini da un'altra parte o fai un'altra azione... (puoi anche lasciarli lì ovviamente...) ;)
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda Syliael » 30 ago 2013, 13:12

li sposti nel tuo turno di gioco che non deve essere necessariamente il prossimo, quindi fai tutte le tue azioni e quando ti e' comodo in un successivo tuo turno li sposti (anche a prendere risorse) o aggiungi altri omini sulla stessa asta l'importante e' che restino insieme o aspetti la fine del turno e te li rimetti dietro lo schermetto
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda Sampy » 12 set 2013, 13:58

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa...

Gli omini VERDI finiscono nel sacchetto solo se sono stati utilizzati per vincere un'asta o ci sono anche altri modi?

Ciao e grazie a tutti.
Offline Sampy
Veterano
Veterano

Mercatino: Sampy

Messaggioda sava73 » 12 set 2013, 13:59

gli omini verdi non finoscono mai nel sacchetto... direi.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sampy » 12 set 2013, 14:04

Mi sa che ti sbagli...
Offline Sampy
Veterano
Veterano

Mercatino: Sampy

Messaggioda Miki76 » 12 set 2013, 14:10

sava73 ha scritto:gli omini verdi non finoscono mai nel sacchetto... direi.

Da regolamento in italiano:

3. Ottenere tessere Villaggio vincendo l'asta partendo dal giocatore iniziale e quindi in senso orario, ogni giocatore:
A) Prende ogni tessera Villaggio che si è aggiudicato e eventuali lavoratori presenti sopra di esse.
B) Rimette i suoi lavoratori utilizzati per l'offerta vincente nel sacchetto (compresi i lavoratori verdi).

Altri modi per farli finire nel sacchetto non mi vengono in mente.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 12 set 2013, 14:11

già, riletto ora pure io.
Quel fra parentesi mi era sfuggito, mai applicata quella regola.. ai verdi ci arrivavamo solo attraverso le tessere che li "producevano"... mammamia quanti errori su questo gioco per me!
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda cola » 12 set 2013, 15:55

sava73 ha scritto:già, riletto ora pure io.
Quel fra parentesi mi era sfuggito, mai applicata quella regola.. ai verdi ci arrivavamo solo attraverso le tessere che li "producevano"... mammamia quanti errori su questo gioco per me!

Ma infatti noi giocavamo a Savaflower :lol:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Syliael » 12 set 2013, 15:56

Voi buttavate i cyloni nel sacchetto?
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Enrichetto » 12 set 2013, 17:48

Evuccia ha scritto:Grazie sei stato chiarissimo!!
Un altra cosa.
Se io ho giocato sulla carta turno 2 e gli altri niente alla fine io prendero la barca per primo.. ma gli altri non ho ancora capito.
Inoltre anche la regola sul.meeplee viola..

Come ti han già risposto si fanno due giri di presa:
a-nel primo solo quelli che han vinto tessere turno prendono le barche (e questo nell'ordine della numerazione delle tessere turno prese)...
quindi se solo tu hai preso una tessera turno, tu sarai il primo a scegliere la barca)
b-nel secondo giro di presa, scelgono le barche i giocatori che non si sono aggiudicati tessere turno a partire, in senso orario, dal:
1-Nuovo giocatore iniziale (se qualcuno ha preso la tessera primo giocatore, cioè quella col meeple viola stampato)
2-Vecchio giocatore iniziale (se nessuno ha preso la tessera primo giocatore,cioè quella col meeple verde stampato), cioè chi aveva il meeple viola in questo ultimo turno di gioco.
In questo secondo caso, dopo i due giri di presa delle barche (prima quello dei gioc. con tessere turno e poi quello dei gioc, senza tessere turno),il puzzillo viola passa al giocatore a sx del vecchio giocatore iniziale,iniziando un nuovo turno di gioco.
Spero di esser stato chiaro :-)

Buon gioco a tutti !!!

Offline Enrichetto
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Enrichetto

Messaggioda beorn » 16 set 2013, 21:53

ho qualche dubbio anche io:
- l'azione di upgrade di una tessera si può fare solo quando posizioni un omino su una tessera che ha l'icona della casetta nera? A quel punto scegli una tessera e se hai le risorse appropriate sopra fai l'upgrade, giusto?
- all'asta mi aggiudico una tessera con dei meeples avversari sopra, loro faranno l'azione della tessera ma io mi aggiudico i loro omini, giusto?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda Syliael » 16 set 2013, 21:56

Si
Si
Si
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Syliael » 17 set 2013, 12:38

Si
Si
Si
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi