Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

23 set 2013, 16:30

Rispolvero l'argomento per cheiedere una conferma: anche le tessere trasporto/miglioramento possono essere utilizzate sia quando sono nella fase d'asta (stagione corrente) sia se piazzate nel villaggio di altri giocatori?

Grazie

23 set 2013, 16:37

si, ma ormai ho sbagliato talmente tante cose che non mi sento piu' di poter dare consigli :lol: :lol:

23 set 2013, 16:59

La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...

23 set 2013, 17:08

Syliael ha scritto:La risposta è sì per quanto strano il cylone non ha sbagliato...


OT: Ila alla prossima partita a BSG TU hai già un posto fra me e saphira :lol:

23 set 2013, 20:22

un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!

29 set 2013, 12:04

Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

29 set 2013, 12:11

No

29 set 2013, 13:08

beorn ha scritto:un consiglio per tutti: se potete leggete il manuale in inglese, è chiarissimo. La traduzione in ita invece è fatta male e finisce di confondere!


Non mi pareva che fosse così tradotto male il regolamento in italiano.. ma siccome devo ancora giocarci, me lo rileggerò in inglese come da tuo consiglio :)

29 set 2013, 13:23

A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore

29 set 2013, 13:35

imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.

29 set 2013, 15:36

Syliael ha scritto:A me pareva tradotto bene alcune cose si prestano ad interpretazione anche sul regolamento inglese tanto che per capirlo mi sono affidata ai chiarimenti dell'autore


Secondo me non è fatto malissimo, ma mancano alcuni dettagli e precisazioni che nel manuale originale sono presenti. Dare una buona occhiata all'originale non guasta affatto.

29 set 2013, 22:02

infatti non e' fatto malissimo ma in alcuni punti si presta ad interpretazione :)

29 set 2013, 22:18

nand ha scritto:
imola ha scritto:Nel mio turno, posso aggiungere meeples ad una puntata su una tessera nella quale sono già in vantaggio?

Sì, da regolamento:

A player's turn may consist of adding more workers to an existing bid. The new total number of workers must create, or still be, a winning bid.

Quel "must create, or still be" significa che il nuovo totale dei worker (la somma della puntata esistente con i nuovi appena piazzati) deve creare o "deve continuare ad essere" una puntata vincente.

In sintesi, puoi rilanciare su una tua puntata vincente.


vero, mi era sfuggito il punto 4

29 set 2013, 22:27

e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:

29 set 2013, 22:35

sava73 ha scritto:e andiamo!! Pure Syliel sbaglia :lol: :lol:

Il bue che dice cornuto all'asino :lol:
Syliael
Rispondi al messaggio