[IMPRESSIONI] Keyflower

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Keyflower

Messaggioda s83m » 22 gen 2018, 15:10

The Farmers aggiunge, secondo me, solo variabili ad un giocone che non ne aveva bisogno.
Merchants invece aggiunge una flessibilità maggiore grazie ai contratti
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda acidshampoo » 22 gen 2018, 15:43

s83m ha scritto:The Farmers aggiunge, secondo me, solo variabili ad un giocone che non ne aveva bisogno.
Merchants invece aggiunge una flessibilità maggiore grazie ai contratti

A me The Merchants non fa impazzire per due motivi. Il secondo sviluppo possibile per gli edifici ha il sapore del primo e appare forzato, visto che danno solo nuovi punti e non migliorano le loro funzioni. I contratti raccolgono troppe cose e vengono troppo comodi per non sprecare risorse. A me piace invece quando, nel finale, a causa di misure prese male, ci si trova con delle risorse che vanno sprecate o cose che non puoi monetizzare in punti vittoria. So che i contratti non li ottieni a caso, però a volte sono un po' un bel paracadute. Alla fine non è una brutta espansione, solo che cambia un po' il sapore al gioco originale e finisci per preferirlo liscio.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda badiolik » 30 gen 2018, 7:58

acidshampoo ha scritto:Rigiocato in questi giorni, back to back con Caylus. Mammamia che gioco, Keyflower. Mi piace sempre troppo. In particolare la scelta, molto forte e atipica per un german, di avere delle tessere inverno fin dall'inizio e decidere alla fine quante metterne all'asta. Roba che io ogni volta che non riesco a ottenere quelle che metto all'asta io mi mangio le mani e pagherei per tornare indietro e scartarle. Un inverno tesissimo, ansiogeno già dalla primavera prima. Troppo, troppo bello. E non è strano che a distanza di anni, al contrario di altri titoloni che scompaiono, questo sia assurto a classico.
Unica cosa: sono l'unico a pensare che le espansioni non siano granché? A me piace più liscio. E fra le tue preferisco The Farmers.
Non ho provato The merchants, ma l'ho studiato e lo avrei preso solo per inserire i contratti.
The Farmers diluisce le tessere proponendo più variabili e portando ad una incertezza maggiore sulla strategia (che può anche essere un bene, ma l'ho usata una sola volta).
Per ora anche io lo gradisco liscio!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda LorenZo-M » 30 gen 2018, 17:02

A suo tempo, per aumentare la varietà di tessere invernali, senza snaturare il gioco, mi procurai le 2 promo Emporium e Monument.

Immagine

Conosco la Storyteller, Trader e Key Celeste sono state stampate altre promo?
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda s83m » 30 gen 2018, 17:13

Si parlava proprio di due espansioni. Le promo quelle che hai nominato
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Slade » 30 gen 2018, 18:10

LorenZo-M ha scritto:Conosco la Storyteller, Trader e Key Celeste sono state stampate altre promo?

Queste le promo:

Keyflower: Storyteller (2013)
Keyflower: Key Celeste (2013)
Keyflower: Emporium & Monument (2013)
Keyflower: Trader (2014)
Keyflower: Beekeeper (2014)
Keyflower: Pig Shelter (2015)
Keyflower: Keymelequin (2016)

In arrivo in tarda primavera:

Keyflower: Sorcerer (2018)
Keyflower: Boat 7 (2018)
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda LorenZo-M » 16 feb 2018, 16:18

Slade ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:Conosco la Storyteller, Trader e Key Celeste sono state stampate altre promo?

Queste le promo:

Keyflower: Storyteller (2013)
Keyflower: Trader (2014)

Appena riesco (il che, per impegni lavorativi, vuol dire il prossimo agosto o settembre...) vi dico come girano :)
Qualcuno le ha già provate?

Immagine
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi