[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 19 dic 2018, 19:09

Sportacus ha scritto:
LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).

In che senso bannati?per quale ragione?
Offline jotaro75
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: jotaro75

Messaggioda CEKA » 20 dic 2018, 9:49

Volevo proprio chiedervi una cosa un mio amico ieri ha deciso di prendere 2 mazzi per provare a giocare e su 1 abbiamo notato che oltre i normali "Cerchi,Rombo,Stella" della solita rarità c'erano dei cavalieri con una specie di stella nera? Cosa vuol dire?
Preso ieri quindi non sa nulla ancora.
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Mercatino: CEKA

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 10:41

CEKA ha scritto:Volevo proprio chiedervi una cosa un mio amico ieri ha deciso di prendere 2 mazzi per provare a giocare e su 1 abbiamo notato che oltre i normali "Cerchi,Rombo,Stella" della solita rarità c'erano dei cavalieri con una specie di stella nera? Cosa vuol dire?

ci stai perculando vero? :asd: :pippotto:

comunque sono i cavalieri dell'apocalisse...è la rarità più alta di keyforge...

è un mazzo che vendono a 80€ su ebay...

c'è anche sul regolamento...avete letto il regolamento? o pensate di giocare ad minchiam? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda CEKA » 20 dic 2018, 11:10

Sveltolampo ha scritto:
CEKA ha scritto:Volevo proprio chiedervi una cosa un mio amico ieri ha deciso di prendere 2 mazzi per provare a giocare e su 1 abbiamo notato che oltre i normali "Cerchi,Rombo,Stella" della solita rarità c'erano dei cavalieri con una specie di stella nera? Cosa vuol dire?

c'è anche sul regolamento...avete letto il regolamento? o pensate di giocare ad minchiam? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La storia dei cavalieri e vera per quanto riguarda il regolamento ha preso i mazzi ieri sera avevamo solo aperto il mazzo e basta ieri non avevamo tempo per provare ad intavolarlo, proveremo a giocare nel fine settimana :sayan:
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Mercatino: CEKA

Messaggioda vittogol » 20 dic 2018, 11:43

jotaro75 ha scritto:
Sportacus ha scritto:
LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).

In che senso bannati?per quale ragione?
Qualcuno mi racconta questa cosa dei mazzi bannati?
Sono curioso...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda vittogol » 20 dic 2018, 11:47

Sveltolampo ha scritto:

Io sul regolamento completo questa cosa del "loghetto" dei cavalieri ultra-rari non l'ho trovata...
Dove sta?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 11:56

parlo di questo

Immagine

non solo i cavalieri sono special...ce ne sono altre di carte, non mi ricordo, mi pare una decina intotale di varie fazioni

cercate nel sito https://www.keyforgeitalia.com/
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 11:57

CEKA ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:

La storia dei cavalieri e vera per quanto riguarda il regolamento ha preso i mazzi ieri sera avevamo solo aperto il mazzo e basta ieri non avevamo tempo per provare ad intavolarlo, proveremo a giocare nel fine settimana :sayan:

non t'arrabbiare...stavo scherzando :asd:

Sporty aveva messo da qualche parte le immagini dei cavalieri ma ora non le trovo :muro:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 12:13

...ho un mazzo con il drago brobnar che fa figo ma mi si pianta...non gira...

Judah il Gentile, Cecchino del Forte

non è che qualcuno mi può dire cosa sbaglio :pippotto: (oltre ad essere io negato :consola: )
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sportacus » 20 dic 2018, 12:54

@jotaro75
@vittogol

La storia dei mazzi bannati viene da qui:
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... hon-names/

Sono mazzi che non è possibile registrare in Master Vault perchè i nomi che sono venuti fuori sono ritenuti inappropriati.
FFG chiede di rimandarglieli ed al posto del mazzo bannato daranno in cambio due mazzi nuovi.

In ambito casalingo ovviamente potrai giocarlo, ed anche in tutti i tornei amichevoli che non prevodono che i mazzi siano registrati per potervi partecipare.

Oppure provi a venderlo su ebay per farci soldi.

Attualmente è in vendita su ebay un mazzo che si chiama "Phrinsipsen, The Child who Kills the School".
Il bambino che uccide la scuola.... con tutte le stragi che ci stanno in america... bannato.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Aluccio » 20 dic 2018, 15:28

Per quanto riguarda le carte a rarità Speciale.

Sono carte che escono soltanto "A Set", e quasi sempre appartengo e/o sono vincolate all'uscita di una carta Rara.

Per esempio i benedetti 4 Cavalieri escono sempre tutti e 4 insieme. Uno di essi è indicato con rarità Rara (la stellina) mentre gli altri 3 hanno il simbolo Speciale.

Stessa cosa nei Logos con Viaggiatore Temporale (Rara) e Aiuto dall'Io Futuro (Speciale) è impossibile che escano separate.

Ci sono poi i 3 Maestri dei Dis, Maestro dell'1 del 2 e del 3, che hanno "semplicemente" il simbolo Speciale. Immagino che non possano mai uscire insieme, o almeno non ricordo di averli mai visti.
EDIT: quello dell'1 è indicato come Rara non so perché :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 16:19

io ho il maestro dell'1...che è una pippa pazzesca :consola:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Aluccio » 20 dic 2018, 19:11

Sveltolampo ha scritto:io ho il maestro dell'1...che è una pippa pazzesca :consola:

Eh si dei 3 forse è il più situazionale. Tra il 2 e il 3 non so quale preferirei avere. Forse il 2 :hmm:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sveltolampo » 20 dic 2018, 21:56

Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Aluccio » 21 dic 2018, 5:54

E non sei contento? :asd:

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili