[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda kaskonero » 14 gen 2019, 23:44

Grazie Sportacus per la risposta.

Altro dubbio.
Se io ho una carta azione in cui è scritto "Gioco: Ripristina 1 creatura amica e usala"
posso ripristinare immediatamente anche una creatura stordita?
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Ren » 15 gen 2019, 0:22

kaskonero ha scritto:Grazie Sportacus per la risposta.

Altro dubbio.
Se io ho una carta azione in cui è scritto "Gioco: Ripristina 1 creatura amica e usala"
posso ripristinare immediatamente anche una creatura stordita?


Sì, e come azione rimuovi lo stun.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1032
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Panda83 » 19 gen 2019, 17:09

Scusatemi se una creatura con forza 4, che ha l'abilità di +2 quando si trova su un fianco, per un totale di forza 6 (ponendo che sia sul fianco), può resistere a 5 danni?
Se sì, muore nel momento in cui, non trovandosi più su un fianco, torna a forza 4?
Offline Panda83
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 30 marzo 2011
Goblons: 0.00
Località: Valdagno
Mercatino: Panda83

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 19 gen 2019, 17:19

Esatto.
Il +2 la porta a 6, quindi accumulerà i 5 danni. Nel momento in cui perde la condizione che le dava +2 o subisce 1 ulteriore danno muore.
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Nacho80 » 27 gen 2019, 14:50

Ciao,
ieri ho aperto l'account su keyforge.com e ho inserito il mio mazzo.
Essendo il mio prima mazzo e capendone poco o nulla... mi aspettavo di trovare li delle statistiche reattive
alle carte e una qualcosa che mi dicesse come si piazza il mazzo all'interno del meta, vincoli da assegnare...
Tipo una percentuale che mi desse qualche informazione, più o meno affidabile...
Forse ho sbagliato sito, o c'è qualche altra app che mi fornisce dati di questo tipo?
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 661
Iscritto il: 30 novembre 2010
Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 27 gen 2019, 15:21

Sul sito keyforge Italia c'è il deck analyser

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1345
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda kaskonero » 2 feb 2019, 21:35

Scusate ma sono in conflitto mondiale con mia moglie per due carte ( :asd: non accetta le sconfitte ) e voleva avere un parere anche da altri più esperti sicuramente del sottoscritto in merito alle seguenti carte:
- 1 carta azione marte "Ritorniamo per Voi"
GIOCO: Ottieni un'ambra per ogni creatura amica pronta. Rimetti ogni creatura amica nella tua mano.
Quindi se io ho già, dai turni precedenti mettiamo 5 creature pronte ma fazioni diverse, ricevo 5 ambre + 1 che mi da la carta stessa ? (io dico SI' lei dice NO)

- 2 carta azione sanctum "Ispirazione"
GIOCO: Ripristina 1 creatura amica e usala
Se ho già in questo turno esaurito una creatura Dis posso giocare questa carta per ripristinarla ( io dico NO lei dice SI') effettivamente quando potrai mai ripristinare una creatura amica di altra fazione ? (mai)

grazie e scusate della nostra faida :-P
Ultima modifica di kaskonero il 2 feb 2019, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 2 feb 2019, 21:42

1- Certo. Quando il gioco utilizza la parola "amica" intende qualsiasi creatura sotto il tuo controllo, a prescindere dalla Casa di appartenenza, se era questo il suo dubbio.


2- Puoi utilizzare Ispirazione per Ripristinare una qualsiasi tua creatura Amica (vedi sopra, quindi a prescindere dalla Casa) e utilizzarla. Da cosa deriva il dubbio?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5001
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 2 feb 2019, 21:45

Hai ragione in entrambi i casi, ma non lo dirò mai davanti a tua moglie, soprattutto in presenza della mia.
Non ci conosciamo ma mai mettersi contro ad una moglie... ;)
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 2 feb 2019, 21:47

TaoTeo ha scritto:Hai ragione in entrambi i casi, ma non lo dirò mai davanti a tua moglie, soprattutto in presenza della mia.
Non ci conosciamo ma mai mettersi contro ad una moglie... ;)
No
Nel secondo caso no.
Ha ragione la moglie

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2912
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda kaskonero » 2 feb 2019, 21:52

Come ha ragione la moglie nel secondo caso..??????? :-G
Ma se uno esaurisce una carta Dis come (quindi sta giocando con la fazione Dis) come puo' mettere in gioco una carta Ispirazione che è della casa Sanctum??? :pippotto:
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 2 feb 2019, 21:58

Uhm. Davo per scontato che la carta fosse stata esaurita per altri motivi.

La domanda quindi è diventata "posso utilizzare carte della Casa X, Y o Z se ho dichiarato la Casa F?" La risposta è no ovviamente :grin:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5001
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 2 feb 2019, 21:59

kaskonero ha scritto:Come ha ragione la moglie nel secondo caso..??????? :-G
Ma se uno esaurisce una carta Dis come (quindi sta giocando con la fazione Dis) come puo' mettere in gioco una carta Ispirazione che è della casa Sanctum??? :pippotto:
Ispirazione puoi usarla per ripristinare qualsiasi creatura esaurita.
Questo intendevo e questo fa la carta.
Poi come e perchè la creatura Dis risulti esaurita è un altro conto.
Magari ha raccolto con Commander Remiel prima e l'aveva già usata.
O l'aveva esaurita la moglie giocando una sua carta.
Chiaro che se dichiari una casa non puoi usare le altre case...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2912
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda kaskonero » 2 feb 2019, 22:06

:clap: j
Ok grazie ..per un attimo ho visto la moglie sul bottone rosso dei lanci nucleari..
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sveltolampo » 3 feb 2019, 0:39

Ha vinto la moglie punto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13524
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lleyenor e 1 ospite

  • Pubblicita`