[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Fool_Jester » 7 mar 2019, 2:30

Una variazione su una domanda già fatta.

Abbiamo appurato che una creatura che ha subito dei danni infliggerà comunque danni pari alla forza stampata sulla carta, giusto?
Lo stesso vale, viceversa, se una un creatura ha un bonus alla forza? Infligge comunque il danni pari al valore stampato?

Il dubbio mi viene perchè il malus è applicato tramite segnalini "danno" mentre il bonus è applicato con segnalini "forza" (quindi nel secondo caso andrebbe teoricamente a modificare il valore sulla carta).
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 7 mar 2019, 8:50

Quando una carta (miglioria, artefatto, creatura, igienica...) modifica in positivo o negativo il valore della forza quella creatura vedrà il suo valore forza modificato (virtualmente/temporanemente o con Segnalini) e quindi sia la sua “vita” che i danni che infligge in caso di attacco subito o effettuato saranno modificati di conseguenza.
Se questa modifica (anche temporanea) porta la sua vita a 0 la creatura viene distrutta.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 7 mar 2019, 10:29

Fool_Jester ha scritto:Una variazione su una domanda già fatta.

Abbiamo appurato che una creatura che ha subito dei danni infliggerà comunque danni pari alla forza stampata sulla carta, giusto?
Lo stesso vale, viceversa, se una un creatura ha un bonus alla forza? Infligge comunque il danni pari al valore stampato?

Il dubbio mi viene perchè il malus è applicato tramite segnalini "danno" mentre il bonus è applicato con segnalini "forza" (quindi nel secondo caso andrebbe teoricamente a modificare il valore sulla carta).


Sì, infligge comunque tutto il suo valore stampato
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 7 mar 2019, 11:14

Insane ha scritto:Sì, infligge comunque tutto il suo valore stampato


NO! Se una creatura riceve un bonus forza infliggerà un danno pari al suo valore stampato sulla carta + il bonus forza!
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 7 mar 2019, 11:16

TaoTeo ha scritto:
Insane ha scritto:Sì, infligge comunque tutto il suo valore stampato


NO! Se una creatura riceve un bonus forza infliggerà un danno pari al suo valore stampato sulla carta + il bonus forza!


Scusate, mi ero perso la seconda parte del messaggio
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 7 mar 2019, 11:17

Basta ricordarsi che la forza è una cosa mentre i segnalini danno un’altra.
Quando i secondi superano la prima allora la creatura è distrutta
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 7 mar 2019, 11:32

Insane ha scritto:Basta ricordarsi che la forza è una cosa mentre i segnalini danno un’altra.
Quando i secondi superano la prima allora la creatura è distrutta
Quando uguagliano....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2978
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 7 mar 2019, 11:45

Niente da fare, oggi non connetto...
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 7 mar 2019, 11:47

Insane ha scritto:Niente da fare, oggi non connetto...


Giornate così capitano a tutti, tranquillo...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2978
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Fool_Jester » 7 mar 2019, 13:24

Non era un concetto semplicissimo allora. :D
Grazie a tutti!
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

[DUBBI] KeyForge

Messaggioda marigno » 12 mag 2019, 0:23

quando gioco una creatura, questa entra in gioco esaurita: se possiede una abilità non in grassetto si attiva subito corretto?

EDIT: intendo la capacità costante
Offline marigno
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 12 mag 2019, 10:58

Si, corretto! Questo vale per le creature come per gli artefatti.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Philidor » 22 giu 2019, 16:03

L'armatura si attiva anche se la creatura non è in combattimento? Ad es. Colpo a tradimento riesce a fare due danni ad una creatura con armatura 2o+?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Offline Philidor
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 marzo 2018
Goblons: 0.00
Località: Livorno
Mercatino: Philidor

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 22 giu 2019, 16:06

L’armatura è sempre attiva... devi considerarla come un valore vitale extra che ad ogni fine turno si rigenera.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda sepultura » 23 lug 2019, 16:34

Due dubbi:

1)La capacità Gioco di una creatura va risolta prima o dopo che venga posizionata sulla linea di battaglia? (Tyxl Raggioscudo potrebbe creare situazioni diverse a seconda dei due casi)

2)Non credo di aver capito bene la carta azione "Marte Vuole Amber". Testo: [Gioco: ogni creatura non Marte nemica danneggiata cattura 1 Amber dal suo lato]
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Siracusa
Mercatino: sepultura

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron